Problema risolto Eliminare un sistema operativo?

@Salvo1808 Mi dice che c'è un dispositivo collegato che impedisce la formattazione, ma non c'è nient'altro oltre alla tastiera ed il mouse. @oscarandrea La prima partizione, sono tutte e due nel disco fisso. Purtroppo la prima partizione non va. @Gatsu Essendo un completo ignorante su questo genere di cose, credo di aver frainteso tutto. Ecco lo screen.
5d8ix.jpg

Non riesco a capire perche ci sia una partizione da solo 100 MB...
Dimmi cosa contiene la prima e cosa contiene la seconda. Mi ricordo che tempo fa avevo usato un programma che formattava chiavette e hard disk senza pietà.. e lo avevo usato per formattare una chiavetta fortemente danneggiata. Appena lo ritrovo te lo dico.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
@Salvo1808 Mi dice che c'è un dispositivo collegato che impedisce la formattazione, ma non c'è nient'altro oltre alla tastiera ed il mouse. @oscarandrea La prima partizione, sono tutte e due nel disco fisso. Purtroppo la prima partizione non va. @Gatsu Essendo un completo ignorante su questo genere di cose, credo di aver frainteso tutto. Ecco lo screen.
5d8ix.jpg
usa gpaerted con qualsiasi live linux :emoji_slight_smile:

Non riesco a capire perche ci sia una partizione da solo 1 GB...
Dimmi cosa contiene la prima e cosa contiene la seconda. Mi ricordo che tempo fa avevo usato un programma che formattava chiavette e hard disk senza pietà.. e lo avevo usato per formattare una chiavetta fortemente danneggiata. Appena lo ritrovo te lo dico.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Nella prima c'è tutto ( Giochi, materiale importante ), mentre la seconda la ho creata provvisoriamente, per il lavoro .
Però posso tranquillamente eliminarla poiché tutto il materiale che mi serviva è salvato in chiavetta.

Nella prima c'è tutto ( Giochi, materiale importante ), mentre la seconda la ho creata provvisoriamente, per il lavoro .
Però posso tranquillamente eliminarla poiché tutto il materiale che mi serviva è salvato in chiavetta.

Non sto capendo un cavolo.
Tu cosa vuoi fare?.......
A cosa ti serve una inutile partizione da 100 Mb?

Non sto capendo un cavolo.
Tu cosa vuoi fare?.......
A cosa ti serve una inutile partizione da 100 Mb?

Io ho intenzione di formattare completamente il computer.
Ho creato la partizione da 100 mb perché mi serviva per scrivere questo post, poiché l'altra non funziona.
Però, quando cerco di formattare il computer con il cd di windows, mi da errore, dicendo che è impossibile eseguire la formattazione poiché c'è un dispositivo collegato che impedisce la formattazione stessa.
Chiedo scusa per il ritardo, ma nei giorni lavorativi non ho tempo.

Non sta scritto "formatta" oppure "hey, sono io il tasto, clicca qui amicoooo!".
Non posso dirti precisamente i passaggi, non ho il software su al momento, ma se hai selezionato la lingua italiana non vedo dove sia il problema, è tutto semplice.
Clicchi sulla partizione da 100mb e l'elimini, poi clicchi sull'altra e allochi i restanti 100mb, poi lo formatti (format, formatta, erase) una voce del genere, ok, applichi le modifiche e ti si riavvia il pc.

Rinomino come risolto.

Chiedo scusa per l'assenza, ho avuto troppi impegni.
Rimane comunque un problema non risolto, poiché non mi lascia unire le due partizioni, ecco lo screen.
2uij0g6.jpg

Purtroppo non me ne intendo molto di sistemi operativi e quant'altro e quindi non ho molta dimestichezza, ripeto.

Ultima modifica:
seleziona solo la E (il tick sulla casella E)
poi giù metti C

Puoi essere più preciso?
Se per giù intendi la casella affianco a C ho fatto questo metodo, e si verifica l'errore che ho postato in precedenza.
Se intendi " Merge selected partitions to: " c'è solo E.