• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Dominio .it/.eu/.com/.net/.org/.info/.biz/.name/.mobi gratuito per un anno

-Jan-

Utente Senior
Autore del topic
30 Luglio 2009
1.569
59
Miglior risposta
0
Grazie a WinMagazine, HostingSolution offre un anno di dominio gratuito in cui è preinstallato Wordpress, Joomla, Drupal, phpBB, ZenCart oppure osCommerce.

Per usufruire di questa offerta dobbiamo recarsi su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, scegliere il nostro dominio, cliccare su ORDINA, inserire i dati richiesti, disabilitare i servizi aggiuntivi e nel campo Codice promozionale inseriamo SL001WM. Riceveremo un email con le indicazioni per procedere.

Al termine della promozione potremo:
  • tacitamente far scadere il servizio,
  • rinnovare il servizio per altri 12 mesi al canone annuale di € 65,00+iva,
  • convertire il servizio in un qualunque altro servizio disponibile nel listino.

Riferimento: Dominio .it/.eu/.com/.net/.org/.info/.biz/.name/.mobi gratuito per un anno

Io ho usato quel servizio ho aspettato 48 ore e non ho ricevuto nessuna e-mail riguardante i dati di accesso la servizio. Ho ricevuto solo il contratto ecc.

Riferimento: Dominio .it/.eu/.com/.net/.org/.info/.biz/.name/.mobi gratuito per un anno

E' sconsigliato in quanto comunque ti porterà a dover pagare per il futuro.
In quanto se tu lanci un progetto e come dire, si avvia per bene, tu devi rimanere da loro, non puoi spostarti presso altri provider.

Io lo conoscevo ed ho usurfruito del servizio, funziona perfettamente.

Ma posso fare una domanda a tutti quelli che cercano spazio web gratis, domini gratis etc etc? Oggi come oggi con 10 euro all'anno o al massimo 20 potreste avere un servizio low cost con tanto di dominio, spazio web e tutti gli annessi per creare un progetto che potrebbe essere anche duraturo. O addirittura con 7-8 euro all'anno comprare il dominio, non capisco ancora questa corsa a cercare le cose free, ok capisco progetti personali e/o comunque progetti che sapete che non avranno lungo termine, ma in qualsiasi caso prendete un domio che poi magari non può essere trasferito prima di un anno(non c'è scritto questo ma credo che questa promozione "costringa" il cliente a stare almeno per un anno dall hoster in questione) e in seguito se volete tenere il dominio pagare 65 euro per avere pochissimo spazio disponibile e poco traffico, per un prezzo non molto basso. Poi questa è una mia opinione, ma oggi come oggi con i tanti servizi che ci sono sembra un pò inutile fare la corsa al gratis per poi essere limitati da 20 clausole che ci costringono in seguito ad accontentarci di ciò che abbiamo senza fare altrimenti.

Come non si può mettere un "Mi piace" a Nicola.. :emoji_smiley:

sinceramente credo che visto che l'offerta dura solo un anno convenga piuttosto comprare uno di quei domini che con 20 euro ti lascia lo spazio per 2 o 3 anni... comunque può essere utile come situazione temporanea quindi bravo per aver postato:bye:

sinceramente credo che visto che l'offerta dura solo un anno convenga piuttosto comprare uno di quei domini che con 20 euro ti lascia lo spazio per 2 o 3 anni... comunque può essere utile come situazione temporanea quindi bravo per aver postato:bye:

Hai capito malissimo.. :emoji_relieved:

Le offerte che con 20-30 euro compri l'hosting, vale per un anno.

Ora con 20 euro due tre anni sembra pretendere troppo... Io credo che 20 euro un anno sia più che sufficiente si tratta di pagare 1,70 euro circa al mese e non sembra eccessivo.

sentite voi due mi state sinceramente stufando andate a vedere qui
e documentatevi prima di parlare
e ce ne sono anche ad 1 € all'anno... onestamente perchè dovete criticare ogni post che vedete???:sputo:

sentite voi due mi state sinceramente stufando andate a vedere qui
e documentatevi prima di parlare
e ce ne sono anche ad 1 € all'anno... onestamente perchè dovete criticare ogni post che vedete???:sputo:

BUHUHAHAHAHAHAAAA!!!
@acidflame

C'è aspetta, tu vuoi saperne più di due provider?
C'è io e Nicola siamo fornitori di servizi hosting, è il nostro lavoro, tu vuoi saperne più di noi di come funziona il mondo dei server?

Non voglio dire che sono il paladino degli hosting, perchè lo so benissimo e lo ammetto senza rimpianti di essere ancora un pivello, così come molti altri lo sono.

Se andassimo a parlare di cluster e virtualizzazione sono cose che sinceramente non ho mai provato a fare.
I cluster alla fine posso anche dire che ho scoperto che teoricamente li so fare, i vps ho provato un po di tempo fa ma ho riscontrato scarsi risultati.

Cmq vedi tu chi in realtà si deve informare sulla realtà.

Va be oltre al lavoro che uno fa oppure no, io commento semplicemente la convenienza oppure no della cosa, ma non come venditore che dice i miei servizi sono migliori degli altri, ma piuttosto come persona che si appresta a fare un sito. Te alla fine se avessi letto meglio il mio intervento e quello di samsteve avresti scoperto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda e cioè inutile correre a vedere cosa è free e poi rimanere vincolati quando ci sono servizi come quello che hai citato che hanno degli ottimi prezzi per i domini sui domini e questo non lo metto in dubbio. Alla luce ti ciò vieni al mio discorso non trovi? Io non volevo criticare nessuno e/o denigrare ciò che uno posta e in tutti i miei post non lo ho mai fatto. Ho solo fatto si che l'utente alla luce della discussione valutasse alla meglio se quel servizio poteva convenire ed essere nei suoi standard oppure potersi affidare ad un servizio diverso magari a pagamento che ti da più libertà di scelta. Ripeto visto i prezzi davvero "imbarazzanti" che si trovano su internet è inutile oggi come oggi cercare un servizio che ti vincola solo perchè è gratis. Non trovi? @ilnipotino.

jan cosa devo fare per godere di questa "offerta" non ci capisco molto in questo sito

Devi andare sul link che ti ha fornito e quando arrivi all'ordine inserire il codice che ha messo nel suo post.

scusa acidflame ma mi sembra sempre che io e te non ci capiamo, la mia critica era perchè smsteve (più maleducatamente) e tu (in maniera più moderata) avete riso del fatto che ci potessero essere domini che con 20 € li tenevi tre anni, allora io vi mostro che è così... poi io non ho detto che il servizio qui proposto sia conveniente ma può tornare utile se non facciamo gli ipocriti:| e in questo discorso mi riferisco soprattutto a smsteve che ha detto testuali parole: "Hai capito malissimo..

Le offerte che con 20-30 euro compri l'hosting, vale per un anno." e io li ho dimostrato che non è così punto.:|

Figuarati io non ho riso di nessuno, e voglio farti notare che quel prezzo che vedi è 10,90€/anno è una promozione però se vai su hosting linux normale siamo su 18,90 euro + iva/anno e ritorni al discorso che facevamo noi che magari 20-30 euro 2-3 anni è un pò chiedere troppo anche perchè si spera che un sito in 2-3 anni cresca e che quindi abbia bisogno di più risorse, quindi rimaniamo sul discorso. Thread Utile, ha fatto benissimo a segnalare, ma se vogliamo creare un sito teniamo conto anche di soluzioni a pagamento in base a ciò che ci serve ora e potrebbe servirci e specialmente che non ci vincolino nella nostra crescita. Poi sam parlava come dico io di spazioweb+dominio non solo dominio.

Ultima modifica:

scusa acidflame ma mi sembra sempre che io e te non ci capiamo, la mia critica era perchè smsteve (più maleducatamente) e tu (in maniera più moderata) avete riso del fatto che ci potessero essere domini che con 20 € li tenevi tre anni, allora io vi mostro che è così... poi io non ho detto che il servizio qui proposto sia conveniente ma può tornare utile se non facciamo gli ipocriti:| e in questo discorso mi riferisco soprattutto a smsteve che ha detto testuali parole: "Hai capito malissimo..

Le offerte che con 20-30 euro compri l'hosting, vale per un anno." e io li ho dimostrato che non è così punto.:|

Per l'esattezza io mi son messo a ridere di quando hai detto andate a vedere dominiofaidate.

Inoltre, prima di proseguire col resto, hai parlato di educazione etc..
Il mio nickname è sAmsteve, non smsteve.. s-A-m-s-t-e-v-e.
Mettici una A e non scusarti dicendo che hai sbagliato a scrivere visto che è un errore ripetuto, non casuale.

Dettagli a parte, continui a rimanere ignorante in quanto tu stai parlando di unica registrazione di dominio mentre noi parliamo di hosting + dominio.

Prima cosa, un dominio .it se vogliamo fare i pignoli io lo pago 5.18€ IVA INCLUSA, su dominiofaidate lo paghi 5.40 iva esclusa, quindi vedi te se veramente conviene dominiofaidate.

Seconda cosa, vuoi paragonare dominiofaidate con IlTuoHosting? Ma senza andare lontano, ovvero paragoniamo un servizio professionale con uno low cost.
Spendendo 10€ in più all'anno, ci compri un pacchetto hosting buonissimo rispetto dominiofaidate.

Terzo punto, hai scelto la sezione sbagliata in cui commentare e sfidarti, se è questo che vuoi.

samsteve puoi dire quello che vuoi ma non ho fatto apposta a sbagliare il tuo nome e mi scuso anche se comunque non vedo perchè smsteve dovrebbe essere offensivo

poi non credo di essere ignorante solo perchè tu per avere ragione cambi discorso in quanto il discorso e partito dal dominio e poi tu sei andato sul dominio più hosting... in secondo luogo il fatto che tu lo paghi 5.18 iva inclusa smentisce proprio quello che hai detto tu in precedenza sul fatto che non si trovano i domini per tre anni con 10-20 € e per finire sappi che pure io ho delle competenze in merito e ritengo che sia tu che continui ad arrovellarti sul nulla cercando di sviare il discorsopatpat

per quanto riguarda acidflame sono parzialmente d'accordo però io ho postato una delle tante offerte ci sono siti come ho già detto che a prezzi più bassi offrono hosting-dominio e non sono promozioni^^

A me dice ''verifica di aver messo una estenzione per il dominio'' Cosa faccio? :shock:

samsteve puoi dire quello che vuoi ma non ho fatto apposta a sbagliare il tuo nome e mi scuso anche se comunque non vedo perchè smsteve dovrebbe essere offensivo

poi non credo di essere ignorante solo perchè tu per avere ragione cambi discorso in quanto il discorso e partito dal dominio e poi tu sei andato sul dominio più hosting... in secondo luogo il fatto che tu lo paghi 5.18 iva inclusa smentisce proprio quello che hai detto tu in precedenza sul fatto che non si trovano i domini per tre anni con 10-20 € e per finire sappi che pure io ho delle competenze in merito e ritengo che sia tu che continui ad arrovellarti sul nulla cercando di sviare il discorsopatpat

per quanto riguarda acidflame sono parzialmente d'accordo però io ho postato una delle tante offerte ci sono siti come ho già detto che a prezzi più bassi offrono hosting-dominio e non sono promozioni^^

Ma sai che ogni momento che leggo mi faccio le meglio risate.

Sei tu che hai cambiato discorso nel parlare del SOLO DOMINIO per avere ragione, qua si sta parlando di DOMINIO + HOSTING, e questa offerta si paga di più rispetto alla sola registrazione del dominio, quindi viene a costare 20-30€ l'anno invece che per 2-3 anni come tu ti sei inventato.

Si conferma quindi che non sei altro che un novellino che ancora non sa leggere e non ha capito che questa sezione è praticamente dedicata ai provider, o almeno a chi ne sa a tal livello.

Dunque ti ripeto, se non sai le cose, non commentare inutilmente, ci fai anche più bella figura.

Ritornando al discorso base, tu hai detto che problema c'è se tu mi chiami smsteve.
Pensa che tu ti chiami Marco, pittosto che Luca.
Non ti darebbe fastidio se ti chiamassero Mrco o Lca? Bhè a me si e non penso di essere l'unico.

Comunque sia non ti preoccupare che ne a me, ne a acidflame, ne a nessun altro provider quali sono gli altri servizi hosting, in quanto già li conosce.
Ops.. si chiama concorrenza.

Bah..