Info Furto nella scuola

Milano ≠ Napoli

Come puoi ben vedere le testimonianze del degrado più totale vengono dalla città partenopea. Vergognosi sono tutti gli episodi del genere, in cui vengono rubati materiali utili per la didattica. La gente del genere va estirpata, che siano rom, napoletani e/o qualsiasi altra etnia.
Purtroppo servirebbe una rieducazione ma soprattutto dei fondi che permettano a tutti di vivere una vita quantomeno dignitosa, senza il bisogno di andare a rubare beni altrui. Ciò al momento attuale è una cosa alquanto utopica, dunque la situazione sia di Napoli (con Scampia, per esempio) sia di altre città non andrà migliorando.
Nella mia città (Catanzaro) non è mai avvenuta, fortunatamente, una cosa del genere. Naturalmente il degrado è sparso ovunque, ma non si è arrivati al punto di rubare di sana pianta le attrezzature scolastiche, per quanto ne so.

Guarda che i furti alle scuole avvengono anche nelle città più ricche del mondo, i fondi non c'entrano nulla.

P.s: che cosa vuoi dire per "rieducazione"?

Guarda che i furti alle scuole avvengono anche nelle città più ricche del mondo, i fondi non c'entrano nulla.

P.s: che cosa vuoi dire per "rieducazione"?

Ho sottolineato infatti che Napoli è uno dei tanti esempi.
Rieducazione vuol dire creare dei centri sociali appositi, in cui i rom (e tutti coloro che vorranno) potranno stare insieme e capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato da fare, grazie all'aiuto di gente esperta nel campo. Andando a rubare (come in questo caso) non si risolve nulla, devono guadagnarsi da vivere lavorando. Si parte da lavori molto umili per poi ambire a qualcosa di più. Bisogna mettersi d'impegno, con questo degrado la società non si evolverà mai ma andrà soltanto peggiorando la situazione.

Ho sottolineato infatti che Napoli è uno dei tanti esempi.
Rieducazione vuol dire creare dei centri sociali appositi, in cui i rom (e tutti coloro che vorranno) potranno stare insieme e capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato da fare, grazie all'aiuto di gente esperta nel campo. Andando a rubare (come in questo caso) non si risolve nulla, devono guadagnarsi da vivere lavorando. Si parte da lavori molto umili per poi ambire a qualcosa di più. Bisogna mettersi d'impegno, con questo degrado la società non si evolverà mai ma andrà soltanto peggiorando la situazione.

Secondo me la maggior parte di questi tizi non li rieduchi manco con la galera, purtroppo.

Siamo arrivati al colmo oramai.. già i fondi sono pessimi,poi ci mettiamo pure a rubare nelle scuole.

Credo che tutto parta dallo stato. Se lo stato offre una vita dignitosa alle persone, le persone non rubano. Però lo stato non offre ne una vita ne un'istruzione adeguata alle persone. Quindi..

Credo che tutto parta dallo stato. Se lo stato offre una vita dignitosa alle persone, le persone non rubano. Però lo stato non offre ne una vita ne un'istruzione adeguata alle persone. Quindi..
Ma non c'è neanche bisogno di dirlo, ormai tutto inizia da lì.. Lo stato è la causa di tutti questi problemi.

• Like
Reactions: 1 person
@#TantaRoba invece no. Nelle scuole c'è molto materiale. Partendo dalle LIM, ai computer, alle varie attrezzature occorrenti per i laboratori, per poi finire al rame (materiale molto cercato dai rom).
Credo che le scuole sono i luoghi dove c'è molta roba e allo stesso tempo non ti è difficile entrarci, per questo viene presa di mira molto spesso.

Il concetto è molteplice. L'uomo è costretto a sottostare e a soddisfare un numero progressivo di bisogni per affermarsi e per eccellere nella vita. Hai presente quella fame e quella brama che ti spinge a scavalcare l'altro per affermarti, a livello sociale? o quella disperazione che ti fa sognare spingendoti a fare cose di cui, allo stato blando, non saresti capace di fare? Non sempre è colpa dello stato, molto spesso, è colpa nostra. La mano lesta l'abbiamo tutti, non serve una laurea per rubare. Ciò che ci differenzia da queste persone è la Forma Mentis

Piramide di Maslow (indole umana)
16azgw9.png

Forse hai ragione. In fondo, siamo stati noi a sottometterci ad un'autorità più alta, quello dello Stato.

• Like
Reactions: 1 person
Purtroppo viviamo in una società malata , dove molto persone trovano giusto ''fottere'' il prossimo , ingannare lo Stato e rubare a quest'ultimo .
Nella società odierna mancano del tutto i valori , e io che scrivo non sono un uomo di 50 anni che ha notato il deterioramento dei valori , ma un ragazzo come voi di sani principi. Recentemente sono stato in gita in Canada , bhe una realtà del tutto diversa , là le persone hanno un altra ''mentalità'' si pensa più per il collettivo che per il singolo .Mia zia che abita in Canada da circa 37 anni mi raccontava come nel vicinato si aiutavano senza chiedere nulla in cambio , le porte delle case non erano chiuse a chiave ma solo accostate , le macchine avevano le chiavi inserite . Insomma un insieme di cose che mi ha fatto riflettere. Per quanto riguarda l'evento sopra citato mi astengo da dare la colpa di questo gesto agli stranieri , ok certe volte si comportano in modo sbagliato , ma sono persone come noi , non è perchè uno è rumeno o marocchino deve essere classificato come delinquente , anche in italia ci sono persone oneste e persone senza scrupoli e io personalmente penso sia cosi in tutti i paesi del mondo.

Ci vuole un gran coraggio a rubare in una scuola.Ma chi è che andrebbe a togliere ai ragazzi materiale utile per il loro apprendimento?Maniaci che vogliono far soldi e che sono disposti a far tutto pur di avere una borsa di soldi...Bah.

Mi spiace dire questa cosa accaduta nella mia città, ma sto facendo questo thread solo per attivare la sezione :emoji_relieved:

Dunque, è successo a Boscoreale, dove nella notte un raid ha fatto irruzione nella scuola media del secondo circolo. Hanno svuotato i laboratori di informatica, e musica. Quel che hanno lasciato sono solo alcuni mouse e tastiere, del resto, non c'è più traccia.
Il tutto è stato scoperto stamani, quando all'apertura dell'entrata principale, si sono visti in fondo gli armadietti forzati. Non sono mancate le lacrime ad alcuni docenti, e ovviamente anche al Dirigente Scolastico.

143280g.jpg

Insomma, hanno fatto un vero e proprio furto ai ragazzi che frequentavano l'istituto a noi studenti, a noi gioventù. Un furto che una persona non si aspetterebbe mai.
Una vera vergogna successa nella mia città, ma credo che può succedere, è successa e succederà anche in altre città.

Voi cosa ne pensate?
anche a scuola mia, hanno rubato 20 i5 con 4 gb di ram :emoji_slight_frown:

Ragazzi, noi stiamo parlando della notizia in questione. Ma se riflettiamo ogni giorno, chiunque fa dei furti.
Partendo dai medici, che ogni giorno a casa portano materiale medicinale e ospedaliero, che magari in farmacia ti costa centinaia e centinai di euro. Anche le forze dell'ordine.. insomma, che vi credete che quando sequestrano qualcosa rimane li? Ormai sono anche le piccole cose che ci rendono quel che siamo.

oscarandrea ha detto:
anche a scuola mia, hanno rubato 20 i5 con 4 gb di ram

xTrademark ha detto:
Ci vuole un gran coraggio a rubare in una scuola.Ma chi è che andrebbe a togliere ai ragazzi materiale utile per il loro apprendimento?Maniaci che vogliono far soldi e che sono disposti a far tutto pur di avere una borsa di soldi...Bah.

Ragazzi, noi stiamo parlando della notizia in questione. Ma se riflettiamo ogni giorno, chiunque fa dei furti.
Partendo dai medici, che ogni giorno a casa portano materiale medicinale e ospedaliero, che magari in farmacia ti costa centinaia e centinai di euro. Anche le forze dell'ordine.. insomma, che vi credete che quando sequestrano qualcosa rimane li? Ormai sono anche le piccole cose che ci rendono quel che siamo.

ma non facciamo di tutta l'erba un fascio ci sono i medici che ti salvano la vita e quelli che rubano, anche le forze dell'ordine ti salvano e ci sono i carabinieri che rubano
Poi non parliamo dei politici XD

Ci mancasse che non ti salvassero la vita. Però altre a far ciò fanno danni fiscali. Credimi.

Ci mancasse che non ti salvassero la vita. Però altre a far ciò fanno danni fiscali. Credimi.

Ripeto quanto detto sopra , ormai si segue la regola , Io rubo allora pure tu rubi , tu rubi anche noi rubiamo , i reati vanno puniti con sanzioni serie e poi voglio vedere chi ha il fegato di commetterli di nuovo !!

Ripeto quanto detto sopra , ormai si segue la regola , Io rubo allora pure tu rubi , tu rubi anche noi rubiamo , i reati vanno puniti con sanzioni serie e poi voglio vedere chi ha il fegato di commetterli di nuovo !!

Allora il fatto è sempre lo stesso. Siamo in Italia. Insomma, tutto va male, così come va male il sistema giudiziario. C'è gente che per plurimi omicidi sta agli Arresti Domiciliari, non so se ti è chiaro il fatto. Altre persone con lo stesso reato - in America - sono nel braccio della morte. Quindi se a colui con omicidio gli dai i domiciliari, ad uno che ha commesso un furto, più di metterlo ai lavori forzati no puoi fargli nulla. È una ruota, che puntualmente sta sempre allo stesso punto. È quest'Italia che va fatta da capo.

Inviato dal mio banco di scuola utilizzando un aereoplanino di carta.

Se in futuro non faremo qualcosa , prima l'Italia poi L'Europa poi il Mondo andrà a rotoli , bisogna impiantare i valori di un tempo alle generazioni moderne che sono sempre più affascinate dall'estremismo sia di destra che di sinistra

Se in futuro non faremo qualcosa , prima l'Italia poi L'Europa poi il Mondo andrà a rotoli , bisogna impiantare i valori di un tempo alle generazioni moderne che sono sempre più affascinate dall'estremismo sia di destra che di sinistra

A rotoli già ci stiamo andando ;)