Thread obsoleto File Server Metin2 introvabili

MoNoK

Nuovo utente
Autore del topic
8 Agosto 2010
18
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, sto cercando i file server per Metin2, ma purtroppo non vi so dire di che anno. Ho letto che a seconda dell'anno dei file (2007, 2010, 2011), il server potrà supportare alcune cose, e altre invece no. Vorrei sapere le differenze tra i vari file, anche, se possibile...ho cercato in lungo e in largo, ma purtroppo non ho trovato un link decente, né una risposta vera e propria alla mia domanda, ma se magari non ho cercato abbastanza vi chiedo scusa in anticipo!

Riferimento: File Server Metin2 introvabili

Salve a tutti, sto cercando i file server per Metin2, ma purtroppo non vi so dire di che anno. Ho letto che a seconda dell'anno dei file (2007, 2010, 2011), il server potrà supportare alcune cose, e altre invece no. Vorrei sapere le differenze tra i vari file, anche, se possibile...ho cercato in lungo e in largo, ma purtroppo non ho trovato un link decente, né una risposta vera e propria alla mia domanda, ma se magari non ho cercato abbastanza vi chiedo scusa in anticipo!

L'unica grande differenza dai file è la stabilità e la sicurezza, i file server versione 2007 (Rain) sono instabili, hanno veramente moltissimi bug, i pro invece è che sono versatili e molto più facili da modificare. I file server 2010 invece inseriscono all'interno del gioco nuove implementazioni, script, correzione dei bug etc. A volte i file server 2007 vengo appunto utilizzati per creare server "Old Style", cioè senza importanti implementazioni per ottenere un server puro in stile Metin2 IT. I 2011 invece sono semplicemente una revisione dei precedenti 2010 ma il discorso è lo stesso di prima, in questa ultima revisione sono stati fixati molti dei bug presenti ed è aumentata la sicurezza. I contro di queste nuove revisione è che a volte è difficile trovare script e implementazioni compatibili, quindi il server dev'essere più lavorato. Quello che ti consiglio è di utilizzare comunque l'ultima versione, i 2011, ecco il download:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Molte, molte grazie per la risposta e i file, li testo subito! :emoji_smiley: +1 messo! :emoji_smiley:

Pardon, non lo sapevo! Ma ho una brutta notizia: sono tornato con un nuovo problema riguardante i file appena ricevuti (penso!). Ho seguito una guida trovata qua, ma mi sono bloccato ad un punto particolare: sono su Virtual Box. Ho appena avviato la macchina, creata con i file server 2011 di Franzi, e...arrivo al momento del login. I dati sono:

Login: root
Password: franyi

Il problema è semplice. Posso scrivere "root", e poi premere invio, ma subito dopo non posso più scrivere nulla. La mia tastiera mi impedisce di scrivere. Non so perché. Posso premere però Invio, e quindi sentirmi dire che c'è un problema con il login, ma non mi fa scrivere. Non so come fare.

Pardon, non lo sapevo! Ma ho una brutta notizia: sono tornato con un nuovo problema riguardante i file appena ricevuti (penso!). Ho seguito una guida trovata qua, ma mi sono bloccato ad un punto particolare: sono su Virtual Box. Ho appena avviato la macchina, creata con i file server 2011 di Franzi, e...arrivo al momento del login. I dati sono:

Il problema è semplice. Posso scrivere "root", e poi premere invio, ma subito dopo non posso più scrivere nulla. La mia tastiera mi impedisce di scrivere. Non so perché. Posso premere però Invio, e quindi sentirmi dire che c'è un problema con il login, ma non mi fa scrivere. Non so come fare.

Allora :emoji_relieved: per il login, usi un interfaccia dos? perchè sicuramente la password non viene visualizzata, però viene digitata lo stesso.
Prova a inserirla, e dopo premi invio. Vedi che succede :emoji_slight_smile:

E' solamente una protezione, come ti ha specificato Ardaenus anche se la password non compare viene digitata ugualmente, inseriscila e premi invio e ruiscirai a loggarti. Per sicurezza segui i passaggi di questa guida:

http://www.sciax2.it/forum/guide-re...tare-file-server-2007-2010-2011-a-437391.html

In realtà avevo già provato, come avevo scritto su, ma non funzionava. Ho trovato un altro modo, e...va. Ora...perdonate se rompo ancora, ma preferisco scrivere sempre qua e non creare spam, quindi...altra domanda:

Come faccio ad impostare la macchina virtuale su "Scheda di Bridge: Hamachi Network Interfaces", se praticamente non posso usare Hamachi? Il link mi fa scaricare "LogMeIn", che DOVREBBE essere Hamachi, se non ricordo male, ma...lo conoscevo tipo 4 anni fa, ora è completamente diverso, non mi fa praticamente fare nulla. ._. Mi servirebbe capire come mettere quell'impostazione, come creare una rete hamachi, ecc...insomma, le solite cose per un server Hamachi.

In realtà avevo già provato, come avevo scritto su, ma non funzionava. Ho trovato un altro modo, e...va. Ora...perdonate se rompo ancora, ma preferisco scrivere sempre qua e non creare spam, quindi...altra domanda:

Come faccio ad impostare la macchina virtuale su "Scheda di Bridge: Hamachi Network Interfaces", se praticamente non posso usare Hamachi? Il link mi fa scaricare "LogMeIn", che DOVREBBE essere Hamachi, se non ricordo male, ma...lo conoscevo tipo 4 anni fa, ora è completamente diverso, non mi fa praticamente fare nulla. ._. Mi servirebbe capire come mettere quell'impostazione, come creare una rete hamachi, ecc...insomma, le solite cose per un server Hamachi.

Semplicemente senza troppi giri di parole ti riporto una delle vecchie versioni del programma, rilasciata nel 2009 quindi questa farà proprio al caso tuo, ecco il download:

Se hai altri problemi noi siamo a disposizione. ^^

Mi vergogno a tornare, seriamente...voi siete così gentili e premurosi ad aiutarmi, ma sto cominciando a stancarvi, penso...>.< Pardon...ma...stavolta, altro problema. Seguendo la guida che mi avete dato qua per startare con i file 2011, ho un altro problema: Navicat e WinSCP. Il primo non riesce a connettersi, e non ho la più pallida idea del perché. Hamachi è acceso, la macchina virtuale è accesa, e tutto va bene. Cosa devo fare? o_O Ecco l'errore:

Mentre WinSCP...mi si chiede di inserire l'IP del server. E io dico...ad inserire l'IP di Hamachi mi si collegherebbe al mio pc. E così ho testato, e infatti succede. Ma quale IP sarebbe, allora, quello del server?

Mi vergogno a tornare, seriamente...voi siete così gentili e premurosi ad aiutarmi, ma sto cominciando a stancarvi, penso...>.< Pardon...ma...stavolta, altro problema. Seguendo la guida che mi avete dato qua per startare con i file 2011, ho un altro problema: Navicat e WinSCP. Il primo non riesce a connettersi, e non ho la più pallida idea del perché. Hamachi è acceso, la macchina virtuale è accesa, e tutto va bene. Cosa devo fare? o_O Ecco l'errore:

Mentre WinSCP...mi si chiede di inserire l'IP del server. E io dico...ad inserire l'IP di Hamachi mi si collegherebbe al mio pc. E così ho testato, e infatti succede. Ma quale IP sarebbe, allora, quello del server?

Figurati ^^ è un piacere per noi aiutarti, non devi preoccuparti siamo qui apposta.
Comunque potresti indicarmi la configurazione che utilizzi per accedere su WinSCP / Navicat? Host, username e password.

Figurati ^^ è un piacere per noi aiutarti, non devi preoccuparti siamo qui apposta.
Comunque potresti indicarmi la configurazione che utilizzi per accedere su WinSCP / Navicat? Host, username e password.

Per quanto riguarda Navicat, ho seguito la guida.
Host: il mio IP Hamachi, con .100 finale. QUindi sarebbe...25.190.25.24 quello normale, e l'ho corretto in 25.190.25.100
Username: root
Password: Qua non ho messo nulla, visto che non richiedeva nulla, la guida.

Per WinSCP, invece, è diverso. Non so proprio che IP mettere. La guida dice l'IP del server, ma non sono a conoscenza di cosa si tratti...XD Quindi...

IP del server: BOH
Password: franzi

Per quanto riguarda Navicat, ho seguito la guida.
Host: il mio IP Hamachi, con .100 finale. QUindi sarebbe...25.190.25.24 quello normale, e l'ho corretto in 25.190.25.100
Password: Qua non ho messo nulla, visto che non richiedeva nulla, la guida.

Per WinSCP, invece, è diverso. Non so proprio che IP mettere. La guida dice l'IP del server, ma non sono a conoscenza di cosa si tratti...XD Quindi...

IP del server: BOH
Password: franzi

Prova ad inserire questa password: 123456, oppure franzi
Se il problema non è questo penso tu debba utilizzare un software chiamato PortMap per sbuggare le seguenti porte: 22, 3306, 10060 e 10061
Su WinSCP l'ip del server è uguale, devi modificare le ultime tre cifre con .100

Quale versione di Navicat utilizzi?

PortMap usato: penso di averle sbuggate, e...niente di nuovo. Nessun cambiamento. Stesso identico errore. WinSCP idem non funziona. .-.

Navicat Essential for SQL Server 11.0, la versione di Navicat.

Non sto più capendo quale possa essere l'errore. .-.

PortMap usato: penso di averle sbuggate, e...niente di nuovo. Nessun cambiamento. Stesso identico errore. WinSCP idem non funziona. .-.

Navicat Essential for SQL Server 11.0, la versione di Navicat.

Non sto più capendo quale possa essere l'errore. .-.

Riesci ad accedere al server tramite client senza problemi? Se è così allora i problemi derivano sicuramente dalle impostazioni, prova a disattivare momentaneamente il firewall e l'antivirus del computer, potrebbero bloccare le connessioni.

...e come accedo, al server tramite client, se non ho un account a cui accedere, scusa? o.o L'antivirus è apposto, idem il firewall, sono disattivati prima di ogni cosa, visto che so già che potrebbero dare problemi, ma...xD

...e come accedo, al server tramite client, se non ho un account a cui accedere, scusa? o.o L'antivirus è apposto, idem il firewall, sono disattivati prima di ogni cosa, visto che so già che potrebbero dare problemi, ma...xD

C'è un account preinstallato nel DB, prova questi dati:
Nome: Admin
Password: daroo

Niente da fare, "Errore di collegamento al server."... .-.

Niente da fare, "Errore di collegamento al server."... .-.

Allora è un problema della macchina virtuale, ci sono degli errori quando utilizzi il comando start.sh?
Potrebbe essere anche un problema di IP.

Per scrupolo, ho cancellato tutto il precedente lavoro, e rifatto tutto da capo. Chissà, mi son detto...magari è stato un banalissimo errore, e non me ne sono reso conto. Quindi, dopo aver cancellato, ho provato a ricominciare, e ora leggo questo fantastico errore semplicemente startando per la prima volta la macchina, ancor prima di fare il PRIMO login e tutto quanto. Penso proprio che il problema sia e fosse la macchina. .___.