• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto è possibile creare una pagina .php dove le persone possono postare dei download?

Riferimento: è possibile creare una pagina .php dove le persone possono postare dei downlo

@ptm grazie, ha funzionato ma c'è un altro problema (Non per colpa delle tue query, c'era gia da prima e pensavo fosse colpa del malfunzionamento della sezione "Gestire") ecco uno screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
NB: Il plugin l'ho attivato ed il file downloads.php è presente nella cartella forum...

Devi attivarlo anche dalle impostazioni... ACP -> Configurazione (scheda impostazioni) -> Downloads Manager e da lì lo imposti su attivato

Riferimento: è possibile creare una pagina .php dove le persone possono postare dei downlo

@ptm non c'è nella configurazione, solo nel plugin... come faccio? e.e

@ptm non c'è nella configurazione, solo nel plugin... come faccio? e.e
A me viene il dubbio che il plugin non l'hai attivato dopo aver fatto la modifica della compatibilità... in ogni caso vai in phpmyadmin, cerca la tabella mybb_settinggroups e clicca su mostra... cerca il valore più alto nel campo gid
Esegui questa query
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Successivamente esegui questa ricordandoti di mettere al posto dei "QUI" in grassetto che ho scritto io il valore del campo maggiore incrementato di uno (per capirci se il valore più alto che avevi trovato prima era 22, qui dovrai mettere 23)
INSERT INTO `mybb_settings` (`sid`, `name`, `title`, `description`, `optionscode`, `value`, `disporder`, `gid`, `isdefault`) VALUES
(NULL, 'downloads_isactive', 'Activated', 'Allows users to view the downloads page.', 'yesno', '1', 1, , 0),
(NULL, 'downloads_previewdir', 'Preview Folder', 'This folder is where previews are uploaded to.', 'text', 'downloads/previews', 2, QUI, 0),
(NULL, 'downloads_downloadsdir', 'Downloads Folder', 'This folder is where downloads are uploaded to.', 'text', 'downloads', 3,QUI, 0),
(NULL, 'downloads_itemsperpage', 'Projects per Page', 'This is how many projects you want on a page.', 'text', '10', 4,QUI, 0);

@ptm mi spunta questo quando cerco di inserire la query dove dovevo mettere nei tuoi QUI il valore + 1:

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' 0), (NULL, 'downloads_previewdir', 'Preview Folder', 'This folder is where prev' at line 2
Tradotto:
Hai un errore nella sintassi SQL, controllare il manuale che corrisponde alla versione del server MySQL per la sintassi del diritto di utilizzare in prossimità di '0), (NULL,' downloads_previewdir ',' Cartella Anteprima ',' Questa cartella è dove prev 'a linea 2
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@ptm ho rivisto tra le configurazioni ed è spuntato downloade manager, ci ho cliccato per settare le impostazioni ma mi è spuntato questo:

come mai?

Ultima modifica:

@ptm mi spunta questo quando cerco di inserire la query dove dovevo mettere nei tuoi QUI il valore + 1:

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' 0), (NULL, 'downloads_previewdir', 'Preview Folder', 'This folder is where prev' at line 2
Tradotto:
Hai un errore nella sintassi SQL, controllare il manuale che corrisponde alla versione del server MySQL per la sintassi del diritto di utilizzare in prossimità di '0), (NULL,' downloads_previewdir ',' Cartella Anteprima ',' Questa cartella è dove prev 'a linea 2

Avevo dimenticato un QUI xD
INSERT INTO `mybb_settings` (`sid`, `name`, `title`, `description`, `optionscode`, `value`, `disporder`, `gid`, `isdefault`) VALUES
(NULL, 'downloads_isactive', 'Activated', 'Allows users to view the downloads page.', 'yesno', '1', 1,QUI , 0),
(NULL, 'downloads_previewdir', 'Preview Folder', 'This folder is where previews are uploaded to.', 'text', 'downloads/previews', 2, QUI, 0),
(NULL, 'downloads_downloadsdir', 'Downloads Folder', 'This folder is where downloads are uploaded to.', 'text', 'downloads', 3,QUI, 0),
(NULL, 'downloads_itemsperpage', 'Projects per Page', 'This is how many projects you want on a page.', 'text', '10', 4,QUI, 0);

Tradotto:
@ptm ho rivisto tra le configurazioni ed è spuntato downloade manager, ci ho cliccato per settare le impostazioni ma mi è spuntato questo:

come mai?
Perchè la prima query è andata a buon fine, mentre la seconda no... esegui quella che ho corretto e vedrai che si metterà tutto apposto ;)

EDIT: piccola precisazione... il numero che andrai a mettere al posto di qui è lo stesso che trovi in gid nella riga in cui name è dlmngr (sempre nella tabella mybb_settinggroup).

Ultima modifica:

@ptm non c'è dlmngr... sono andato nella tabella mybb_settinggroups, poi ho cliccato su "mostra" ed ho cercato ma niente... D:

@ptm non c'è dlmngr... sono andato nella tabella mybb_settinggroups, poi ho cliccato su "mostra" ed ho cercato ma niente... D:

Se la prima query che hai eseguito è andata a buon fine è impossibile che non ci sia... molto probabilmente coinciderà con l'ultima riga della tabella...

@ptm ahahah, c'era la seconda pagina e non l'ho vista! Provo subito LOL
@ptm grazie mille, ora funziona.... un'ìultima cosa, c'è un modo per tradurlo in italiano?

Ultima modifica:

@ptm ahahah, c'era la seconda pagina e non l'ho vista! Provo subito LOL
@ptm grazie mille, ora funziona.... un'ìultima cosa, c'è un modo per tradurlo in italiano?
Si, devi prendere i file relativi al plugin che si trovano in inc/languages/english e traduci quello che trovi tra virgolette...

Rinomino e sposto siccome il problema è stato risolto ;)