• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Friends chat v 1.0

alfred65

Utente Attivo
Autore del topic
25 Ottobre 2009
445
0
Miglior risposta
0
Ragazzi ecco a voi finalmente la v 1.0 di friends chat,una chat creata da me
Friends chat e una specie di chat privata dove e possibile creare una stanza con password(opzionale) e dentro a ogni stanza e possibile chattare,inviare foto,video,musica e altri file ma vediamo i vari punti di forza di questa chat
-Non necessita di alcuna installazione,propio cosi una volta scaricato l archivio zip e estratto la cartella friends chat nel desktop(senza spostare alcun file senno non funzionera) bisognera solamente avviare l applicazione friends chat.exe e da li avrete la schermata principale (tutte le istruzioni nel file leggimi)
-Aggiornamento automatico,eh si,qualora fosse disponibile una nuova versione della chat,essa al apertura del applicazione stessa provvedera al download della nuova versione e al eliminazione della vecchia
-Possibilita di inviare,ricevere file,possibilita di inviare in chat(questo significa che saranno visti) video,immaggini e musica,eh si anche qui grande novita se inviate una canzone (mp3 o wma) questa sara eseguita sulla chat,come un sottofondo e la canzone sara ascoltata da tutti gli utenti presenti nella stanza o network
Adesso vediamo come si utlizza
Dopo aver estratto la cartella Friends chat sul desktop o in qualunque altro posto apritela e eseguite il file friends chat.exe nella schermata principale in nickname inserite un nome (altro pro non necessita di alcuna registrazione e il nome puo essere cambiato OGNI VOLTA) ora in network mettiamo il nome della stanza (le procedure per partecipare a una gia esistente e quelle per crearne una sono identiche) e in password inseriamo la password della stanza(opzionale,pero se e gia creata la stanza e c e la password fatevela dare dal propietario) e una volta entrati potrete chattare inviare file(che saranno scaricati dagli utenti se accetteranno di scaricarli) ,musica(sara eseguita quindi ascoltata in chat da tutti gli utenti) foto e video che saranno visti sempre in chat da tutti gli utenti ..
Come si vede la chat e stata creata utilizzando c4f vista panel vorrei creare una v 1.1 ma cerco altre persone che mi aiutino perche solo non ce la posso fare, vorrei mettere la funzione di video chiamata e altre cosette,se ne devo costruire qualcosa di serio,ovvero ne voglio far venire su un bel proggetto serio,mi serve gente con esperienza e sopratutto con volonta e che ci creda in questo progetto che voglio portare avanti perche puo venirne fuori davvero una bella cosa chi si vuole unire puo scrivere qua sotto e mi puo contattare su msn alfred1998[MENTION=4034]Live[/MENTION].it Bene e con questo vi lascio al video di Youtube,download,scansione e screen
Video
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
1/43 ricordo che non siete obbligati a scaricarlo
23vymw4.png


Screen :
30u8yyu.png

2lj0oqt.png

9fwbyv.png

2w3dyxc.png
 
Ultima modifica:
Riferimento: Friends chat v 1.0

Inserisci Screen, Tutti vogliono vedere come e nel video hai fatto vedere la chat massimo 3 secondi posta screen, cosi possiamo vedere come è, questo e solo un consiglio poi vedi tu
 
Riferimento: Friends chat v 1.0

Ragazzi ecco a voi finalmente la v 1.0 di friends chat,una chat creata da me
Friends chat e una specie di chat privata dove e possibile creare una stanza con password(opzionale) e dentro a ogni stanza e possibile chattare,inviare foto,video,musica e altri file ma vediamo i vari punti di forza di questa chat
-Non necessita di alcuna installazione,propio cosi una volta scaricato l archivio zip e estratto la cartella friends chat nel desktop(senza spostare alcun file senno non funzionera) bisognera solamente avviare l applicazione friends chat.exe e da li avrete la schermata principale (tutte le istruzioni nel file leggimi)
-Aggiornamento automatico,eh si,qualora fosse disponibile una nuova versione della chat,essa al apertura del applicazione stessa provvedera al download della nuova versione e al eliminazione della vecchia
-Possibilita di inviare,ricevere file,possibilita di inviare in chat(questo significa che saranno visti) video,immaggini e musica,eh si anche qui grande novita se inviate una canzone (mp3 o wma) questa sara eseguita sulla chat,come un sottofondo e la canzone sara ascoltata da tutti gli utenti presenti nella stanza o network
Adesso vediamo come si utlizza
Dopo aver estratto la cartella Friends chat sul desktop o in qualunque altro posto apritela e eseguite il file friends chat.exe nella schermata principale in nickname inserite un nome (altro pro non necessita di alcuna registrazione e il nome puo essere cambiato OGNI VOLTA) ora in network mettiamo il nome della stanza (le procedure per partecipare a una gia esistente e quelle per crearne una sono identiche) e in password inseriamo la password della stanza(opzionale,pero se e gia creata la stanza e c e la password fatevela dare dal propietario) e una volta entrati potrete chattare inviare file(che saranno scaricati dagli utenti se accetteranno di scaricarli) ,musica(sara eseguita quindi ascoltata in chat da tutti gli utenti) foto e video che saranno visti sempre in chat da tutti gli utenti ..
Come si vede la chat e stata creata utilizzando c4f vista panel vorrei creare una v 1.1 ma cerco altre persone che mi aiutino perche solo non ce la posso fare, vorrei mettere la funzione di video chiamata e altre cosette,se ne devo costruire qualcosa di serio,ovvero ne voglio far venire su un bel proggetto serio,mi serve gente con esperienza e sopratutto con volonta e che ci creda in questo progetto che voglio portare avanti perche puo venirne fuori davvero una bella cosa chi si vuole unire puo scrivere qua sotto e mi puo contattare su msn alfred1998[MENTION=4034]Live[/MENTION].it Bene e con questo vi lascio al video di Youtube e al download
Video
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Aggiungi Scansione, come ha detto @BionicGod Lai Fatta Tu?
 
Riferimento: Friends chat v 1.0

bhe dice "chat creata da me" si suppone che l'abbia scritta lui... sembra carina ma ci vogliono screen più seri...
 
Riferimento: Friends chat v 1.0

E tu avresti scomodato il WPF per questa GUI? Se avessi Windows non farei mai avviare Direct3D per eseguire questo software. Inoltre è proprio mal disposto in tutti i sensi.
 
Riferimento: Friends chat v 1.0

E tu avresti scomodato il WPF per questa GUI? Se avessi Windows non farei mai avviare Direct3D per eseguire questo software. Inoltre è proprio mal disposto in tutti i sensi.
perche?? e in che senso mal disposto??
 
Riferimento: Friends chat v 1.0

perche?? e in che senso mal disposto??
La grafica è stata fatta da cani. I controlli hanno dimensioni e posizioni sbagliatissime e poco intuitive. I colori dei controlli e i loro bordi sono altrettanti poco "azzeccati". E' completamente da rifare.
 
Riferimento: Friends chat v 1.0

Ottimo lavoro però non capisco come fanno i miei amici a connettersi in chat .. mi spiegate? :facepalm:
 
Riferimento: Friends chat v 1.0

@julio_97 allora tu apri il programma,crei una stanza con o senza password poi i tuoi amici devono avere friends chat,lo aprono ci inseriscono il nome della stanza e la password se c e e cliccano su entra aspettano che accanto al pulsante compaia la scritta connected ed e fatta
 
Riferimento: Friends chat v 1.0

@alfred65 Grazie mille adesso penso che uesta fend at sa davvero completa e molto bella anche esteticamente :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Friends chat v 1.0

E come mai il programma si basa sul progetto

ComplexP2PSample

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


?

Un po' di serietà in un forum di programmatori non guasterebbe ... ma qui ne vedo poca ...

io non ho fatto ricerche mi sono attenuto a quello che ha scritto se poi l'ha copiato fatti suoi.. la serietà non dipende da questo...
 
Riferimento: Friends chat v 1.0

Ma io ho detto basata su c4f vista panel,ho modificato un po il code,e sto continuando a farlo e l ho anche detto!! Qualcosa su qui basarmi per il mio primo progetto wpf dovevo pure averlo ..
 
Riferimento: Friends chat v 1.0

Ma io ho detto basata su c4f vista panel,ho modificato un po il code,e sto continuando a farlo e l ho anche detto!! Qualcosa su qui basarmi per il mio primo progetto wpf dovevo pure averlo ..
No, io non mi appoggiai su niente e feci una grafica molto carina...sei tu che non sei buono a niente.
Di tuo non c'è proprio niente -.-
Penso anche io.
 
Riferimento: Friends chat v 1.0

No, io non mi appoggiai su niente e feci una grafica molto carina...sei tu che non sei buono a niente.Penso anche io.
1)Buono a niente ci sarai tu
2)Di mio c e l auto aggiornamento,la traduzione dei bottoni, e nella prossima versione la traduzione (gia fatta) di username,conto di tradurla tutta e di migliorarla e poi @BionicGod il tuo primo progetto in wpf non poteva essere una chat ma sicuramente qualcosa che di qualche guida che si trova su internet quindi inutile ;) pensa prima di scrivere :soso: