Problema risolto Eliminare un sistema operativo?

HabboFantastico

Utente Attivo
Autore del topic
26 Ottobre 2008
353
0
Miglior risposta
0
Recentemente ho installato un nuovo sistema operativo con l'intenzione di formattare quello precedente a causa di un virus che ha scombussolato tutto.
Ebbene, non me lo lasciava formattare, e ho deciso di procedere a tappe, perché ho un bisogno frequente del computer, e la mia intenzione era di eliminare il sistema operativo precedente in seguito, e nel frattempo usare l'altro senza avere intoppi.
Il fastidio principale è lo spazio nell'HD, perché ho solamente 100 gb disponibili su un terab.
Quindi devo eliminare a tutti i costi il primo sistema operativo, però non so come procedere.
Tutti e due i sistemi operativi installati sono windows 7 home premium.

Comunque, inserisci il dvd di Windows e nella selezione dell'hdd ti basta eliminare le due partizioni, poi ne crei un'unica e ci installi windows.

Si, con il dvd di Windows oppure EASUS PARTITION MASTER.
Ma non deve essere in uso quella partizione altrimenti non puoi eliminarla. (ovviamente perdi OS e tutti i dati.)
Infine mi basta cancellare la partizione che occupa 900 gb. È comprensibile il programma? Ho fatto una breve ricerca per un tutorial ma non ho trovato molto

Appunto hai 2 partizioni in un solo HDD.

Quando lo formatto con il cd di windows mi dice che è impossibile compiere la formattazione poiché c'è un dispositivo collegato che vieta la formattazione stessa.
Ha citato come esempio un lettore mp3, o una macchina fotografica, ma sul mio computer non è collegato niente, se non il mouse e la tastiera.

Apri easus e ti visualizza le partizioni, fai tasto destro e selezioni delete o erase e te l'elimina.
Ovviamente deve essere la partizione non in uso, dove non sta girando attualmente Windows.

• Like
Reactions: 1 person
Ma hai piùpartizioni oppure no?
Fammi uno screen del risorse del computer.

@Salvo1808 Mi dice che c'è un dispositivo collegato che impedisce la formattazione, ma non c'è nient'altro oltre alla tastiera ed il mouse. @oscarandrea La prima partizione, sono tutte e due nel disco fisso. Purtroppo la prima partizione non va. @Gatsu Essendo un completo ignorante su questo genere di cose, credo di aver frainteso tutto. Ecco lo screen.
5d8ix.jpg