Guida Entrare in Account Windows XP/Vista modificando la Password

FireFox

Utente Mitico
Autore del topic
27 Marzo 2008
6.251
0
Miglior risposta
0
Modificare Password Account Windows XP/Vista
Autore: Firefox​
Indice​
• Introduzione
• Strumenti basilari
• Guida
• Vista
• Screen(s)
• Copyright
Introduzione​
Quante volte avreste voluto leggere un documento o prendere qualche file da un
vostro amico/parente che ha un account sul vostro computer? Quante volte vi siete trovati ad aspettare un collega di lavoro per ore perchè avevate bisogno di un file nel suo account, ma era protetto da password? Penso non poche :emoji_relieved: Inoltre è utilissimo in caso dimentichiate la password.
Questa è una delle varie soluzioni, a mio parere, la più semplice :-)
Anticipo già che i procedimenti per XP e Vista sono uguali con una piccola differenza, bisogna rimuovere il controllo degli account su Vista altrimenti vi darà
Errore N°5 / Accesso negato.

Strumenti basilari​
• Più di 1 Account (Ne basta anche 1 se volete modificarvi la password da soli :emoji_relieved:)
• Accortenza (Per una parte del procedimento che spiegherò più in là)
• CMD
Guida​
Bene ora procederemo con la spiegazione. Sottolineo che la guida non funge con gli account guest, ma non bisogna disperarsi, infatti la guida funge con gli account limitati e con gli account amministratori(anche se inutile sugli account amministratori :emoji_relieved:).
Procuriamoci un account limitato (Basta e avanza), ora premiamo Start>Esegui>CMD. Ora abbiamo il (mitico ù.ù) prompt dei comandi davanti, ma procediamo con ordine. Eseguiamo il comando net user o net users (Non vi è differenza). Ora potremmo vedere una simpatica "tabella" con i nomi di tutti gli account del computer. Scelto l'account al quale modificare la password eseguiremo il comando net user nomeutente *
Es.
Abbiamo visto un account che si chiama Firefox, ci basterà scrivere
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
per modificargli la password.

Di fatti dopo aver inserito questo comando ci comparirà un campo da compilare con la nuova password (Attenti non vedrete ciò che scrivete mentre digitate la password quindi occhio alla tastiera) Ormai digitata la nuova password ci verrà chiesta conferma della modifica, dovremo riscrivere la nuova password un altra volta. Ora ci dirà "Esecuzione comando riuscita", detto ciò potrete bazzicare nell'account windows del vostro amico/parente/collega o professore (Perchè no?) che sia ù.ù
Vista​
Il metodo è identico, l'unica cosa differente è la necessità di annullare l'intervento del "Controllo Account" (Funzione implementata su Vista, ma non su XP) Per rimuoverla basta andare nel "Pannello di controllo" andare su "Account Utente" successivamente cliccare su "Attiva o disattiva controllo utente" in seguito rimuovere la spuntature della casella con scritto affianco "Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente".
Fatto ciò riavviate il computer. Ora per disabilitare completamente il servizio modificare la chiave di registro (Ovviamente dovrete fare Start>Esegui>Regedit) HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System\EnableLUA
Dunque modificate il valore della stringa EnableLUA e impostatelo a 0 (Servizio disattivato) Se vorrete in futuro ripristinare il servizio di controllo utente vi basterà reimpostare il valore a 1 (Valore originario)
Screen(s)​
Posto degli screen in caso la guida sia poco chiara ;)
Screen 1 (CMD Dopo aver eseguito il comando net user)(Non fate caso alla diversità dei colori del testo del mio CMD, è uguale a tutti i vostri :emoji_relieved:)
rcq590.jpg
Screen 2 (CMD Dopo aver eseguito il comando net user nomeutente *)
Legenda​
Account Amministratore: Può modificare la password di qualsiasi utente anche senza l'utilizzo del metodo sopracitato.
Account Limitato: Può modificare la password di un qualsiasi utente Amministratore/Limitato/Guest esclusivamente tramite il metodo sopracitato.
Account Guest: Può modificare esclusivamente col metodo sopracitato la propria password :emoji_relieved:
Copyright​
Questa guida è a scopo puramente INFORMATIVO, nè io nè lo staff dello Sciax2 forum ci assumiamo la responsabilità delle conseguenze dell'errato utilizzo della guida sopra spiegata.
L'autore permette la copia parziale o totale della guida a patto che venga citata la fonte.
[cc]Creative Commons[/cc]

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 4 people
Davvero eccezionale !!! Cavolo ci voleva sta guida !

Ho aggiunto come rimuovere il controllo utente su Vista, uh che faticaccia :emoji_relieved: Sto sudando
patpat
Comunque grazie a tutti. :emoji_smiley:
PureSex ora puoi farlo anche tu ù.ù

Ora l'account del pc di scuola non sarà più un segreto......(ATTENZIONE POTREI AVERE STRANAMENTE 10 MA E PERCHè MI SONO IMPEGNATO) grande FireFox,senti se ti chiamo mozilla ti offendi?xD

bellisima e facile da capire e da fare
IN RILLIEVO
ma la hai fatta tu o ha una fonte?

evvai quando finiranno le vancanze tornero a scuola (i nostri computer sono divisi in classe con pass diverse però sono tutti acount limitate trenne una ke è aministratore muhahah accedero con l'aministratore e caccelero tutto muahahahha

Evvai quando finiranno le vancanze tornero a scuola (i nostri computer sono divisi in classe con pass diverse però sono tutti acount limitati trenne una ke è aministratore muhahah accedero con l'aministratore e caccelero tutto muahahahha

Allora xD Grazie a MagikaN per il rilievo patpat Le uniche 2 guide in rilievo me le ha messe lui :emoji_relieved:
Poi grazie a Eddy e a tutti gli altri xD
Comunque Ikki la guida è 100% mia :emoji_smiley: Potrai trovare massimo termini SIMILI ma mai UGUALI ;)

se sei amministratore basta che vai nel pannello utente e clicchi l'account del tuo collega e clicchi rimuovi password loool o se no basta che vai in risorse del computer C:\Documents and Settings ed entri nell'utente che vuoi e da li vedi tutti i file :emoji_relieved: questo mi sembra + semplice :emoji_relieved: