è giusto abbattere i cani randagi?

Riferimento: è giusto abbattere i cani randagi?

@Centrino dipende anche dai canili. Per esempio nel mio paese c'è un canile dove gente volontaria presta l'attenzione su tutti i cuccioli, assicurandosi che mangino e che li trattino bene. Non per forza un canile deve essere una prigione per animali, come ho detto prima, persone che non possono possedere un cane in casa per motivi familiari, passano alcuni pomeriggi della loro settimana in compagnia di questi cuccioli, accundendoli e curandoli. Non sono d'accordo quindi nella tua opinione sbagliata sui canili, anche se alcuni andrebbero veramente sistemati.

Io invece sono d'accordo, se i cani possono essere pericolosi si devono uccidere.

Ma stiamo scherzando? Vi rendete conto di cosa state dicendo?
Informatevi prima di parlare cortesemente! Nei canili lavorano persone volontarie, i volontari si occupa di dargli da mangiare, lavarli, coccolarli, dagli acqua e cose del genere, mentre chi lavora con un pagamento sta alla cassa, gestisce le adozioni e il canile in generale.

Chi da loro cibo e acqua, fa volontariato.

Che cavolata è dire meglio ucciderli che metterli in canile? Spero scherziate, veramente perché altrimenti siete dei cinici senza cuore. Ok, magari nel canile non fanno sta meravigliosa vinta, ovvio, ma sempre meglio che ucciderli e poi ci sono persone che potrebbero adottarli.

Mi viene lo schifo e la vergogna di essere umana a sentire cose del genere, che schifo, un vero SCHIFO!

Non è colpa loro se si ritrovano senza casa ed è normale e naturale che abbiano comportamenti alterati o come dite voi "cattivi", non hanno cibo devono trovarlo e soprattutto se hanno tali comportamenti è per il fatto che non possono dare fiducia per paura di incontrare persone vergognose come chi vorrebbe far loro del male.

BLEAH!

Centrino ha ragione ..
Fanno una vita più dura al canile, rinchiusi in gabbie strette dove ricevono cibo dopo una manciata di giorni.
Abbattiamoli, almeno non soffriranno più.

Bhè ... pur essendo cattivi , sono randagi quindi non hanno un padrone che li abitua D: vivono per strada ma sono cani come altri!! Per me è ingiusto .. Portarli al canile no ??

D'accordo per l'abbattimento degli esemplari violenti,ma trovo insensato abbattere anche quelli più docili...

Ragazzi a questo punto perchè non abbattiamo anche le persone ignoranti?? Anche loro non hanno nessuno che li istruisce e che li accoglie... anzi abbattiamo anche i barboni... ma il cervello vi aiuta?? Le uniche persone che dovrebbero essere abbattute siete voi che pensate queste cose... per i randagi esistono i canili e se hanno malattie si curano... allora che le paghiamo a fare le tasse per i canili pubblici?? Mhà certe volte la gente non la capisco proprio...

Ma chi sono questi, che vogliono abbatterli?
MA LI ABBATTEREI IO, A CALCI NEL "DERETANO" Talmente forti da fare altre onde sismiche in abbruzzo.
Bah.
Per me i cani, sono gli esseri più belli del mondo. Anche, malati, malformati, etc. SONO ESSERI UMANI COME NOI! HANNO UN CERVELLO, DEI SENTIMENTI!
Quel cane sentiva fame, ed ha azzannato l'orso, e quell'orso neanche si sapeva difendere -.-
Ma perchè i guardiani, al posto di spipparsi, e giocare a carte, Vedono i cani che entrano? E li fermano?
Ma poi abbattetevi voi! I CANI? Portateli, nel canile! Vivono meglio, E CON CIBO!
Io metterei alla sedia elettrica, chi fa del male ai cani. E ANCHE A CHI PENSA SOLO DI ABBATTERLI!
Io ho detto la mia.
Poi dite che volete.
Ma mi ucciderei, per i diritti dei Cani!
Anche loro, sono degli essere umani.
HANNO DEI DIRITTI! QUELLO DI CIBO, ACQUA, E UNA CASA! E SE NON LA HANNO, Che li portino in un canile.
-
MI è VENUTA LA RABBIA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO.
@Centrino Sta zitto. Che nei canili stanno meglio

Ma chi sono questi, che vogliono abbatterli?
MA LI ABBATTEREI IO, A CALCI NEL "DERETANO" Talmente forti da fare altre onde sismiche in abbruzzo.
Bah.
Per me i cani, sono gli esseri più belli del mondo. Anche, malati, malformati, etc. SONO ESSERI UMANI COME NOI! HANNO UN CERVELLO, DEI SENTIMENTI!
Quel cane sentiva fame, ed ha azzannato l'orso, e quell'orso neanche si sapeva difendere
Ma perchè i guardiani, al posto di spipparsi, e giocare a carte, Vedono i cani che entrano? E li fermano?
Ma poi abbattetevi voi! I CANI? Portateli, nel canile! Vivono meglio, E CON CIBO!
Io metterei alla sedia elettrica, chi fa del male ai cani. E ANCHE A CHI PENSA SOLO DI ABBATTERLI!
Io ho detto la mia.
Poi dite che volete.
Ma mi ucciderei, per i diritti dei Cani!
Anche loro, sono degli essere umani.
HANNO DEI DIRITTI! QUELLO DI CIBO, ACQUA, E UNA CASA! E SE NON LA HANNO, Che li portino in un canile.
-
MI è VENUTA LA RABBIA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO.
@Centrino Sta zitto. Che nei canili stanno meglio

Quoto !! I cani randagi sono come i cani domestici ma solo che non hanno avuto la fortuna di vivere in una casa allora nella strada sono dventati un po violenti per la fame e la malavita,come noi esseri umani quando ce miseria si arriva al punto di rubare,e meglio il canile che la morte!!

Ragazzi a questo punto perchè non abbattiamo anche le persone ignoranti?? Anche loro non hanno nessuno che li istruisce e che li accoglie... anzi abbattiamo anche i barboni... ma il cervello vi aiuta?? Le uniche persone che dovrebbero essere abbattute siete voi che pensate queste cose... per i randagi esistono i canili e se hanno malattie si curano... allora che le paghiamo a fare le tasse per i canili pubblici?? Mhà certe volte la gente non la capisco proprio...

Ho capito ciò che dici,però è un pericolo che ci siano per strada cani violenti...Io infatti ho detto di abbattere solo quelli e nontutti...E comunque,hai visto in che condizioni sono tenuti nei canili?

Scusate se mi intormetto nella discussione,mi pareva giusto esprimere anche il mio parere.
Io sono dell'opinione che non sia giusto porre fine all'esistenza di ogni forma di vita,penso che la vita sia un bene prezioso e che tutti abbiano il DIRITTO inequivocabile di viverla. Ci crediamo davvero così superiori ai cani per decidere del loro destino? Voglio dire,noi non siamo nessuno per ucciderli,o come dite voi "abbatterli"..ragazzi stiamo parlando di vite innocenti.Anattup,al mondo ci sono cani cattivi,ma ci sono anche molti uomini cattivi,allora cosa facciamo? Abbattiamo tutti? E' ovvio che sembra una cosa sciocca,ed in effetti lo è..il succo di questo ragionamento è : noi non siamo nessuno per porre fine all'esistenza di qualsiasi persona o animale che sia.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Diciamo che sul fatto del loro diritto di mangiare/bere/dormire al coperto etc. la penso diversamente da ciascuno di voi,parlo per esperienza personale.Un anno fà ho adottato un Jack Russel che aveva 3 mesi,fino a 3 settimane fà mi ci ero affezionato tantissimo,ci giocavo,gli davo da mangiare e tutte cose così..In genere non lo portavo a passeggiare,anche se lo lasciavo uscire e tornava sempre.3 settimane fà è uscito,non è più tornato.Siamo venuti a sapere che l'aveva il falegname del paese,e l'aveva trovato vicino a casa mia.Dopo una mia prima e ovvia incazzatura,ho riconosciuto il fatto che in pochi giorni si fosse affezionato veramente alla famiglia di questo falegname e non ho avuto il coraggio di riportarmelo via..penso che ognuno abbia diritto alla propria felicità,come diceva un Grande Uomo e come sta scritto oggi nel cuore di ogni americano.Ok non trovo un finale per questo post esageratamente lungo,qundi lo chiudo con una pausa fredda.Finito.

Ultima modifica:

È giusto abbattere gli scarafaggi? La risposta sarà la stessa.