Ma io avrei pestato te, se quello è pazzo ed è giustificato tu che ti comporti da idiota non sei per niente giustificato.
IThek ha detto:Ahaha, non fare lo stesso errore che avevo fatto io di picchiarti dentro scuola.
Caso mai organizza fuori da scuola
Anche perchè poi ti sospendono per niente.
Secondo me non dovevi abbassarti ai suoi livelli, potevi benissimo ignorarlo e far finta di nulla, se poi lui ti rompeva di nuovi gli dicevi semplicemente "smettila e lasciami in pace" perchè con le parolacce non risolvi meglio.
Il pazzo non può fare quello che vuole chi ha mai detto nulla, ma dimmi cosa ha fatto di male??? Lo hanno offeso, lui si è girato dopo le tante offese, e ha preso 1 a caso, non ha fatto nulla di male. E cmq se stai parlando con me ti posso garantire che io NON ho fatto a botte con uno più piccolo di me, perchè mi farebbe pena vederlo per terra a soffrire, e poi prendersela con uno più piccolo, a quest'età è vergognoso.Non fare tanto il grande che io a 14 anni le avevo date a uno della tua età.
Poi uno che è pazzo può fare quello che vuole?
Che motivo avevo di prendersela con lui che non gli aveva detto niente? A questo punto peggio per te, pazzo o non pazzo e ciao.
Errore. Da quanto ha raccontato quando l'amico prende in giro questo qua, lui "piange dalle risate", quindi volente o nolente si è inserito nel gruppo contro di lui contribuendo a sfotterlo (perchè se uno fà una battuta su di te e nessuno lo caga direi che non te la pigli più di tanto, ma se dietro ci sono 4 persone che scoppiano a ridere la cosa è diversa)
Quindi questo povero ragazzo non solo è soggetto a questi sfottimenti per una eventuale situazione che ha, ma pure si vede questi che gli vanno dietro per prenderlo in giro, allora HA RAGIONE a prendersela con uno a caso dei due, perchè si è lo stesso complici, e si ha torto a rispondergli.
Se lasci un cane senza mangiare per 3 giorni, non ti puoi lamentare che poi ti morde.
Ma se mi prendono per il culo io me la prendo con quello che fa le battutine non con quelli che ridono, le risate le ritengo anzi giustificate visto che anche io certe volte non riesco a trattenerle
Il cosiddetto pazzo è vittima fino a un certo punto, quanto comincia a usare la violenza non più
Tipi [modifica]
Esistono diversi tipi di bullismo, che si dividono principalmente in bullismo diretto e bullismo indiretto.
Il bullismo diretto è caratterizzato da una relazione diretta tra vittima e bullo e a sua volta può essere catalogato come:[8]
* bullismo fisico: il bullo colpisce la vittima con colpi, calci o spintoni, o la molesta sessualmente;
* bullismo verbale: il bullo prende in giro la vittima, dicendole frequentemente cose cattive e spiacevoli o chiamandola con nomi offensivi, sgradevoli o minacciandola, dicendo il più delle volte parolacce e scortesie;
* bullismo psicologico: il bullo ignora o esclude la vittima completamente dal suo gruppo o mette in giro false voci sul suo conto;
* cyberbullying o bullismo elettronico: il bullo invia messaggi molesti alla vittima tramite sms o in chat o la fotografa/filma in momenti in cui non desidera essere ripreso e poi invia le sue immagini ad altri per diffamarlo, per minacciarlo o dargli fastidio.
Il bullismo indiretto è meno visibile di quello diretto, ma non meno pericoloso, e tende a danneggiare la vittima nelle sue relazioni con le altre persone, escludendola e isolandola per mezzo soprattutto del bullismo psicologico e quindi con pettegolezzi e calunnie sul suo conto.
bullismo verbale: il bullo prende in giro la vittima, dicendole frequentemente cose cattive e spiacevoli o chiamandola con nomi offensivi, sgradevoli o minacciandola, dicendo il più delle volte parolacce e scortesie;
Il bullismo indiretto è meno visibile di quello diretto, ma non meno pericoloso, e tende a danneggiare la vittima nelle sue relazioni con le altre persone, escludendola e isolandola per mezzo soprattutto del bullismo psicologico e quindi con pettegolezzi e calunnie sul suo conto.