Ecco il pianeta più simile alla Terra: l'Hd85512b

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
eso1.jpg

Il pianeta appena scoperto, l'Hd85512b

E' questo il pianeta più simile alla Terra conosciuto finora (nella foto), l'Hd85512b scoperto due giorni fa; è nella costellazione della Vela. Dista 36 anni luce dal nostro mondo ed ha una massa superiore alla nostra di 3,6 volte di quella terrestre.
Per ora non si sa se questo "clone" della nostra Terra abbia una protezione dai raggi solari, ma quel che è certo è che è presente acqua. Questo nuovo pianeta balza nella prima posizione nella classifica dei mondi che sarebbero più appropriati per ospitare una vita terrestre, ma dovranno passare ancora molti anni di studio prima della conferma.

Riferimento: Ecco il pianeta più simile alla Terra: l'Hd85512b

Uoh, fichissimo.
E sarebbe raggiungibile? Se si subito ad esplorare! xD

@eMule
Penso che in 36 anni creeranno qualche nuova tecnologia per andarci, e si risparmierebbe anche tempo. xD
Grazie dell'info xDDD

Bellissima :soso:

Non esiste una tecnologia che vada + veloce di quanto si possa andare adesso 36 anni sono fin poki considerando che dista così tanto dalla terra... Comunque non cominciate a dire che ci possano vivere i cosidetti " alieni " è impossibile che usino ogni volta che li vediamo 36 anni per venire qua sulla terra.... E' anche vero ch possano vivere qua sul nostro pianeta ma mi sembra impossibile ( almeno che non siano invisibili ) il che mi fa venire il cagotto....

Magari da noi sembra simile, poi quando ci si và vicino sarà diverso

@eMule
Penso che in 36 anni creeranno qualche nuova tecnologia per andarci, e si risparmierebbe anche tempo. xD
Grazie dell'info xDDD

si già viaggiare a 300.000 Km/s è assai figurati viaggiare a 600.000 Km/s... per risparmiare quei 18 anni...

@hotelfico
Apparte che il mio commento era in parte ironico...
Ultimamente la scienza sta facendo passi da gigante, basterebbe creare un nuovo metodo di propulsione credo...
Che non sia molto semplice ok, ma si può fare... E poi in 18, 20 anni vuoi che non si arrivi a viaggiare a velocità altissime? <.<

Che scoperta...

Dove c'è acqua,c'è vita,sicuro..

Ragazzi mica ci deve essere per forza dell'acqua per esserci delle forme di vita aliene.
Mi spiego:
-Gli scienziati cercano l'acqua semplicemente per capire se ci siano pianeti simili al nostro e per capire un pò la conformazione del pianeta.
-Loro hanno ben presente che c'è sempre la possibilità che possano esistere delle forme di vita aliene a base di altri elementi a noi conosciuti o sconosciuti.
-Infine non basta la semplice acqua per trovare delle forme di vita simili a noi. Nel corso della nostra evoluzione ci sono stati degli elementi come il sole(la luce quindi) l'acqua stessa, ma anche la scomparsa dei dinosauri che ci hanno permesso di diventare la specie dominante, se fosse mancata anche una sola di queste cose non saremmo qui su questo forum.

La propulsione a curvatura teoricamente può essere la soluzione per raggiungere posti così lontani :soso:

@R3tr0s
Alla star trek? xD
Comunque se esistesse o s'invettasse qualcosa del genere sarebbe stupendo

e gil- gilesem o come si chiama che fine ha fatto?? comunque bella scoperta.. chissà se è abitato.. uhuh :smile:

Che scoperta, sta roba è stupefacente. Bravo quel nabbo di Enrico patpat

Spero che almeno possano servirci sti pianeti..

eso1.jpg

Il pianeta appena scoperto, l'Hd85512b

E' questo il pianeta più simile alla Terra conosciuto finora (nella foto), l'Hd85512b scoperto due giorni fa; è nella costellazione della Vela. Dista 36 anni luce dal nostro mondo ed ha una massa superiore alla nostra di 3,6 volte di quella terrestre.
Per ora non si sa se questo "clone" della nostra Terra abbia una protezione dai raggi solari, ma quel che è certo è che è presente acqua. Questo nuovo pianeta balza nella prima posizione nella classifica dei mondi che sarebbero più appropriati per ospitare una vita terrestre, ma dovranno passare ancora molti anni di studio prima della conferma.
L'Hd85512b non è stato scoperto due giorni fa. ò.ò
E' da un pò che si conosce, sul TG è andato in onda quasi un anno fa.