Problema risolto Errore download applicazioni da account Play Market

M

MasterSax

Guest
Autore del topic
Salve a tutti, Sciaxxini!

Ho un problema con un tablet.
Tento di scaricare le applicazioni dal market android e mi spunta spesso questo errore:
[RPC : S - 5 : AEC - 0]
Anche se seguo questa guida (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) non risolvo niente che dopo 2-3 minuti torna per come era.
Come posso risolverlo?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
MasterSax

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Download di applicazioni dal market google

Se hai già eliminato e ricreato, hai già formattato?

Se hai già eliminato e ricreato, hai già formattato?

Fino ad ora ho riformattato qualche 3-4 volte, reinserito i dati di Google 5-6 volte anche dopo ogni reset/formattazione...
Ultimamente sono riuscito a scaricare qualcosa di applicazioni dal Play Market ma dopo un pò/aver scaricato qualche applicazione, mi da nuovamente l'errore. Sempre con lo stesso codice oppure mi dice che al momento non è possibile verificare il mio account.
Il mio account Google lo uso su due dispositivi, uno per il mio cellulare e l'altro per il tablet dove sto avendo problemi.
Ho provato anche con l'account Google (usato solo sul tablet) di mia madre ma da lo stesso problema.

Fino ad ora ho riformattato qualche 3-4 volte, reinserito i dati di Google 5-6 volte anche dopo ogni reset/formattazione...
Ultimamente sono riuscito a scaricare qualcosa di applicazioni dal Play Market ma dopo un pò/aver scaricato qualche applicazione, mi da nuovamente l'errore. Sempre con lo stesso codice oppure mi dice che al momento non è possibile verificare il mio account.
Il mio account Google lo uso su due dispositivi, uno per il mio cellulare e l'altro per il tablet dove sto avendo problemi.
Ho provato anche con l'account Google (usato solo sul tablet) di mia madre ma da lo stesso problema.

anonimo ha detto:
Impostazioni Applicazioni: -Tutte -Google Play Store -Cancella cache (NON DATI) -Termina -Google Service Framework -Cancella dati (NON CACHE) -Termina Riavviate il tablet

Già fatto?

@Kaito , @IlRiccoNayco , @R3v0s , voi sapreste aiutarmi in questo problema?

Chiedo gentilmente agli amministratori/moderatori di rinominare il titolo di questa discussione in "Errore download applicazioni da account Play Market"

Ultima modifica da un moderatore:

Mi puoi dire il modello del tablet? Perchè non tutti supportano il play store, anche se è già integrato.

Si, l'ultima versione quella con la nuova grafica...

Sto spulciando un pochino in web, non sono riuscito a trovare quasi niente, molti utenti dicono che si è risolto con il tempo, altri hanno parlato direttamente con Google rispondendo che erano loro problemi momentanei.

Riferimento: Errore download applicazioni da account Play Market

Prova così:
Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> seleziona la voce "tutte" -> vai al market e "cancella dati", dopo di che vai a "google service" e "cancella dati", dopo vai al "gestore download" e "cancella dati".

Ravvia il tablet. Ora? :emoji_slight_smile:

Prova così:
Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> seleziona la voce "tutte" -> vai al market e "cancella dati", dopo di che vai a "google service" e "cancella dati", dopo vai al "gestore download" e "cancella dati".

Ravvia il tablet. Ora? :emoji_slight_smile:

Ci ha già provato senza esito, anche sugli altri forum dicono che questo metodo non funziona.

Non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Prova a loggare con un altro account Google, magari è un problema legato ad esso.
Altrimenti se non si risolve dopo parecchio tempo, ti consiglio di andare in recovery mode ed effettuare un "wipe cache" (formatterai il telefono).

Prova a loggare con un altro account Google, magari è un problema legato ad esso.
Altrimenti se non si risolve dopo parecchio tempo, ti consiglio di andare in recovery mode ed effettuare un "wipe cache" (formatterai il telefono).

Non penso proprio sia un problema relativo ai dati del telefono. Inoltre il wipe cache elimina solo la cache. Per eliminare tutto esiste il wipe data/factory reset. :emoji_slight_smile: