Thread obsoleto File Server Metin2 introvabili

Riferimento: File Server Metin2 introvabili

Per scrupolo, ho cancellato tutto il precedente lavoro, e rifatto tutto da capo. Chissà, mi son detto...magari è stato un banalissimo errore, e non me ne sono reso conto. Quindi, dopo aver cancellato, ho provato a ricominciare, e ora leggo questo fantastico errore semplicemente startando per la prima volta la macchina, ancor prima di fare il PRIMO login e tutto quanto. Penso proprio che il problema sia e fosse la macchina. .___.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ti riporto il mio Fix al problema che ho postato su una guida:

Dopo che visualizzate la stringa "Enter full pathname of shell or RETURN for bin/sh:" premete il tasto Invio, scrivete fsck, alle domande che visualizzate rispondete Y, subito dopo che sulla macchina virutale è comparsa la parola phase2 sulla tastiera digitate Ctrl+C, dopo averlo fatto scrivete reboot.

Ok, fatto. Ma...siamo punto e a capo. Facciamo il punto della situazione:

Hamachi c'è, ho fatto il network, ho scelto ID e password, ed è tutto pronto.
Navicat 11.0, "Navicat Essential for SQL", e non funziona. Nel senso, non mi fa accedere al database.
WinSCP lo stesso...non funziona.
Il server, nella macchina virtuale, funziona: si logga, non mi da nessun errore strano, ho messo la scheda con bridge, Hamachi...512 MB di ram, e 32 di video, ma vabbé, quello non influisce, ORA.

Cosa diavolo sto sbagliando? .---.

Ok, fatto. Ma...siamo punto e a capo. Facciamo il punto della situazione:

Hamachi c'è, ho fatto il network, ho scelto ID e password, ed è tutto pronto.
Navicat 11.0, "Navicat Essential for SQL", e non funziona. Nel senso, non mi fa accedere al database.
WinSCP lo stesso...non funziona.
Il server, nella macchina virtuale, funziona: si logga, non mi da nessun errore strano, ho messo la scheda con bridge, Hamachi...512 MB di ram, e 32 di video, ma vabbé, quello non influisce, ORA.

Cosa diavolo sto sbagliando? .---.

Quello che mi viene da pensare allora è che il problema derivi da hamachi, utilizza questa versione:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quando avvierai il programma l'ip dovrebbe essere differente da quello che stai utilizzando adesso, starta con quello. Hai detto bene, non influisce ora, ma cerca di dedicare per il momento almeno 1 Gb di ram, giusto per scrupolo.

Nessuna buona nuova. .-. Finiamo il resoconto...

Per loggare al mio stesso server ho scaricato un client, quello di Sandoz94, e ho preso il suo launcher hamachi per i file 2011. Ho il server acceso da macchina virtuale, mi dice che è tutto apposto, ho Hamachi aperto e col network creato e aperto, funziona tutto. Apro col launcher, metto i dati per l'account preimpostato:

Nick: Admin
Password: daroo

Non parte. "Errore di collegamento col server".
Per quanto riguarda Navicat, guardando lo screenshot nella guida noto che lui può mettere la porta...e come porta sceglie la 3306...mentre io no. Io non posso. Al posto della casellina bianca dove imporre la porta, c'è un menù a tendina. Argomento (il nome, in pratica): Authentication. Le scelte sono tra SQL Server Authentication, e Windows Authentication. Ho deciso dunque di fare un downgrade del programma, l'ho portato alla versione 9.1, ed è la stessa identica cosa, ma per lo meno le icone del programma ora sono identiche, quindi sono vicino alla versione giusta.
WinSCP manco lo provo, visto che il fulcro di tutto non funziona, anche se lui funzionasse - impossibile - non cambierebbe NULLA. .-.

Che si fa? .-. Che odio...>.<

Nessuna buona nuova. .-. Finiamo il resoconto...

Per loggare al mio stesso server ho scaricato un client, quello di Sandoz94, e ho preso il suo launcher hamachi per i file 2011. Ho il server acceso da macchina virtuale, mi dice che è tutto apposto, ho Hamachi aperto e col network creato e aperto, funziona tutto. Apro col launcher, metto i dati per l'account preimpostato:

Nick: Admin
Password: daroo

Non parte. "Errore di collegamento col server".
Per quanto riguarda Navicat, guardando lo screenshot nella guida noto che lui può mettere la porta...e come porta sceglie la 3306...mentre io no. Io non posso. Al posto della casellina bianca dove imporre la porta, c'è un menù a tendina. Argomento (il nome, in pratica): Authentication. Le scelte sono tra SQL Server Authentication, e Windows Authentication. Ho deciso dunque di fare un downgrade del programma, l'ho portato alla versione 9.1, ed è la stessa identica cosa, ma per lo meno le icone del programma ora sono identiche, quindi sono vicino alla versione giusta.
WinSCP manco lo provo, visto che il fulcro di tutto non funziona, anche se lui funzionasse - impossibile - non cambierebbe NULLA. .-.

Che si fa? .-. Che odio...>.<

Sinceramente è un problema abbastanza complesso visto che hai eseguito i passaggi correttamente, per capire se il problema è hamachi prova a startare il server in locale seguendo la mia guida:

http://www.sciax2.it/forum/guide-re...zione-problemi-file-server-2007-a-180561.html

Questa è per i file 2007 ma il procedimento e la configurazione degli IP è la stessa.