Problema Errore blue screen windows7 e vista.

Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Comunque, ha ragione @Mirko185 comunque credo che qualche pezzo è rotto comunque facci sapere se risolvi i problemi rilevati!

sto facendo una scansione con avg disk doctor che fa parte di avg pc tuneup ,comunque apparentemente windows 7 va bene,windows vista è pieno di virus per questo non lo conto
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Non credo che sia questa la causa... fixxa i problemi.
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Non credo che sia questa la causa... fixxa i problemi.
+

Il pc mi si era bloccato non si muoveva più il mouse,ho spento forzatamente,ho avviato win vista e mi è uscita una schermata blu con il seguente errore: STOP: OX000000A5
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Posso farti una domanda che può sembrare banale?
Che browser usi?
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

+

Il pc mi si era bloccato non si muoveva più il mouse,ho spento forzatamente,ho avviato win vista e mi è uscita una schermata blu con il seguente errore: STOP: OX000000A5
Sembra che sia un problema di BIOS... Togli la pila della CMOS per una ventina di minuti (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), poi rimettile e avvia il pc. Se il problema si ripresenta leggi qui -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Posso farti una domanda che può sembrare banale?
Che browser usi?

Google chrome
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sembra che sia un problema di BIOS... Togli la pila della CMOS per una ventina di minuti (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), poi rimettile e avvia il pc. Se il problema si ripresenta leggi qui -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Cos'è la cmos? potresti spiegarti in modo più "terra terra" non ho capito nulla xD
 
Ultima modifica:
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Anche io ho letto per il problema riguardo l'ACPI.. ma è molto improbabile questa cosa.

Fai una cosa, elimina chrome, ed utilizza per ora Firefox.
Vedi se riscontri ancora questi problemi.
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Google chrome
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Cos'è la cmos? potresti spiegarti in modo più "terra terra" non ho capito nulla xD
Leggi la guida che ti ho linkato, hai anche le foto... se non riesci a capire nemmeno con questo, lascia perdere... :emoji_relieved:

PS ti linko di nuovo la guida -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Leggi la guida che ti ho linkato, hai anche le foto... se non riesci a capire nemmeno con questo, lascia perdere... :emoji_relieved:

PS ti linko di nuovo la guida -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

L'orologio va bene quindi mi sembra inutile la tua guida. @Mirko185 quell'errore mi capita solo quando mi si blocca il pc e non parte nulla nemmeno cntrl alt canc (task manager) e devo spegnere forzatamente.
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

L'orologio va bene quindi mi sembra inutile la tua guida. @Mirko185 quell'errore mi capita solo quando mi si blocca il pc e non parte nulla nemmeno cntrl alt canc (task manager) e devo spegnere forzatamente.
Guarda che quella guida non è per aggiustare l'orologio del pc sai... :facepalm: è anche per quello, ma fornisce anche l'alimentazione alla memoria cmos che contiene le istruzioni del bios, se tu togli l'alimentazione e dopo un pò la rimetti resetti il BIOS e potresti risolvere il problema....
Quindi perfavore prima di accusare con cose del tipo "risposta inutile" informati meglio, anzi scusa se sto cercando di aiutarti... :emoji_smoking::facepalm:
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

@Mirko185 quell'errore mi capita solo quando mi si blocca il pc e non parte nulla nemmeno cntrl alt canc (task manager) e devo spegnere forzatamente.​


Lo so, ma tu disinstallalo.

 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Lo so, ma tu disinstallalo.
[/COLOR][/INDENT]

[/COLOR]

Ho seguito il consiglio di due settimane fa di @System32 aggiornando i driver del sistema, il programma mi ha fatto aggiornare quelli della scheda video nividia,e ora sembra molto più veloce.Cosa ne pensi?
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Non ho capito...
Ma stiamo parlando del BSOD, non della velocità del tuo computer :emoji_relieved:

Comunque sì, aggiornando i driver della tua nVidia molto probabilmente le prestazioni durante le sessioni di gioco sono aumentate.
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Non ho capito...
Ma stiamo parlando del BSOD, non della velocità del tuo computer :emoji_relieved:

Comunque sì, aggiornando i driver della tua nVidia molto probabilmente le prestazioni durante le sessioni di gioco sono aumentate.

Lo so,ma un utente prima ha detto che il problema poteva essere dovuto alla scheda video .
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Ma da quanto tempo riscontri questo problema?
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Come si chiama la tua scheda video?
Forse i driver che hai scaricato grazie a quel software erano corrotti...
 
Riferimento: Errore blue screen windows7 e vista.

Come si chiama la tua scheda video?
Forse i driver che hai scaricato grazie a quel software erano corrotti...

si chiama nividia ora ti posto screen gpu-z
mtvvy1.jpg