Problema risolto Forse ho eiaculazione precoce? pls aiutatemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Forse ho eiaculazione precoce? pls aiutatemi

ma perche non vai a vedere tua nonna -.-

Intanto rispondi con garbo, stupido 12enne, e impara a sapere prendere i consigli e le osservazioni in modo positivo.

Ecco tutte le cose che devi sapere sull'eiaculazione, non è una cosa grave, l'unico problema che avrai è far godere una donna, devi resistere il più possibile prima di ieculare...se no non fai arrivare l'orgasmo alla donna...

Significato:
L'eiaculazione precoce (in latino ejaculatio praecox) può essere definita come la difficoltà o incapacità da parte dell'uomo nell'esercitare il controllo volontario sull'eiaculazione.

Classificazione:
Viene distinta in primaria o secondaria rispettivamente se è manifestata fin dall'inizio dell'attività sessuale del soggetto o se è intervenuta in un secondo momento, dopo un periodo di attività sessuale soddisfacente. Si parla inoltre di disturbo generalizzato o situazionale a seconda se è sempre presente nell'attività sessuale dell'uomo o soltanto in determinate situazioni, attività o partner.

Diverse definizioni diagnostiche:
Secondo una prima definizione proposta da Masters & Johnson un uomo soffre di eiaculazione precoce se eiacula prima che il partner raggiunga l'orgasmo in più della metà dei rapporti sessuali.[2]. Nei successivi sviluppi scientifici della sessuologia a questa definizione si sono susseguite altre interpretazioni del fenomeno che correlano la precocità dell'eiaculazione alla durata del rapporto sessuale, al numero di spinte coitali, alla percezione di controllo sull'eiaculazione, alla soddisfazione della partner e della coppia. Una definizione basata sull'orgasmo della partner deve tener conto di come nella coppia possa coesistere una disfunzionalità sessuale della donna che ritarda o inibisce l'eccitazione e l'orgasmo. Recentemente secondo i principi dell'Evidence Based Medicine è stato proposto un modello interpretativo focalizzato sul tempo di latenza eiaculatoria intra-vaginale (IELT); si ritiene così di poter definire come affetto da eiaculazione precoce colui il quale eiacula, mediamente, in un tempo inferiore al minuto rispetto all'inizio della penetrazione.[3] Appare tuttavia evidente come tale modello non sia sufficiente a contenere i numerosi casi di insoddisfazione di coppia associati ad una tempistica superiore al minuto ma ritenuta inadeguata dall'uomo e dalla partner. Attualmente la definizione diagnostica maggiormente sostenuta dalla sessuologia scientifica si centra sulla carente percezione e possibilità di controllo dell'individuo con eiaculazione precoce sui tempi del processo di eccitazione sessuale e quindi sul raggiungimento della soglia psicofisiologica di attivazione del riflesso eiaculatorio. A tale condizione deve associarsi l'insoddisfazione e il disagio soggettivo dell'uomo e/o della partner per potersi correttamente configurare una diagnosi di eiaculazione precoce.

Cause:
Le cause dell'eiaculazione precoce possono essere di tipo organico o di tipo psicologico ed emotivo riguardando la storia e le caratteristiche individuali e in alcuni casi le dinamiche relazionali della coppia. Le cause organiche sono soprattutto riferibili ad anomalie anatomiche esterne come la fimosi e il frenulo del pene corto oppure a processi infiammatori come prostatite e vescicolite.[6] Nella maggior parte dei casi tuttavia l'origine è di tipo psicologico e riguarda spesso un'errata abitudine psicofisiologica acquisita attraverso un'attività autoerotica condotta con fretta e frenesia nell'epoca adolescenziale, spesso per via di sensi di colpa latenti o della necessità di celare tale pratica agli adulti.[5] Alla difficoltà nel controllo dell'eiaculazione può inoltre contribuire il fenomeno dell'ansia da prestazione e una più generale difficoltà a gestire ed esprimere le emozioni.

Trattamento:
Il trattamento elettivo è quello psicosessuologico che consente lo sviluppo di una maggiore competenza nel gestire i tempi dell'orgasmo attraverso esercizi progressivi come lo "stop and start", tecniche di rilassamento e strumenti psicoterapeutici in un percorso strutturato e personalizzato con il supporto di uno psicologo-sessuologo.[4][8] I trattamenti farmacologici non offrono invece una soluzione definitiva e prevedono attualmente l'utilizzo di anestetici locali o l'assunzione di un farmaco appartenente alla categoria degli SSRI, denominato dapoxetina.

E' semplicissimo copiare da wikipedia ;)

Intanto rispondi con garbo, stupido 12enne, e impara a sapere prendere i consigli e le osservazioni in modo positivo.

Possiamo evitare questi post inutili perfavore? Il problema è risolto. Cerchiamo di commentare solo con utilità o in caso ci fossero altri dubbi.

Se non sbaglio hai avuto anche tu 12 anni quindi stai zitto non ti ho offeso ti ho solo risposto con la stessa cosa che mi hai detto tu parliamo di eiaculazione precoce e che cavolo vai a prendere mia nonna che è pure morta vai a .... non dico altro seno vado in flame

Il problema è RISOLTO. Se non per aggiungere qualcosa di costruttivo, i messaggi verranno infrazionati.

Il problema è RISOLTO. Se non per aggiungere qualcosa di costruttivo, i messaggi verranno infrazionati.

Comunque c'è ancora una cosa che non ti è stata proposta....te la propongo io...consulta un medico se non l'hai già fatto, poi dopo posti sul topic, il medico deve essere la prima fonte di rivolgimento..

Mi ha pure infrazionato. Bah, quello mi offende mia nonna che è morta e io mi dovrei stare zitto? ._. Vorrei vedere sto mod al mio posto -.-

Mi ha pure infrazionato. Bah, quello mi offende mia nonna che è morta e io mi dovrei stare zitto? ._. Vorrei vedere sto mod al mio posto -.-

Hai ragione, ma potevi perfettamente parlare in PM, ti capisco ma purtroppo i moderatori sono obbligati a fare il loro lavoro senza distinzione, comunque questo è un post inutile, segnalo!

Al prossimo messaggio inutile e non inerente alla discussione, provvedo severamente.

Vi avevo avvertiti ---> infrazionato!

ma che infrazioni a fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee cojone di merdaaaaaaaaaaaaaaa non vedi che mi offendonoooooooooooooooooo mi devo stare zittooo????????????????? infraziona quello che mi ha offesoooooooooooooo pezzo di merdaaaaaaaaaaaa lo so che ora mi banniiiii daiiiiiiiiiiiii figlio di puttanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi scopo quella gran troia di tua mamma me la inculooooooo hai capito pezzo di merdaaaaaa mi fa un pompinooooooooooo dai bannamiiiiiiiiiii

ma che infrazioni a fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee cojone di merdaaaaaaaaaaaaaaa non vedi che mi offendonoooooooooooooooooo mi devo stare zittooo????????????????? infraziona quello che mi ha offesoooooooooooooo pezzo di merdaaaaaaaaaaaa lo so che ora mi banniiiii daiiiiiiiiiiiii figlio di puttanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi scopo quella gran troia di tua mamma me la inculooooooo hai capito pezzo di merdaaaaaa mi fa un pompinooooooooooo dai bannamiiiiiiiiiii
Prima di postare robe del genere conta 10 secondi :ahah:

Infraziono e chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.