Problema risolto [Fastweb] Aprire porte TCP

@System32 @nothing

Ho provato a fare quel che dice: aggiungere la libreria per Windows e includere libws2_32.a
Fatto entrambe le cose, ma niente...

In quel sito un utente ha scritto questo commento : include Ws2tcpip.h instead of winsock, hai provato ?

Tu come creasti la tua prima applicazione client/server? :emoji_confused:

La scrissi in VB.NET, ma era solo in locale. Non mi era molto chiaro come funzionassero i Socket, difatti ho utilizzato le classi TcpClient e TcpListener. Poi ho scritto la mia prima applicazione che utilizzava i socket sincroni, digerita quella mi sono dato ai socket asincroni e adesso sto scrivendo il tool di gestione remota utilizzando i socket asincroni.

In quel sito un utente ha scritto questo commento : include Ws2tcpip.h instead of winsock, hai provato?
Niente... stessa storia. La funzione ora la riconosce, ma il bind restituisce comunque l'errore 10049.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi ho scritto la mia prima applicazione che utilizzava i socket sincroni, digerita quella mi sono dato ai socket asincroni e adesso sto scrivendo il tool di gestione remota utilizzando i socket asincroni.

Qual è la differenza?

Niente... stessa storia. La funzione ora la riconosce, ma il bind restituisce comunque l'errore 10049.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Qual è la differenza?

Allora non so che dirti...comunque la differenza tra nel fatto che i socket che funzionano in modo sincrono accettano solo una connessione mentre quelli asincroni più connessioni, quindi gestiscono in modo differente i dati perché quelli sincroni sono limitati per una sola connessione gestendo un solo flusso di dati mentre quelli asincroni gestiscono più dati.

• Like
Reactions: 1 person
Allora non so che dirti...comunque la differenza tra nel fatto che i socket che funzionano in modo sincrono accettano solo una connessione mentre quelli asincroni più connessioni, quindi gestiscono in modo differente i dati perché quelli sincroni sono limitati per una sola connessione gestendo un solo flusso di dati mentre quelli asincroni gestiscono più dati.

Grazie per la spiegazione. Più in la aprirò un nuovo topic per sto caspito di client/server
@Gatsu risolto!