Problema Errore blue screen windows7 e vista.

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Salve.Da una settimana mi appare un errore blue screen cioè un errore di sistema che windows non può risolvere.Avendo due OS in due partizioni ho testato se era un problema di un OS ma appare in entrambi gli OS.Ho paura che HD si sia leggermente danneggiato,la modalità provvisoria non parte più però windows parte.Ho letto su google di svuotare l'avvio di windows tramite mconfing ,l'ho fatto,voi cosa mi consigliate?
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Qual è il codice dell'errore?
Sposto in Windows.
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Vedi se riesci a vedere quell'errore!
Altrimenti non ti possiamo aiutare.
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Se non riesci a risolvere da te l'unica alternativa è far formattare il PC,da un esperto o un amico che è capace.
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Se non riesci a risolvere da te l'unica alternativa è far formattare il PC,da un esperto o un amico che è capace.

1)La formattazione è inutile perchè potrebbe essere un problema di hardware,2)Dicendoti che l'errore lo fà su tutti e due i sistemi operativi dovresti aver capito.Mirko non mi sta riapparendo quell'errore.. appena mi appare mi segno il codice.
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Anche a me dava questo errore, con il PC vecchio ora che ho il nuovo non me lo fa più.
Forse è l'HD che è rotto, da quanto tempo è che hai sto computer?
Edit: Mi sono appena ricordato, che questo errore è dato dalla poca RAM che hai e che non regge il sistema operativo.
Ti consiglio di togliere vista da quel pc e rimani solo windows 7.
1)La formattazione è inutile perchè potrebbe essere un problema di hardware,2)Dicendoti che l'errore lo fà su tutti e due i sistemi operativi dovresti aver capito.Mirko non mi sta riapparendo quell'errore.. appena mi appare mi segno il codice.
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Moto, evitiamo post inutili.

Cosa vuol dire:
Anche a me mi dava questo errore?
E' un BSOD.
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Non parte più il pc,se premo invio su vista mi da errore 00000000000000000000000000000000x una cosaa del genre se metto windows 7si riavvia il pc e torna allo stesso punto cosa faccio
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Il mio post non e' inutile, leggi sotto che ho scritto.
Moto, evitiamo post inutili.

Cosa vuol dire:
Anche a me mi dava questo errore?
E' un BSOD.

Ma windows 7 e vista li tieni su un solo pc?
Non parte più il pc,se premo invio su vista mi da errore 00000000000000000000000000000000x una cosaa del genre se metto windows 7si riavvia il pc e torna allo stesso punto cosa faccio
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Il mio post non e' inutile, leggi sotto che ho scritto.

Ma windows 7 e vista li tieni su un solo pc?

Sì,comunque ora si è avviato win 7 e ho pianificato un controllo del disco forse si è danneggiato qualche file di sistema ..bho
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Comunque, ti consiglio di togliere vista perchè il pc potrebbe non reggere tutti e due i sistemi operativi.
Quanti GB di RAM hai?
Sì,comunque ora si è avviato win 7 e ho pianificato un controllo del disco forse si è danneggiato qualche file di sistema ..bho
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

I fatti son due: (visto che è successo anche al sottoscritto)
• spegnimento preucazionale (per possibile surriscaldamento e fusione componenti interni);
• arresto improvviso del pc.

Per il primo, cerca di tenere la ventola principale (quella sul retro o sul fianco, con le aperture) lontana almeno 15 cm da muri e/o superfici varie.
Per il secondo, ci serve l'error code (che di solito noti grazie alla X che accompagna i valori).
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Comunque, ti consiglio di togliere vista perchè il pc potrebbe non reggere tutti e due i sistemi operativi.
Quanti GB di RAM hai?

Ho 4 gb di ram. Comunque ho il pc girato orizzontalmente così che sfiata da dietro,qualche tempo fa system32 mi consigliò di aprire il case per far prendere aria al cpu perchè mi andava sempre sui 55°60 gradi ma a volte la scheda video arrivava a 70.Comunque ho scaricato un programma che si chiama avg pc tuneup e mi ha trovato 3 mila problemi di file di registro,ora vedo se risolvo.
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Io ho questo problema attuale con Windows Vista a quanto pare è dovuto dalla scheda video :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Ragazzi, basta!!!

Se non sapete il codice dell'errore, e' inutile che continuate a postare!

Potrebbe essere di tutto!
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

No... è proprio l'ultima parte che ci serve.. quella dopo i 6 "0".
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Comunque, ha ragione @Mirko185 comunque credo che qualche pezzo è rotto comunque facci sapere se risolvi i problemi rilevati!