• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release GamesPortal Hosting |Minecraft,WebHost|

RePokerista

Utente Attivo
Autore del topic
10 Novembre 2009
496
56
Miglior risposta
0
Dopo circa 1 anno, lo staff di GamesPortal.it ha deciso di riaprire il game hosting! Infatti il nuovo servizio di hosting è stato notevolmente migliorato!!

NO LAG
TRAFFICO ILLIMITATO
BANDA PASSANTE: 100 Mbps
UPTIME 99,9%
ASSISTENZA ONLINE 24/24h - 7/7 giorni
TICKET SYSTEM
PANNELLO DI CONTROLLO SERVER
PREZZI IMBATTIBILI!!

I server dove vengono hostati i vostri servizi sono tutti:
Processore Intel Quad Core i5
Frequenza Processore 4 x 2.66 Ghz
Architettura 64 Bits
GigaEthernet
RAM: 16 GB
Disco Rigido: 2 TB
Backup Ftp: 100 Gb

I server dedicati GamesPortal sono equipaggiati con hardware per i quali il consumo elettrico è ridotto, senza per questo comprometterne la potenza.
Infatti la principale difficoltà di un datacenter è disperdere il calore di migliaia di server in funzione.
GamesPortal ha risolto questo problema utilizzando un sistema esclusivo di raffreddamento misto a liquido/aria che consuma il 90% di energia in meno di una climatizzazione classica.
SCREEN
GAMECP
2zi66bl.png

SITOCP
6dy8gw.png

LINK UTILI

WebSite |Compra|:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

GAMECP:

Ultima modifica:
Riferimento: GamesPortal Hosting |Minecraft,WebHost|

Già che non carica il sito non mi sembra un buon segno.
Comunque si vede lontano un miglio che è un Kimsufi (
)
E basta fare un traceroute per scovare la verità:
traceroute to gamesportal.it (94.23.10.31), 30 hops max, 60 byte packets
1 ***
2hos-tr1.juniper1.rz10.hetzner.de213.239.224.1de0.140 ms
hos-tr4.juniper2.rz10.hetzner.de213.239.224.97de16.703 ms
hos-tr1.juniper1.rz10.hetzner.de213.239.224.1de0.140 ms
3hos-bb1.juniper4.ffm.hetzner.de213.239.240.230de9.203 ms9.195 ms9.167 ms
4decix.routers.ovh.net80.81.192.209de6.261 ms

5rbx-g2-a9.fr.eu94.23.122.117fr14.141 ms14.120 ms14.131 ms
6vss-1-6k.fr.eu91.121.131.29fr14.071 ms**
7ks204603.kimsufi.com94.23.10.31fr13.030 ms13.269 ms13.237 ms

Hosting in Francia, a cosa serve se siamo italiani?
Non capisco molto questa logica di usare server esteri per servizi che necessitano di ping bassi.

Quando il sito sarà online valuterò completamente il servizio e confronterò con i prezzi di Minecraft Host e di GameHosting per vedere se effettivamente hai prezzi bassi e ci batti a noi italiani.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho dovuto usare il mio vps che è hostato su un kimsufi per vedere il vostro sito..

Iniziamo a commentare:

• 20 GB, io offro l'illimitato
  • 20
  • 1 Gb - Ram equilibrata
  • 1, io li offro illimitati
  • 1 Ticket Giornaliero, non so cosa voglia dire, se un cliente ha bisogno di assistenza i ticket sono il minimo da dare quando servono.
  • 50 Mbps, io 100MBit su tutti i pieni
  • Primo Mese
  • marker_1.png
    - Nonsense!
  • no.png
    - Non offro il sito e non mi è richiesto, sarà un progetto per il futuro.
  • marker_1.png
    - Ci mancherebbe altro che devi pagare per il setup
  • 1 - Non offro database in quanto non mi sono stati richiesti in quantità, solo un cliente, metterò il servizio in futuro assieme ai siti.
Il resto è idem con patate per gli altri piani.
Io 10 slot li faccio a 7€ in Italia con server a Milano e più potenti dei tuoi.
Poi a parte offro anche i server dedicati decisamente scalabili e con McMyAdmin.
Controlla bene la tua situazione e quanto ti conviene.

Ultima modifica:

Da noi è hostato il server di luke4316 con 200 online giornalieri e non presenta il minimo di lag.

Da noi è hostato il server di luke4316 con 200 online giornalieri e non presenta il minimo di lag.
Pff..
Da me sono ostati almeno il triplo dei giocatori se la vogliamo mettere così.
E io ho due dedicati miei personali in un rack a Milano.
Voi?

MCH1
2x AMD Opteron 2GHz - 24GB di ram - 2x 1TB SAS + Raid HardWare
Pagato si e no 430€, un ottimo Dell PowerEdge, usato di GameHosting.

MCH2
Intel i5 2500 3.3GHz - 16GB di ram - 2x 250GB + Raid SoftWare
Lo sto pagando a rate, 704€ ed è un server blade, nuovo.

Totale della spesa: 1134€, fatti due conti se hai i soldi per offrire veramente un game hosting.

GameHosting non ti dico quanti ne ha spesi e ne sta spendendo perchè veramente, io in confronto a lui sono uno sputo.

Pff..
Da me sono ostati almeno il triplo dei giocatori se la vogliamo mettere così.
E io ho due dedicati miei personali in un rack a Milano.
Voi?

MCH1
2x AMD Opteron 2GHz - 24GB di ram - 2x 1TB SAS + Raid HardWare
Pagato si e no 430€, un ottimo Dell PowerEdge, usato di GameHosting.

MCH2
Intel i5 2500 3.3GHz - 16GB di ram - 2x 250GB + Raid SoftWare
Lo sto pagando a rate, 704€ ed è un server blade, nuovo.

Totale della spesa: 1134€, fatti due conti se hai i soldi per offrire veramente un game hosting.

GameHosting non ti dico quanti ne ha spesi e ne sta spendendo perchè veramente, io in confronto a lui sono uno sputo.

Scusa se mi metto in discussione.
Posso semplicemente dire una cosa? Non vale la spesa che fai, ma vale il servizio che offri, se il servizio per i suoi clienti è ottimo perché è buono per ciò che devono fare e si trovano bene, non credo che centri tanto quanto hai speso per dei Server Dedicati e nell'offrire un hosting. Se i suoi clienti si trovano bene e lui mi dice che ha più clienti e raggiunge all'incirca 200 persone giornaliere, è un inizio, non si può iniziare subito a bomba, si cresce. Questa è una mia opinione.

@samsteve Tu stai sempre a criticare eh? ormai una persona deve avere paura di postare in questa sezione perché ci sei te a criticare..

1 volta per la partita iva
1 volta per i server

Ma dai sam basta!

Abbiamo capito che vuoi far capire a tutti che sai le cose e che i tuoi server sono i migliori, però ora lascia anche lavorare gli altri.

Non fare commenti tipo: non c'è nessun divieto etc, non è un divieto, è solo un consiglio che ti do.. facendo cosi ti rendi antipatico a tutti..

Ultima modifica:

Noi offriamo una gamma di servizi..non ci vantiamo..magari non siamo ricchi come te..e avere 2 dedicati..ma almeno abbiamo clienti soddisfati dei nostri servizi ..e un dedicato che regge 500 online..questo è tutto...

Credo che questa discussione non abbia nè capo nè coda. Ognuno offre i servizi come meglio crede e ha la sua politica e la sua strategia aziendale e se i clienti sono soddisfatti basta quello per il resto l'amministrare del servizio gestisce come meglio pensa.

Noi offriamo una gamma di servizi..non ci vantiamo..magari non siamo ricchi come te..e avere 2 dedicati..ma almeno abbiamo clienti soddisfati dei nostri servizi ..e un dedicato che regge 500 online..questo è tutto...

Pure i miei clienti sono soddisfatti, gli unici che se ne sono andati non soddisfatti sono (credo di usare il verbo giusto) dei completi idioti che usavano xauth e li hakkavano a manetta, scaricandomi la colpa.
Il resto la maggior parte stanno rinnovando, alcuni lasciano in quanto hanno comprato un servizio e non hanno voluto usarlo.
Come già ho detto prima che i miei clienti usino o meno il servizio che offro poco importa a me.
Inoltre, se tu dici che il tuo server, il kimsufi 16G, riesca ad hostare 500 slot. Sbagli di grosso.
Di quei 16GB ne puoi usare 15 al massimo, il sistema operativo deve pur girare su qualche risorsa.
Se poi hai detto che hosti 500 slot quando per 20 slot offri 1GB di ram segui il ragionamento seguente.
Calcolatrice alla mano:
20 (slot) * 16 (memoria del server) = 320 (slot totali della macchina)
Ma mettiamo caso hai preso il kimsufi 24G..
Sempre calcolatrice alla mano:
20 (gli slot del tuo piano) * 24 (memoria totale del server eh! il sistema operativo gira sulla swap) = 480 (gli slot massimi che puoi ospitare)
Sbaglio o hai detto una cazzata?
E già qui mi caschi male sulla cattiva informazione.
E' appunto questo il punto sul quale critico tanto.
Odio la cattiva informazione in quanto un utente che viene a leggere deve avere tutte le informazioni pronte davanti agli occhi!
Nella scelta di un servizio hosting bisogna avere molte informazioni e i miei commenti che prendete come critica sono in realtà la corretta informazione.
Io non ho mai detto una frase come "Non osare a commentare la discussione del mio servizio hosting", bensì ti dico ora, commenta pure quello che vuoi, purchè sai dove poterne discutere.

Scusa se mi metto in discussione.
Posso semplicemente dire una cosa? Non vale la spesa che fai, ma vale il servizio che offri, se il servizio per i suoi clienti è ottimo perché è buono per ciò che devono fare e si trovano bene, non credo che centri tanto quanto hai speso per dei Server Dedicati e nell'offrire un hosting. Se i suoi clienti si trovano bene e lui mi dice che ha più clienti e raggiunge all'incirca 200 persone giornaliere, è un inizio, non si può iniziare subito a bomba, si cresce. Questa è una mia opinione.

Posso dire che hai ragione, ma non completamente.
Come credo tu sai un kimsufi non vale quasi nulla, OVH su un server del genere non ti offre niente.
Niente raid, assistenza meno veloce e ristretta, etc..
Non hai lo stesso servizio che ho io che spendo 300€ di server al mese per una intera struttura (server pannello, backup e monitor, 2x hosting) che uno che spende 50€ al mese e si prende apparentemente la mia stessa struttura.
Capisci un po quello che voglio dire?
Inoltre il mio nuovo server supporta 300 persone, quello vecchio 460, a me degli online poco me ne frega, in quanto che un cliente mi compri un servizio e che poi lo usi si o no, come dire, a me interessa che paghi, poi sceglie lui cosa farne.
Io attualmente conto online 162 player su 510 slot che hosto.
A me di questi due numeri poco importa.
Lag, c'è chi dice che c'è, chi no.
Come abbiamo già discusso, il fenomeno del lag è dovuto fa vari fattori, il fattore connessione di certo lo vinco io, ma penso anche rapposto slot/memoria e qualità hardware.

@samsteve Tu stai sempre a criticare eh? ormai una persona deve avere paura di postare in questa sezione perché ci sei te a criticare..

1 volta per la partita iva
1 volta per i server

Ma dai sam basta!

Abbiamo capito che vuoi far capire a tutti che sai le cose e che i tuoi server sono i migliori, però ora lascia anche lavorare gli altri.

Non fare commenti tipo: non c'è nessun divieto etc, non è un divieto, è solo un consiglio che ti do.. facendo cosi ti rendi antipatico a tutti..

Si, sto sempre a criticare, problemi?
Finchè non vado contro il regolamento devi fartene una ragione.
Inoltre è proprio il mio obiettivo mettere paura a chi posta, e sai perchè? Perchè vengono scritte stronzate.
E se tu dici che è veramente così, perchè intanto ho amici seri?
Perchè collaboro con aziende serie?
Fatti dua calcoli e valuta veramente se è vero ciò che dici.
In quanto:
HostingPlaza è mio amico, fedele amico.
GameHosting, fedele amico e sono il suo miglior cliente.
VHosting, la mia seconda casa potremmo dire.

Solo avendo citato gli amministratori di queste tre aziende dovresti veramente abbassare la testa, non perchè voglio fare il grande, perchè devi portare rispetto a chi intanto sa quello che dice e si sta costruendo un servizio hosting coi cazzi e controcazzi completamente da solo e senza l'aiuto di nessuno si potrebbe dire.

Pure i miei clienti sono soddisfatti, gli unici che se ne sono andati non soddisfatti sono (credo di usare il verbo giusto) dei completi idioti che usavano xauth e li hakkavano a manetta, scaricandomi la colpa.
Il resto la maggior parte stanno rinnovando, alcuni lasciano in quanto hanno comprato un servizio e non hanno voluto usarlo.
Come già ho detto prima che i miei clienti usino o meno il servizio che offro poco importa a me.
Inoltre, se tu dici che il tuo server, il kimsufi 16G, riesca ad hostare 500 slot. Sbagli di grosso.
Di quei 16GB ne puoi usare 15 al massimo, il sistema operativo deve pur girare su qualche risorsa.
Se poi hai detto che hosti 500 slot quando per 20 slot offri 1GB di ram segui il ragionamento seguente.
Calcolatrice alla mano:
20 (gli slot del tuo piano) * 24 (memoria totale del server eh! il sistema operativo gira sulla swap) = 480 (gli slot massimi che puoi ospitare)
Odio la cattiva informazione in quanto un utente che viene a leggere deve avere tutte le informazioni pronte davanti agli occhi!
Nella scelta di un servizio hosting bisogna avere molte informazioni e i miei commenti che prendete come critica sono in realtà la corretta informazione.
Io non ho mai detto una frase come "Non osare a commentare la discussione del mio servizio hosting", bensì ti dico ora, commenta pure quello che vuoi, purchè sai dove poterne discutere.

Come credo tu sai un kimsufi non vale quasi nulla, OVH su un server del genere non ti offre niente.
Non hai lo stesso servizio che ho io che spendo 300€ di server al mese per una intera struttura (server pannello, backup e monitor, 2x hosting) che uno che spende 50€ al mese e si prende apparentemente la mia stessa struttura.
Inoltre il mio nuovo server supporta 300 persone, quello vecchio 460, a me degli online poco me ne frega, in quanto che un cliente mi compri un servizio e che poi lo usi si o no, come dire, a me interessa che paghi, poi sceglie lui cosa farne.
Come abbiamo già discusso, il fenomeno del lag è dovuto fa vari fattori, il fattore connessione di certo lo vinco io, ma penso anche rapposto slot/memoria e qualità hardware.

Inoltre è proprio il mio obiettivo mettere paura a chi posta, e sai perchè? Perchè vengono scritte stronzate.
In quanto:

Solo avendo citato gli amministratori di queste tre aziende dovresti veramente abbassare la testa, non perchè voglio fare il grande, perchè devi portare rispetto a chi intanto sa quello che dice e si sta costruendo un servizio hosting coi cazzi e controcazzi completamente da solo e senza l'aiuto di nessuno si potrebbe dire.

Se non ha i soldi per permettersi quello che ti permetti tu non è colpa sua. Stiamo parlando che lui sta iniziando, quindi può iniziare come meglio crede! No? Quindi, prima di criticare, penso che bisogna valutare anche molte altre cose.

Calcolatrice alla mano:

In quanto:

Wòw era sei arrivato al colmo.. vantarti perché conosci proprietari di servizi hosting? ma tu sei fuori!

Se non ha i soldi per permettersi quello che ti permetti tu non è colpa sua. Stiamo parlando che lui sta iniziando, quindi può iniziare come meglio crede! No? Quindi, prima di criticare, penso che bisogna valutare anche molte altre cose.

La sai la storia di MCH?
Bhè anche io ho cominciato coi kimsufi, sono andato avanti 1-2 mesi con un 24G e ad avere uno due clienti.
Ho fatto due calcoli, ho chiuso la baracca per un mesetto, fatto per bene il sito, test vari, provato nuovi software e configurazioni.
Ho raccimolato soldi ed ho riaperto.
Sai qual'è stata la fortuna? Che ho ricominciato in italia.
Fin dal primo giorno che ho aperti ho ricevuto clienti.
Gente che mi chiamava al telefono non so come per avere informazioni e chi mi ha pure detto, "Cazzo, minecraft è minecraft, poi per il prezzo e pure in Italia!"
Quindi il dunque?
Non ha i soldi per permettersi una cosa del genere? Non cominciarlo nemmeno il progetto se non hai dei buoni requisiti.

Io inizzio come voglio a te non te ne deve fregar di meno..il mio dedicato regge i 200 online che sarebbe il server di luke4316...e mi basta..in più ho anche altri clienti e appena guadagneremmo un pò di soldi magari prenderemo anche dei dedicati in italia...e ti posso assicurare che non ce ombra di lag..
e comunque al fatto che conosci amministratori di altri hosting ..ti dico che non sei l'unico.. :emoji_slight_smile: e se guardi sul sito ce scritto HOSTING IN FRANCIA..leggi e poi commenta.

Ultima modifica:

La sai la storia di MCH?
Bhè anche io ho cominciato coi kimsufi, sono andato avanti 1-2 mesi con un 24G e ad avere uno due clienti.
Ho fatto due calcoli, ho chiuso la baracca per un mesetto, fatto per bene il sito, test vari, provato nuovi software e configurazioni.
Ho raccimolato soldi ed ho riaperto.
Sai qual'è stata la fortuna? Che ho ricominciato in italia.
Fin dal primo giorno che ho aperti ho ricevuto clienti.
Gente che mi chiamava al telefono non so come per avere informazioni e chi mi ha pure detto, "Cazzo, minecraft è minecraft, poi per il prezzo e pure in Italia!"
Quindi il dunque?
Non ha i soldi per permettersi una cosa del genere? Non cominciarlo nemmeno il progetto se non hai dei buoni requisiti.

Se si trova bene e ha trovato i clienti, non possiamo saperlo.
Buon per lui se si trova bene.

Io inizzio come voglio a te non te ne deve fregar di meno..il mio dedicato regge i 200 online che sarebbe il server di luke4316...e mi basta..in più ho anche altri clienti e appena guadagneremmo un pò di soldi magari prenderemo anche dei dedicati in italia...e ti posso assicurare che non ce ombra di lag..
e comunque al fatto che conosci amministratori di altri hosting ..ti dico che non sei l'unico.. :emoji_slight_smile: e se guardi sul sito ce scritto HOSTING IN FRANCIA..leggi e poi commenta.

Ma chi ti ha mai obbligato a chiudere il tuo servizio e a riaprirlo in Italia, chi ti ha mai detto che i tuoi server laggano?
Dimmelo.
Io ho fin da subito detto:
"Controlla bene la tua situazione e quanto ti conviene."
ED HO INSERITO INFORMAZIONI CHE IN QUESTO TOPIC NON C'ERANO e..
In quanto il tuo sito mi risultava lento, ovvero proprio non caricava, te l'ho scritto.

E visto che dici amministratori di altro hosting, chi sarebbero?
E' giusto una curiosità..

Ops.. scusami tanto ma quest'ultimo dos che ti è fatto era un po pesante.
Dai per carità, tu offriresti sicurezza?

500 online cosa? Che già a 200 lagga, avevate messo un server con i7 e 24 gb di ram a 10.000 SLOT!!!! Ma siamo pazzi?

Comunque a parer mio, non comprerei mai un server da voi, ispirate poca sicurezza, prima di tutto e in secondo piano il servizio è scadente, basta un ddoss e il sito va offline, bastano dei bot e il server crasha. Bella roba.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Tra l'altro il server di luke arriva si o no a 180 online, UNA VOLTA è arrivato a 200 e laggava tutto, tranne la chat. E' carico di plugin inutili e a volte incompatibili.

Boh alla fine il server è vostro se poi ve lo buttano giù non vi lamentate però....

Ultima modifica:

Stiamo installando firewall per la protezione dei server...