E basta con recensioni già fatte!

Riferimento: E basta con recensioni già fatte!

Anche quando ero nel team dei Recensionist (recensivo i film per non far rimanere scoperta la categoria) mi lamentai del fatto che stavano iniziando a fare recensioni di giochi già fatti. Ho notato che nella categoria Anime e Manga hanno fatto la recensione di "Toradora" a distanza di 4/5 mesi e perdipiù e stato lo stesso utente a farla!

Mi sembra una mancanza di creatività, di voglia di cercare e di provare qualche gioco, oppure di conoscere nuovi fumetti (a Napoli c'è Starshop, per esempio), vedere nuovi film (io sono un patito dei film, perciò feci il curriculum per cinematografia), recensire nuove canzoni ecc... mi sembra anche una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha già fatto la recensione ed anche verso noi utenti, che siamo costretti a rileggerle (visto che io ci sono da più di tre anni nel foro). Lo dicevano anche i vecchi Sasap, Elio ed @Aggiaparià, che alle 4 del mattino si mise a recensire una lavatrice... c'è bisogno di creatività.

Non so, ma questo è un mio parere. Anche voi la pensate come me? Non è meglio che una recensione sia fatta una sola volta e poi basta? Anche perchè così fan tutti i siti, mica recensiscono più volte lo stesso prodotto.
Ma stiamo scherzando? Se hai ben notato quella che hai visto tu è una VIDEORECENSIONE e una RECENSIONE normale. Sono due cose differenti, c'è chi preferisce leggere un testo e chi preferisce vedere il video insieme al testo. C'è da dire che è una delle poche video-recensioni fatte dal recensionteam, possibile che vi dovete lamentare sempre di tutto? In quella sezione nessuno recensiva niente da mesi... @Anattup

http://www.sciax2.it/forum/anime-manga/toradora-588925.html e http://www.sciax2.it/forum/anime-manga/toradora-555226.html vi sembrano uguali? Uno è un video e l'altro è la versione scritta...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Allora, per il momento faccio qualche nome di recensione fatte per 2 volte:

Toradora, Tu-Love Ru (anche se uno è una videorecensione, hai già fatto la recensione quindi è abbastanza) , Red Dead Redemption del mio amico Stev (Gli dissi che già l'avevano fatta ma i vecchi coordinatori con tanta sfacciataggine gli dissero di pubblicare nonostante l'avessero già fatta con la motivazione che si può rifare ogni tanto).

Sono poche, per il momento. Ma comunque il fenomeno sta iniziando.
Il fenomeno sta iniziando? E' un modo per farci conoscere anche dal canale di youtube... bah

Ultima modifica da un moderatore:

@J3nK1y sante parole, finalmente un moderatore che dice la sua. E' incredibile pensare che uno che viene preso in una categoria per passione abbia mancanza di idee. E' letteralmente IMPOSSIBILE, @Aqui10. I videogiochi ne escono quasi 1 a settimana, ce ne sono migliaia anche in versione Arcade e molti nessuno se li è filati come "Sly Cooper: Ladri nel tempo" oppure "The Walking Dead (quello Telltale), di libri se vai da FNAC ce ne sono a miliardi, di canzoni... ah, non ne parliamo. Di applicazioni? A bizzeffe...

Comunque @ebello mi vien da ridere pensando che tu fai questo per aiutare i tubers. Per me, questa è una seconda recensione. E che cazzo, scusa la poca finezza, ma non puoi fare altro che rifare la stessa cosa già fatta? Anche se uno è un video ed un altro è scritto, son pur sempre la stessa cosa. Per finire, gli argomenti trattati, anche se diversi, a me venivano scartati subito, non so da quando è stata messa sta regola (forse per la mancanza di voglia nel giocare un gioco o di vedere
un film).
Tutte le mie recensioni si sono basate su film visti, giochi vissuti a pieno e libri letti (Ho recensito anche quello di Allen Carr che ha aiutato mia madre a smettere di fumare e quello di Gears of War).

Per quanto riguarda aiutare, non siamo noi a dare il lavoro ai recensionist, come ha detto J3nk1y. Perchè io un gioco lo devo recensire solo se lo gioco (anche un pò), un film lo recensisco se lo vedo e ne capisco il senso e la trama, ed un libro lo recensisco se l'ho letto o almeno ne ho capito i concetti grazie a qualcuno a me vicino che lo ha letto. Siete voi che dovete guardarvi un pò intorno e sperimentare. Anche perchè ormai mi sono stufato di vedere un gioco che a me piace trattato come se fosse una schifezza in confronto ai giochi di ora. Se per esempio chiedevo Beyond Good and Evil (fatta da me), mica la scrivevano come l'ho fatta io? No, certo che no. Tutti commenti negativi.

Davvero, mi fa innervosire il fatto che uno faccia una recensione già fatta NONOSTANTE CI FOSSERO UN SACCO DI COSE DA TRATTARE!

Con creatività cosa intendete? Più varietà? Per quanto mi riguarda io non ho fatto recensioni già fatte, anche se sui libri non ce ne sono molte.
Guarda, non è un conto tuo, anche perchè sui libri se ne possono fare a bizzeffe. Per creatività intendo un nuovo modo di fare recensione, non dire le solite 4 parole come fantastico/penoso/mediocre/ ma giocare/ascoltare/vedere veramente un film per quello che è. Sai quante volte ho visto spalare merda su giochi che nemmeno avevano provato? Una volta criticarono pesantissimo Fallout 3 (Gioco dell'anno 2007 o 2008) a confronto con Call of Duty, eh.
Ah, @RedHat, oltre all'informazione, serve anche creatività (anche perchè sennò in tecnologia si fanno solo le recensioni di telefoni) e passione per tale categoria.
@Mitogiovystar, non mi sto lamentando... è solo che vi volevo far notare certe cose.

Ultima modifica:

Ok, esprimi pure il tuo parere. Sinceramente non capisco tutta questa aggressività nei confronti del recension team, come detto da te prima di recensire un determinato film/gioco si deve provare o visionare. E' quello che faccio con ogni anime che recencisco, purtroppo ho molto lavoro da fare, come detto prima cerco in tutti i modi di arricchire la sezione anime e manga ma sinceramente credi che sia bello sentirsi dire queste cose da un ex-collega? Oltre al recension team ho anche altri ruoli all'interno del forum, invece di gettare la spugna come fanno molti cerco di portarli avanti senza arrendermi, non sarai tu a dirmi cosa devo o non devo fare ma il coordinatore, ricordatelo. Ho detto tutto quello che volevo dire, adesso levo le tende da questa discussione. E' davvero frustante vedere gente che sputa sul tuo lavoro...

Ok, esprimi pure il tuo parere. Sinceramente non capisco tutta questa aggressività nei confronti del recension team, come detto da te prima di recensire un determinato film/gioco si deve provare o visionare. E' quello che faccio con ogni anime che recencisco, purtroppo ho molto lavoro da fare, come detto prima cerco in tutti i modi di arricchire la sezione anime e manga ma sinceramente credi che sia bello sentirsi dire queste cose da un ex-collega? Oltre al recension team ho anche altri ruoli all'interno del forum, invece di gettare la spugna come fanno molti cerco di portarli avanti senza arrendermi, non sarai tu a dirmi cosa devo o non devo fare ma il coordinatore, ricordatelo. Ho detto tutto quello che volevo dire, adesso levo le tende da questa discussione. E' davvero frustante vedere gente che sputa sul tuo lavoro...

Nessuno mette in discussione il lavoro altrui. Ognuno ha la propria coscienza e si vede che sei un utente ricco di impegni. Certo, non mi piace vedere recensioni già fatte, anche perchè sono sempre state trattate e come ogni cosa che fa recensioni che si rispetti, più di una recensione non viene mai fatta. E' frustrante... vero, ma sai che non bisogna mai gettare la spugna? Sai quante volte quando ero nel DeeJay Team gli ascoltatori mi prendevano in giro? In pochi hanno apprezzato il mio modo di fare, le mie battute... ma ciò mi ha fatto continuare. Per mostrare che anche senza di loro, le mie idee erano sempre quelle.

Chiedo scusa per aver urtato la sensibilità di molti utenti, ma il recension team è un team che mi sta molto a cuore e sto facendo notare gli errori di gestione che sono stati fatti. Mi sto accanendo perchè voglio salvare questo team, perchè sennò cadrebbe nel baratro e nella noia più totale. Io ormai, chissà, non posso più entrare nel team perchè Anattup mi ha concesso un'ultima chance nonostante (molto spesso) avessero assunto utenti che poi dopo un pò se la sono filata (vabbè, non è il caso della sua gestione), perciò lo faccio così... sotto forma di post... per svegliarvi.

Gli utenti devono dare spunti alla community per farla crescere, non ai recensori per fargli fare qualcosa che dovrebbero fare perché scelto da loro stessi.

E' come se ti dessi un posto di lavoro a tua scelta e su tua richiesta e poi ti dovessi anche spronare per fare quello che tu mi hai chiesto di fare.

Ragazzi per favore manteniamo la calma. E' stato solo chiesto di variare l'argomento delle recensioni. Bisogna sempre accettare le critiche, per poter crescere. Chi non accetta le critiche, perché crede di essere perfetto, prima o poi ne uscirà sconfitto.

Anche per il team dei Tubers sono state avanzate delle idee assieme a delle critiche, e io e @AAmin le abbiamo accolte bene e ci stiamo adeguando per migliorare.

Alt Alt Alt...le critiche le accetto ben volentieri, purchè fatte con criterio e spirito costruttivo...queste aiutano a migliore, non c'è dubbio.

Però voglio puntualizzare alcune cose: chi ha aperto il topic, ovvero chi sta muovendo queste critiche, l'ha fatto con un tono di saccenza che a me, perchè in quanto coordinatore me ne assumo pienamente io le responsabilità, non piace...e a tal proposito, colui che sta tanto mettendo in discussione la creatività degli attuali Recensionist, è stato escluso dal team a vita per i suoi continui abbandoni, una volta assunto. Evidentemente a parlare è una persona che in primis ella stessa ha fallito in questo intento...no? :emoji_slight_smile:

Puntualizzato ciò, e mi premeva molto farlo, passo al punto costruttivo del topic, visto che è di utile scopo: forse non sai, caro Davide, che fare una recensione e fare una videorecensione sono due cose differenti. Lo Sciax2 Recension Team ha attuato da ormai diversi mesi questa nuova formula di descrizione e commento valido per qualsiasi sezione al momento attiva, e Manga & Anime non è esclusa. Beh, quando dici che i due elaborati su Toradora sono uguali, ti contraddici da solo poichè, forse è una mia mancanza (in tal caso illuminami tu), leggere Recensione e leggere VideoRecensione non è proprio la stessa cosa ;)

Se poi siete così pieni di iniziativa e avete voglia di aiutare realmente il team, potete suggerire (e ve ne saremmo molto grati) titoli di film, canzoni, prodotti da recensire...oppure non sapevate che esistono dei topic in rilievo per fare ciò? Beh, dal momento che siete un pò pigri, ve li linko tutti, sono proprio curioso di vedere cosa avremo il piacere di recensire per voi!

http://www.sciax2.it/forum/musica/richiedi-canzone-lalbum-recensire-481685.html
http://www.sciax2.it/forum/anime-manga/richiedi-manga-anime-recensire-557214.html
http://www.sciax2.it/forum/tecnologia/richiedi-prodotto-tecnologico-recensire-557207.html
http://www.sciax2.it/forum/libri/richiedi-libro-recensire-557205.html
http://www.sciax2.it/forum/cinematografia/richiedi-film-recensire-481683.html
http://www.sciax2.it/forum/entertainment/richiedi-gioco-recensire-481682.html
Applicazioni & Programmi
http://www.sciax2.it/forum/motori/richiedi-modello-recensire-557216.html

Realdavidesapo ha detto:
mi sembra anche una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha già fatto la recensione ed anche verso noi utenti, che siamo costretti a rileggerle

Costretti!?! Hey, non è che se non leggi una recensione ti punto un fucile alla tempia...mi sa che hai le idee un pò confuse, fai pace con te stesso prima di scrivere qui ;)

Per quanto riguarda le recensioni già fatte, queste sono permesse, ma solo in determinate sezioni...perchè? Semplicemente perchè in quelle che richiedono più delle altre dei commenti, dei giudizi da parte di chi scrive, se rifatte, possono offrire diversi punti di vista al lettore. Mi spiego: se io odio una canzone, tendenzialmente sarò portato a recensirla in modo negativo, o comunque sottolineandone i difetti...un lettore che non ha ancora ascoltato la canzone, quindi, potrebbe farsi un'idea negativa della stessa e non ascoltarla. Offrendo diversi punti di vista, invece, si offre un giudizio più completo e, rapportandoli, il lettore potrà farsi un' idea più definita del prodotto che andrà ad usare/vedere/sentire.

Spero di aver risosto a tutti, o almeno a chi aveva intenti costruttivi ;)

@Anattup, sono stato solamente 2 volte nel team, mio caro (PERTANTO, NON SONO CONTINUI ABBANDONI). E non dire che a volte sono state assunte persone per 4/5 volte. Ah, quasi dimenticavo, non dico che sono le stesse cose, ma sono sempre lo stesso argomento. E' come se fai la stessa cosa sotto un'altra forma di recensione.

Avevo solamente bisogno di sfogarmi... perchè così mi sembra essere preso per il culo da persone che, avendo 16 anni o più, possono dettare la legge. Comunque, mi preparo. Vi faccio na lista incredibile di recensioni, vi do il lavoro a tutti quanti, davvero... sono stufo di vedere che ci sono goziliardi di argomenti da trattare e si fanno le stesse cose. Non ha senso vedere diversi punti di vista... non è come fanno i veri siti di recensioni.

Ultima modifica:

@Anattup, sono stato solamente 2 volte nel team, mio caro (PERTANTO, NON SONO CONTINUI ABBANDONI). E non dire che a volte sono state assunte persone per 4/5 volte. Ah, quasi dimenticavo, non dico che sono le stesse cose, ma sono sempre lo stesso argomento. E' come se fai la stessa cosa sotto un'altra forma di recensione.

Avevo solamente bisogno di sfogarmi... perchè così mi sembra essere preso per il culo da persone che, avendo 16 anni o più, possono dettare la legge. Comunque, mi preparo. Vi faccio na lista incredibile di recensioni, vi do il lavoro a tutti quanti, davvero... sono stufo di vedere che ci sono goziliardi di argomenti da trattare e si fanno le stesse cose. Non ha senso vedere diversi punti di vista... non è come fanno i veri siti di recensioni.

E per finire, dico solamente che dopo questo lascio marcire il forum, perchè ormai è davvero caduto. Sarò lì per aiutare quelle poche persone che meritano davvero.
Secondo me qui stiamo sbandando un pò il vero senso della sezione. Davide capisco ciò che vuoi dire e capisco ciò che vuole dire anche Anattup ma qui tutti insieme dobbiamo accettare critiche dal momento che ci esponiamo e ci mettiamo in discussione. Il tuo ultimo commento sinceramente mi ha deluso perchè il thread era partito bene con l'intento di risolvere una problematica che probabilmente è presente e probabilmente no, ovviamente chi di dovere sta cercando di smentirti ma tu non devi reagire così. Se ti hanno fatto notare che la tua critica non sta in piedi è possibile che hai fatto qualche errore di valutazione, caso contrario devi ampliare la tua accusa mostrando prove concrete. A rispondere così non si risolve nulla, mi raccomando :ok:.

Io sono dell'opinione che se una persona fa parte di un team lo è per passione o per hobby, non ha secondi fini. Se uno entra a fare parte del team dei Recensionist (o qualsiasi altro) nel campo della musica (facciamo un esempio) è perchè è un appassionato di musica, per quale motivo dovrebbe essere in difficoltà sul trovare argomenti? Caspita, io sono un appassionato di videogames e penso che non basterebbe un anno a recensire tutti gli argomenti a mia disposizione. I thread in rilievo hanno lo scopo di proporre argomenti che vengono proposti dalla community per una questione di favore, quei thread non servono a dare il lavoro ai Recensionist. Questo è che ciò che penso non è una critica, spero di essermi inteso bene.

Chi ha detto di "dare il lavoro" ai recensionist? Ho citato i thread per il fatto che in alcune sezioni le recensioni non vengono lette e commentate neanche per sbaglio, quindi se non vi piacciono ma volete aiutarci siete liberi di dare critiche e consigli per migliorare ciò che facciamo sfruttando i famosi cari topic. Certe volte mi sembra di parlare in arabo.

Ultima modifica:

Chi ha detto di "dare il lavoro" ai recensionist? Ho citato i thread per il fatto che in alcune sezioni le recensioni non vengono lette e commentate neanche per sbaglio, quindi se non vi piacciono ma volete aiutarci siete liberi di dare critiche e consigli per migliorare ciò che facciamo sfruttando i famosi cari topic. Certe volte mi sembra di parlare in arabo.
Leggi i commenti dei tuoi membri e capirai ciò che ho scritto alla parola, ovviamente ho quotato te perchè sei il vice-coordinatore e il mio commento era rivolto giustappunto a te per farti notare una cosa. Tranquillo non parli arabo, capisco benissimo ciò che scrivi e riesco a comprenderlo. Quindi ti invito a leggere ciò che mi ha spinto a commentare e capirai che non mi invento le cose ma commento su giusta causa:

mi trovo in difficoltà a scegliere l'oggetto da recensire perché alla fine poi finisco le idee

A questo punto rileggi il mio commento e capirai perchè l'ho scritto, capirai che ciò che ho scritto corrisponde alla realtà. Poi certo, se per voi ogni critica è buona per fare strafottenza o inneggiare a frasi inutili di superiorità questa sezione non trova più senso.

Ultima modifica:

Leggi i commenti dei tuoi membri e capirai ciò che ho scritto alla parola, ovviamente ho quotato te perchè sei il vice-coordinatore e il mio commento era rivolto giustappunto a te per farti notare una cosa. Tranquillo non parli arabo, capisco benissimo ciò che scrivi e riesco a comprenderlo. Quindi ti invito a leggere ciò che mi ha spinto a commentare e capirai che non mi invento le cose ma commento su giusta causa:

A questo punto rileggi il mio commento e capirai perchè l'ho scritto, capirai che ciò che ho scritto corrisponde alla realtà. Poi certo, se per voi ogni critica è buona per fare strafottenza o inneggiare a frasi inutili di superiorità questa sezione non trova più senso.

Il commento che hai citato appartiene ad una persona che recensisce applicazioni e programmi, ed essendo stato in quella sezione per tutto il tempo in cui scrivevo recensioni, posso dire che non è facile trovare un'applicazione che possa destare interesse nel lettore se non si possiede almeno due device con sistemi differenti.
Tu stesso prova a controllare: cosa c'è sul play store di interessante che non è stato ancora recensito?

Il commento che hai citato appartiene ad una persona che recensisce applicazioni e programmi, ed essendo stato in quella sezione per tutto il tempo in cui scrivevo recensioni, posso dire che non è facile trovare un'applicazione che possa destare interesse nel lettore se non si possiede almeno due device con sistemi differenti.
Tu stesso prova a controllare: cosa c'è sul play store di interessante che non è stato ancora recensito?
Io sono in possesso di una applicazione che giornalmente ti propone in download gratuitamente una delle applicazioni di maggiore affluenza, quindi dico: c'è sempre soluzione a tutto. Ahimè hai ragione, non voglio negarlo, Aqui10 fa un ottimo lavoro ma nessuno ha messo in discussione questo ma ho semplicemente appoggiato ciò che dice RealDavidesapo su alcuni aspetti. La mia è una critica al fine di capire e migliorare la situazione, se devo imparare qualcosa sono il primo a stare zitto e leggere. Nient'altro da dire, lo scopo per cui siamo qui è sempre lo stesso: migliorare il nostro servizio e alzare il livello di qualità.

Secondo me qui stiamo sbandando un pò il vero senso della sezione. Davide capisco ciò che vuoi dire e capisco ciò che vuole dire anche Anattup ma qui tutti insieme dobbiamo accettare critiche dal momento che ci esponiamo e ci mettiamo in discussione. Il tuo ultimo commento sinceramente mi ha deluso perchè il thread era partito bene con l'intento di risolvere una problematica che probabilmente è presente e probabilmente no, ovviamente chi di dovere sta cercando di smentirti ma tu non devi reagire così. Se ti hanno fatto notare che la tua critica non sta in piedi è possibile che hai fatto qualche errore di valutazione, caso contrario devi ampliare la tua accusa mostrando prove concrete. A rispondere così non si risolve nulla, mi raccomando :ok:.

Caro, il fatto è che non vogliono ammettere che stanno sbagliando e si sono ritorti tutti quanti contro di me. Solo FraP ha capito il vero senso della mia proposta. Grazie per avermi illuminato, cercherò di battermi per quello che penso.

@Mitogiovystar, non per dire nulla sul tuo operato, ma sembra che voi non abbiate idee. Ed è per questo che avete creato quel topic in rilievo. Ci sono tanti di quegli argomenti che vi ho scritto, davvero.
Alla lista vorrei aggiungere anche il film "Ted" che ben 2/3 mesi prima lo recensii io ed il buon @kellogs non se ne accorse. Vabbè, non voglio dare la colpa a lui ma al vice che vi era in quel momento (Francesco un altra volta), che con tanta sfacciataggine gli rispose che non doveva rispondere a nessuno (e Kellogs disse che gli aveva detto che poteva pure pubblicare!). Beh, sempre da voi parte l'errore @Anattup

Ultima modifica:

Caro, il fatto è che non vogliono ammettere che stanno sbagliando e si sono ritorti tutti quanti contro di me. Solo FraP ha capito il vero senso della mia proposta. Grazie per avermi illuminato, cercherò di battermi per quello che penso.

@Mitogiovystar, non per dire nulla sul tuo operato, ma sembra che voi non abbiate idee. Ed è per questo che avete creato quel topic in rilievo. Ci sono tanti di quegli argomenti che vi ho scritto, davvero.
Alla lista vorrei aggiungere anche il film "Ted" che ben 2/3 mesi prima lo recensii io ed il buon @kellogs non se ne accorse. Vabbè, non voglio dare la colpa a lui ma al vice che vi era in quel momento (Francesco un altra volta), che con tanta sfacciataggine gli rispose che non doveva rispondere a nessuno (e Kellogs disse che gli aveva detto che poteva pure pubblicare!). Beh, sempre da voi parte l'errore @Anattup

Dal momento che stai diffondendo del materiale interno alla Polis, ribadisco, tanto per cominciare, che ti sarà bandito a vita l'accesso al Recension Team.

Per quanto riguarda gli argomenti da recensire...che dirti, non siamo infallibili: i topic in rilievo li abbiamo creati per soddisfare anche le vostre richieste, ed è un qualcosa in più visto che avremmo potuto proseguire sulla nostra strada e recensire solo ciò che vogliamo. Ma questo è troppo difficile da comprendere, vero?

Ultima modifica:

Quello che posso dire per quanto mi riguarda è che una sola volta ho recensito un film che era già stato recensito precedentemente da un altro recensionist(Man in Black 3). Vorrei inoltre aggiungere che io ci metto impegno e passione cercando di scrivere il maggior numero di recensioni possibile; tutto ciò però non viene in un certo senso ripagato o notato dall'utenza in quanto i commenti delle recensioni sono 3-4 quando va bene. Infine vorrei dire (sempre parlando della mia categoria) che non è sempre possibile recensire tutte le novità richieste dato che io personalmente non dispongo di un cinema in casa, ne tanto meno ho le disponibilità finanziare per andare al cinema ogni sabato. Tutto ciò che ho a disposizione è la mia Tv e una buona dose di passione e dedizione ;)

Ultima modifica:

Quello che posso dire per quanto mi riguarda è che una sola volta ho recensito un film che era già stato recensito precedentemente da un altro recensionist(Man in Black 3). Vorrei inoltre aggiungere che io ci metto impegno e passione cercando di scrivere il maggior numero di recensioni possibile; tutto ciò però non viene in un certo senso ripagato o notato dall'utenza in quanto i commenti delle recensioni sono 3-4 quando va bene. Infine vorrei dire (sempre parlando della mia categoria) che non è sempre possibile recensire tutte le novità richieste dato che io personalmente non dispongo di un cinema in casa, ne tanto meno ho le disponibilità finanziare per andare al cinema ogni sabato. Tutto ciò che ho a disposizione è la mia Tv e una buona dose di passione e dedizione ;)

Questo sì che è spirito, ti posso dare un consiglio? Se vedi qualche film intrigante alla TV, guardalo ed informati... così hai spunti per una nuova recensione! Lo feci io una volta con un vecchio film chiamato "Forza 10 da Navarone" :emoji_slight_smile:

@Anattup, non ho diffuso materiale interno della polis visto che il tutto è accaduto proprio nel topic della recensione della categoria cinema. Pertanto, informati, mio caro. Se poi quello che ho detto su RDR non credo che possa essere considerata come una divulgazione di materiale interno alla polis... non so. Certo, che però sembra una bella dittatura, visto che sto esponendo I DIFETTI del team odierno. Ma sinceramente, con un coordinatore come te (senza contestare il tuo operato), non tornerei (amenoché non mi venga voglia di avere una targhetta colorata in un forum di scavatori di terra versione 2.0) nel team. Preferirei fare da solo recensioni per le varie categorie oppure dedicarmi ad un altro team come quello del Journal Team oppure quello su Youtube.

@Francescop93, cosa ne pensi tu al riguardo? Certo, ho usato termini un pò sbagliati (per poco non scatenavo flame), ma in fin dei conti non ho torto...

Questo sì che è spirito, ti posso dare un consiglio? Se vedi qualche film intrigante alla TV, guardalo ed informati... così hai spunti per una nuova recensione! Lo feci io una volta con un vecchio film chiamato "Forza 10 da Navarone" :emoji_slight_smile:

@Anattup, non ho diffuso materiale interno della polis visto che il tutto è accaduto proprio nel topic della recensione della categoria cinema. Pertanto, informati, mio caro. Se poi quello che ho detto su RDR non credo che possa essere considerata come una divulgazione di materiale interno alla polis... non so. Certo, che però sembra una bella dittatura, visto che sto esponendo I DIFETTI del team odierno. Ma sinceramente, con un coordinatore come te (senza contestare il tuo operato), non tornerei (amenoché non mi venga voglia di avere una targhetta colorata in un forum di scavatori di terra versione 2.0) nel team. Preferirei fare da solo recensioni per le varie categorie oppure dedicarmi ad un altro team come quello del Journal Team oppure quello su Youtube.

@Francescop93, cosa ne pensi tu al riguardo? Certo, ho usato termini un pò sbagliati (per poco non scatenavo flame), ma in fin dei conti non ho torto...

Quindi per te siamo tutti scavatori di terra?

@ebello (nerd) scavatori di terra versione 2.0 è un termine che usiamo noi ItalianBusters (su FB e cazzatelle varie) e @Mr.Potato quelli a cui piace parecchio di minecraft e roba varia. E' solo un termine decorativo, nulla di offensivo.

Io stesso ho un paio di amici nerd scavatori di terra :emoji_relieved:

@ebello (nerd) scavatori di terra versione 2.0 è un termine che usiamo noi ItalianBusters (su FB e cazzatelle varie) e @Mr.Potato quegli azzeccati di minecraft e roba varia.
Non capisco perchè continui ad offenderci in questo modo, noi di certo non rispondiamo con le tue stesse maniere. Bah...