Domanda Fumate Marijuana? Da quanto?

Riferimento: Fumate Marijuana? Da quanto?

Non proverò mai, primo: sono giovane. Secondo: ho avuto bruttissime esperienze in famiglia, voi tralasciate il dettaglio ma è vero che accorcia la vita, e di molto. Potreste morire anche a 45 anni... state attenti, che da grandi ve ne pentite
Quante stronzate che hai detto in questo post di due righe. Non avete ancora capito che la marijuana fa meno male del tabacco? Credo proprio di no, fumare è un'esperienza nuova e tutti, ne sono certo, un giorno proveranno a fare un tiro quindi tappatevi la bocca prima di parlare. Io fumo i drum e l'erba, qualche anno fa provai una camel e vi posso assicurare, con qualsiasi mezzo, ho vomitato così tanto che gli occhi mi stavano per uscire fuori. Con l'erba non ti prendi ne il catrame ne la nicotina, lasciate stare quel tabacco di merda.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person

Io non ho mai fumato e mai fumerò il fumo rovina i polmoni e ti accorciala vita :soso: P.S aprite lo spoiler :emoji_smoking:

mlgsc8.jpg

Mhh, come non commentare questa discussione. Rispondo inizialmente alla domanda posta dal titolo della discussione. Beh sì, io fumo in modo assiduo marijuana da solo e non. Naturalmente non sono arrivato al punto di bruciarmi il cervello, perché so quando posso e quando no, ovvero quando so che il giorno dopo ho qualcosa di importante o meno. Ho iniziato in prima liceo, quindi 3 anni fa, inizialmente fumo in modo sporadico qualche sera e non, dopodiché diventò un abitué del sabato sera. Andando avanti con il tempo ho notato che gli effetti si sono fatti sentire, perciò ho deciso di darmi una calmata, di fumare sempre quantità minori e certe volte ho smesso anche per un mese. Quindi, andando al sodo, il consumo di marijuana non è una dipendenza come le sigarette, tutt'altro, non senti quella voglia impulsiva di fumarti un bel cannone (questo è causato da vari motivi che ora non vi cito se no si dilungherebbe troppo il discorso). L'importante è che voi sappiate le conseguenze che possono essere causate dal consumo di maria e sopratutto l'importante è che voi abbiate la testa sulle spalle e che non fumiate solamente per fare i fighi davanti agli altri, certo, magari lo sarete, però non appena avrete qualche problema coloro che vi dicevo che eravate dei fighi se ne fregheranno altamente. Ma soprattutto dopodiché ogni cosa che farete la farete solamente in base all'opinione comune dei vostri amici e degli sconosciuti (IN OGNI COSA).
Inoltre, è vero che la Marijuana non ha ucciso nessuno, però ha reso molta gente degli ebeti, perché si sono bruciati l'adolescenza e la post adolescenza. Certamente se non fumerete ogni giorno questi risultati non li riscontrerete, ma se fumerete continuamente, giorno per giorno, andando avanti con il tempo gli effetti si faranno sentire. Ho diversi amici che ogni giorno, e quando dico ogni giorno non scherzo, fumano un 1g di Marijiuana. Devo dire che non li invidio, anzi tutt'altro, si isolano completamente dalla compagnia molte volte e a lungo andare non sanno le conseguenze che potranno incontrare.
Inoltre andando avanti con il tempo, il THC non si farà sentire più all'interno dell'organismo e si cercheranno nuove droghe per 'sballarsi' e ciò potrà dilagare in una vera e propria dipendenza dalle droghe.

Perfavore, ho letto un sacco di cavolate! Ma stiamo scherzando? La Marijuana non è una droga, non fa morire nessuno e tanto meno fa così male come dicono -.- Ma cosa mi tocca sentire!

Fumo marijuana da un sacco di tempo, tutti i giorni pomeriggio e sera, fumo solo personal da sola, raramente in compagnia e non mi fa poi così male, anzi, mi aiuta a dormire quando non ci riesco. :emoji_slight_smile:

Oramai sono passati vari mesi da questa domanda e io ho iniziato a fumare da circa 2-3 mesi.

Rileggendo il Topic ho letto varie cavolate che dice la gente, il fumo fa male perchè spesso è mischiato, infatti secondo voi perchè di fumo in giro ce ne sta all'infinito e invece l'erba si trova molto raramente? Oggi mi sono fatto una canna con degli amici e mi sono letteralmente sentito male, invece con l'erba non mi sono mai sentito male. Riguardo alla dipendenza è tutta una cavolata, fumo le sigarette e l'erba.

Sigarette:
Ho iniziato con 3, poi sono passato a 5 e ora mi fumo 10 sigarette al giorno, se sto senza non riesco a pensare a nulla se non a fumare.

Marijuana:
Fumo erba circa da quando ho iniziato a fumare sigarette, c'è stato un piccolo periodo in cui volevo diventare un cannaiolo, mi fumavo tipo 3 canne a settimana, spendevo tutti i soldi che mi davano, però se sono stato senza non mi è cambiato nulla, tant'è che ora fumo erba ogni tanto.

Vi ricordo che poi è inutile dire che la Marijuana fa meno male delle sigarette se alla fine la mischiate col tabacco, se vi fate i purini allora va bene :emoji_smiley:

Ciao,

abuso di tabacco e alcool sono certamente più dannosi di un abuso di marijuana e causano molti più morti l'anno, in Italia e nel mondo. Questo però non vuol dire che la marijuana non ha effetti collaterali, anzi.. gli studi scientifici sono ben lontani dalla risoluzione del caso delle influenze che la marijuana ha sul cervello umano, ma è stato provato che certamente essa altera il cervello, più specificamente la corteccia cerebrale, nella sua struttura. Ovviamente un cervello alterato genera un'attività cerebrale anormale. Quindi, come in tutte le cose, occhio a mantenere un equilibrio e non esagerare; poi vabbé, se non v'interessa, fumate quanto volete: potete fare quello che volete della vostra vita.

Ripeto il fumo fa male, ognuno ha la propria vita e può fumare quando e quanto vuole. Le sigarette avvelenano il sangue e rallentano il lavoro dei globuli rossi causa del "superlavoro" del cuore, fanno venire la bronchite cronica dei fumatori accaniti e altro che non sto qui ad elencare in quanto è tutto su Wikipedia. Come dice mio fratello: "Noi abbiamo due polmoni, mentre di neuroni ne abbiamo a miliardi!".

A essere onesti, la maria fà meno male delle sigarette.

Cmq se vuoi "avere problemi" a causa delle sigarette fai pure, poi quando magari ti ritroverai con la tosse cronica, problemi cardio-circolatori, denti gialli e alito puzzolente voglio vedere se avrai ancora voglia di fumare....per non dire altro :emoji_slight_smile:

Ciao fighettino ;)

Ripeto il fumo fa male, ognuno ha la propria vita e può fumare quando e quanto vuole. Le sigarette avvelenano il sangue e rallentano il lavoro dei globuli rossi causa del "superlavoro" del cuore, fanno venire la bronchite cronica dei fumatori accaniti e altro che non sto qui ad elencare in quanto è tutto su Wikipedia. Come dice mio fratello: "Noi abbiamo due polmoni, mentre di neuroni ne abbiamo a miliardi!".

Certo, però vorrei ricordarti che il numero non conta nulla quando il problema, piuttosto che l'interruzione di collegamenti neuronali, è l'alterazione della sfera del sentimento nonché la lesione di capacità decisionali e cognitivi comportamentali. Ovviamente ogni sostanza, droga o alcool che sia, ha le sue conseguenze e non bisogna fare di tutta l'erba un fascio (mi sembra proprio l'espressione più adatta al momento). L'importante è sapere che ad ogni azione corrisponderà una reazione, si voglia o non voglia. Esprimete il vostro disagio come volete, sfogatevi in tutti modi possibili e immaginabili: però fatelo nella responsabilità e nel rispetto per voi stessi - se vi interessa, altrimenti sticazzi - e sopratutto degli altri - e qui senza discussioni -.