In sviluppo E' giusto lasciare l'Italia?

Si ma non è nemmeno giusto che assumono 315 senatori di cui la maggior parte ha raccomandazioni, dormono:

2.jpg

e guadagnano tantissimo invece di dimezzargli gli stipendi a sti qua che non fanno un bel niente dalla mattina alla sera e aumentarli a noi cittadini che ci scassiamo la schiena SOLO PER LE BOLLETTE...

Certo, ma questo è un altro discorso che si discosta dal fatto che ci siano posti di lavoro o meno in Italia :emoji_slight_smile:

Riguardo questo argomento, ci sarebbe da parlare ore ed ore senza mai fermarmi. Per questo mi limiterò a dire il minimo ed indispensabile per farvi capire cosa ne penso io di questa situazione.
Premetto che ho 16 anni, per chi non ha ancora letto la mia presentazione, quindi è da poco che ho aperto gli occhi sul mondo del lavoro, dato che sono al 3° anno del Liceo mi devo mettere sotto per decidere cosa sarò in futuro. Benissimo, non nascondo che i miei genitori portano a mala pena i soldi per mangiare a casa ed è per questo che quando ho un po' di tempo libero vado a fare qualche lavoretto per racimolare qualcosina. Inoltre, a scuola non sono mai stato un genio, anzi.. Ho la media del 6.5 proprio tirata, ma non mi posso lamentare dato che studio poco e niente.
Conosco molti amici oramai maggiorenni che hanno avuto la brillante idea di trasferirsi in Australia, io inizialmente ero un po' incredulo sulla loro decisione; ma ragazzi vi posso assicurare che li trovi in un batter d'occhio lavoro. Giusto per farvi capire al volo come funziona, questo mio amico che si chiama Andrea è partito 1 mese e mezzo fa, ha già trovato una casa in cui stare, un posto in cui studiare e un lavoro con una paga fissa.
Non ho nient'altro da aggiungere.

L'italia, la mia amata italia sta passando un periodo bruttissimo. Tempo fa in un servizio delle iene, vidi un servizio dopo in un paese estero riuscivi a campare con 200/300 euro al mese e potevi permetterti anche di andare ogni sera a cena fuori... Purtroppo credo che se un giorno, dovrà succedere di andarmene, non sarò felice di lasciare l'italia. Tutti i giovanni che se ne vanno, in america ecc...

Si ma se questi non dormissero riuscirebbero a risolvere anche problemi relativi alla crisi... almeno penso

Ed è qui che ti sbagli, se i politici stessero svegli penserebbero solo ed esclusivamente ai loro interessi.

Comunque me ne andrei dappertutto basta che sto con lei:bye:

Ed è qui che ti sbagli, se i politici stessero svegli penserebbero solo ed esclusivamente ai loro interessi.

Questo anche è vero, ognuno pensa ai propri interessi:sisi:

Ultima modifica: