Riguardo questo argomento, ci sarebbe da parlare ore ed ore senza mai fermarmi. Per questo mi limiterò a dire il minimo ed indispensabile per farvi capire cosa ne penso io di questa situazione.
Premetto che ho 16 anni, per chi non ha ancora letto la mia presentazione, quindi è da poco che ho aperto gli occhi sul mondo del lavoro, dato che sono al 3° anno del Liceo mi devo mettere sotto per decidere cosa sarò in futuro. Benissimo, non nascondo che i miei genitori portano a mala pena i soldi per mangiare a casa ed è per questo che quando ho un po' di tempo libero vado a fare qualche lavoretto per racimolare qualcosina. Inoltre, a scuola non sono mai stato un genio, anzi.. Ho la media del 6.5 proprio tirata, ma non mi posso lamentare dato che studio poco e niente.
Conosco molti amici oramai maggiorenni che hanno avuto la brillante idea di trasferirsi in Australia, io inizialmente ero un po' incredulo sulla loro decisione; ma ragazzi vi posso assicurare che li trovi in un batter d'occhio lavoro. Giusto per farvi capire al volo come funziona, questo mio amico che si chiama Andrea è partito 1 mese e mezzo fa, ha già trovato una casa in cui stare, un posto in cui studiare e un lavoro con una paga fissa.
Non ho nient'altro da aggiungere.