è giusto abbattere i cani randagi?

LuPenTM

Nuovo utente
Autore del topic
12 Febbraio 2011
49
0
Miglior risposta
0
Nel Parco Nazionale d'Abruzzo è accaduto che un gruppo di cani inselvatichiti liberi di muoversi dentro il territorio dell'area protetta ha attaccato tre cuccioli di Orso. Il provvedimento che l'Ente Parco avrebbe deciso di prendere per evitare che tale situazione si ripeta è dei più drastici: abbattere i cani randagi. Sono insorte le Associazioni ambientaliste, che si sono appellate alla Legge regionale sul randagismo n. 86/99 e alla Legge quadro nazionale n. 281/91, secondo cui i cani randagi non posso essere abbattuti, se non "ritenuti pericolosi e di comprovata e accertata aggressività".
Dì la tua sul blog della Natura

Riferimento: è giusto abbattere i cani randagi?

Per me non è giusto abbatterli perché sono esseri umani come noi... :@

Possono pure essere cattivi ma l'abbattimento è sbagliato amerò per sempre i cani e se fossi in loro troverei un'altra soluzione

Per me non è giusto abbatterli perché sono esseri umani come noi... :@
Quoto perfettamente...Si possono mettere nei canili e non abbatterli. Ma non è neanche bello avere una decina di cani randiagi intorno quando vai a fare una passeggiata...=(

Copia incola, metti la fonte.

Abbatterli? ma stiamo scherzando?
Solo per aver azzannato un orso, si devono abbattere? e la regola della natura; il più forte vince.
Anche se i cani non dovevano stare lì.

Se i cani erano li,è colpa dell'uomo,che vengano abbattuti loro,non i cani.

Inutile dire che non sono per niente d' accordo. Quei cani non dovevano essere abbattuti ma portati nei Canali e ri-educati.
Quando leggo queste cose mi altero alquanto qwe

Abbatterli? ma stiamo scherzando?
Solo per aver azzannato un orso, si devono abbattere? e la regola della natura; il più forte vince.
Anche se i cani non dovevano stare lì.

Straquoto...
Non devono essere abbattuti solo per questo,volevano solo difendersi da quei 3 orsi.
Penso che è tutta colpa dei guardiani che lasciano stare i cani in parchi protetti,non dovrebbero stare li!

Bah, se non li abbattono dove li mettono?
Li tieni tu?

Mi ricordo ancora in 2° media... la proff ci aveva parlato di una cosa simile al ciclo vitale, il discorso era simile però era accaduto tra un cervo e dei lupi, una cosa simile.. e la proff ci ha chiesti se era giusto.. Il dubbio mi rimane ancora oggi, la randagita del cane, non è naturale, ma sinceramente a me i cani randagi non mi hanno mai fatto niente, se dici che è giusto abbattere i cani randagi perche fanno male all'uomo, è pure giusto abbattere lupi, orsi, cinghiali, non pensate? Secondo me è completamente ingiusto abbattere i cani randagi, ci sono vari sistemi per togliere la randagita al cane, una specie di psicologo canino xD

:shock:
Nemmeno a pensare di Abbatterli ,
Pero gli Orsi sono il mio habitat cry ,
Comunque alla legge del parco nazionale :emoji_smiley: ,
Se i cari orsetti uccidevano i cani , loro abbattevano gli orsi ?

I cani sono amici che cercano la natura nel 78% dei casi , perche non portarli in una foresta ? invece di abbatterli ?
Certo sarà difficile sopravvivere ma avendo l'istinto di uccidere avranno il cibo più sicuro .

L'uomo uccide l'uomo , e lo abbattono ?
Rispondetemi a questa domanda . .
Io credo che l'uomo sulla terra sia una grande figura Di Quello che sapete ,.. e a questo caso e una vergogna arrivare a dire , abbatterli solo perche hanno ucciso -.- , ho letto e visto gente che straziava i cani e manco li hanno messo sulla sedia elettrica 2 mesi di carcere e via . . .
Meglio non parlarne del tutto .​

io resto dell'idea che bisogna mandarli in canile per addestrarli e trovargli un padrone mi arrabbio moltissimo sapendo che ci sono tanti infami che vogliono abbatterli

Potrebbero iniziare con l'evitare l'abbandono, sappiamo tutti quante persone che possiamo definire BESTIE abbandonano gli animali (specialmente i cani).
Comunque sia, essendo che sono anche un'animalista, a sto punto direi di far creare dei canili, cosa mi rappresenta abbatterli?

I veri animali siamo noi, hanno più cuore loro che gli esseri umani. Che schifo, me ne vergogno.

Non Sono D'Accordo , Ai Cani Bisogna Far Capire Come Si Vive , Ma Se Hanno La Rabbia .... Non Sò.

@CarrieBradshaw perché farli soffrire?

Farli soffrire? O_O
Abbattendoli neghi loro un diritto, ovvero quello di vivere.
Mettendoli nei canali, ci sono persone che si prendono cura di loro, li nutrono e li coccolano e cercano di trovare loro una casa.
Non mi sembra che si possa definire "Sofferenza" questa.

Farli soffrire? O_O
Abbattendoli neghi loro un diritto, ovvero quello di vivere.
Mettendoli nei canali, ci sono persone che si prendono cura di loro, li nutrono e li coccolano e cercano di trovare loro una casa.
Non mi sembra che si possa definire "Sofferenza" questa.
Bella questa,
Ti fanno credere che sia tutto bello poi gli negano il cibo per 3 giorni e non li lavano.
Quello che tu hai detto vale per gli Hotel per i cani, naltra cagata assurda..