E basta con recensioni già fatte!

Mr.Buster

Utente Colossal
Autore del topic
19 Gennaio 2010
3.742
76
Miglior risposta
0
Anche quando ero nel team dei Recensionist (recensivo i film per non far rimanere scoperta la categoria) mi lamentai del fatto che stavano iniziando a fare recensioni di giochi già fatti. Ho notato che nella categoria Anime e Manga hanno fatto la recensione di "Toradora" a distanza di 4/5 mesi e perdipiù e stato lo stesso utente a farla!

Mi sembra una mancanza di creatività, di voglia di cercare e di provare qualche gioco, oppure di conoscere nuovi fumetti (a Napoli c'è Starshop, per esempio), vedere nuovi film (io sono un patito dei film, perciò feci il curriculum per cinematografia), recensire nuove canzoni ecc... mi sembra anche una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha già fatto la recensione ed anche verso noi utenti, che siamo costretti a rileggerle (visto che io ci sono da più di tre anni nel foro). Lo dicevano anche i vecchi Sasap, Elio ed @Aggiaparià, che alle 4 del mattino si mise a recensire una lavatrice... c'è bisogno di creatività.

Non so, ma questo è un mio parere. Anche voi la pensate come me? Non è meglio che una recensione sia fatta una sola volta e poi basta? Anche perchè così fan tutti i siti, mica recensiscono più volte lo stesso prodotto.

Riferimento: E basta con recensioni già fatte!

Approvo :ok:, c'è bisogno di creatività, come hai detto tu, sennò si muore annoiati :emoji_slight_frown:

sono d'accordissimo anche se ti dico che non lo avevo notato per niente

Sono d'accordo ci vuole creatività!

Allora, per il momento faccio qualche nome di recensione fatte per 2 volte:

Toradora, Tu-Love Ru (anche se uno è una videorecensione, hai già fatto la recensione quindi è abbastanza) , Red Dead Redemption del mio amico Stev (Gli dissi che già l'avevano fatta ma i vecchi coordinatori con tanta sfacciataggine gli dissero di pubblicare nonostante l'avessero già fatta con la motivazione che si può rifare ogni tanto).

Sono poche, per il momento. Ma comunque il fenomeno sta iniziando.

Essendo da pochissimo entrato in questo team, non ero completamente a conoscenza di questo fatto. Per di più la categoria Anime e Manga non è sotto mia copertura, bensì sotto la copertura dell'altro vice, @Mitogiovystar

Credo sia corretto attendere una sua risposta

Beh, ragazzi... siete voi i coordinatori. Siete voi a trasformare le nostre idee in regole. Il fatto è che quando ero nel Team, quello che coordinava ovvero xFrancesco, lo disse un paio di volte quando io commentai sotto alcune recensioni nella polis. Infischiandosene che anche io tempo prima (con Elio e Sasap) avevo fatto recensioni già fatte che però non mi sono state concesse pubblicare.. Una volta mi sono beccato anche l'avvertimento dal team.

E' da voi che è nato questo, perchè a me, nel mio primo mandato, se facevo una recensione già fatta mi dicevano "Mi dispiace ma è già stata fatta, chiudo".

Mha, appoggio le parole di tutti quanti anche perché sono pienamente d'accordo con il discorso fatto da RealDavidesapo.
Inoltre, come già detto in precedenza da quest'ultimo, se tale "anomalia" (se così si può definire) non viene placcata subito presumo che il deterioramento di tale team sia alquanto precoce; cosa che presumo i Coordinatori, i Vice e soprattutto i Recensionist non vogliono!
Forse non mi sono spiegata bene, il deterioramento consiste nel comporre recensioni ben sviluppate nell'ambito della punteggiatura e della grammatica ma molto monotone perché già lette e scritte da precedenti utenti.
Mbhe, Ale certamente non è colpa tua bensì del Coordinatore di tale categoria (se ho compreso bene come vi suddividete i ruoli), questo quindi va a svantaggio di quest'ultimo e soprattutto del Recensionist che ha creato tale recensione perché prima di fare ciò dovrebbe assicurarsi che non sia stata già postata essendo un team aperto da molteplici anni.
Detto questo, presumo che avete capito il mio appoggio per tale proposta!

Con creatività cosa intendete? Più varietà? Per quanto mi riguarda io non ho fatto recensioni già fatte, anche se sui libri non ce ne sono molte.

Sono d'accordo con te! Bisogna essere più informati sulle sezioni nella quale si vuole recensire, non serve creatività.

diciamo no alla duplicazione delle informazioni...

Approvo, I Recensionisti non tutti, ma quelli che fanno le recensioni spesso dovrebbero avere nuove idee e non recensire sempre le stesse cose.

Intanto cerchiamo di non tenere scoperta la categoria "Musica"... inattiva ormai da un po'.

Io avevo fatto curriculum per telefilm in quanto nessuno si degna di recensire i più moderni.
Quindi propongo che qualcuno nel team li recensisca :soso:.

Forse è che sono i recensori un po' datati patpat

Direi di puntare su altri recensori.

Intanto cerchiamo di non tenere scoperta la categoria "Musica"... inattiva ormai da un po'.

Attualmente la sezione è scoperta dato che nessuno si occupa di quella sezione.

Perché non proponete voi cosa recensire? Ci sono i topic proprio per questo. Io sono nel team quasi da 5 mesi e in questo ultimo periodo mi trovo in difficoltà a scegliere l'oggetto da recensire perché alla fine poi finisco le idee...
Comunque una recensione doppia può capitare, anche se vedo che è stato fatto raramente.

Secondo il regolamento è permesso ripubblicare qualche recensione già scritta a patto che non sia sempre la stessa. E poi, vi lamentate che gli argomenti sono troppo noiosi? Perché non consigliate voi qualcosa anzi di accusare subito i membri?
Esiste un topic in rilievo in ogni sezione in cui potete farlo, e da come vedo non è che sia molto usato.

Secondo il regolamento è permesso ripubblicare qualche recensione già scritta a patto che non sia sempre la stessa. E poi, vi lamentate che gli argomenti sono troppo noiosi? Perché non consigliate voi qualcosa anzi di accusare subito i membri?
Esiste un topic in rilievo in ogni sezione in cui potete farlo, e da come vedo non è che sia molto usato.
Io sono dell'opinione che se una persona fa parte di un team lo è per passione o per hobby, non ha secondi fini. Se uno entra a fare parte del team dei Recensionist (o qualsiasi altro) nel campo della musica (facciamo un esempio) è perchè è un appassionato di musica, per quale motivo dovrebbe essere in difficoltà sul trovare argomenti? Caspita, io sono un appassionato di videogames e penso che non basterebbe un anno a recensire tutti gli argomenti a mia disposizione. I thread in rilievo hanno lo scopo di proporre argomenti che vengono proposti dalla community per una questione di favore, quei thread non servono a dare il lavoro ai Recensionist. Questo è che ciò che penso non è una critica, spero di essermi inteso bene.