• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release GedOS © Sistema Operativo in Vb6

industriale

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Luglio 2008
750
57
Miglior risposta
0
Chi ha detto che non è possibile creare un sistema operativo con vb6?

Di solito la gente pensa che vb6 serva solo per fare stupidaggini, ma vi dimostro che costruire un sistema operativo con vb6 è del tutto fattibile come ho fatto io =)

E' da molto che non posto qualcosa quindi per farmi perdonare vi posto il primo sistema operativo in vb6 mai visto su Sciax2.

Il Sistema Operativo GedOS è sotto copyright quindi qualunque vendita, spaccio per proprio o modifica del sistema operativo verrà sancito economicamente per violazione di Copyright.

Ma passiamo oltre....
Vi spiego le funzionalità del Ged.
Al momento le uniche funzionalità sono, ritorna all'OS precedente, Riavvia, Spegni, e 4 programmi di default:
- Editor Testi
- Browser
- Calcolatrice
- Visualizzatore HTML

Inoltre GedOS verrà automaticamente aperto subito dopo l'accensione del PC.

Ecco qualche screen del Sistema Operativo GedOS:

Interfaccia Iniziale:
gedos.jpg

Desktop:
gedos2.jpg

Questa è solo la prima versione di GedOS, quindi ci saranno alcune cose da aggiungere e da sistemare.

Nella prossima versione metterò:
- La possibilità di cambiare Desktop
- Altri Programmi
- Trascinare Icone
- Varie ed Eventuali

Ecco il Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

GedOS non prevede la disinstallazione del Sistema Operativo che utilizzate, esso infatti è una piattaforma che pesa circa 225Kb che insegna alcune fondamenta degli OS e che non vede alcun appesantimento del vostro PC.

RISOLUZIONE CONSIGLIATA: 1024x768

Creatore: Zarcone Domenico
Alias: Diamond39, Industriale, DomenZac
Linguaggio: VB6
Copyright: GedOS © Operative System Company
Tempo di Creazione: 3 Giorni

Tutte le violazioni di Copyright verranno punite ai sensi civili e penali.

Ultima modifica:
veramente creare una specie di "sistema operativo" con vb6 non è complicato...

poi un sistema operativo dovrebbe essere fatto in unix non in Basic :emoji_relieved:

cmq Buono ^^

Complimenti per il lavoro, ma migliora la grafica perchè fa schifo...
In poche parole miglioralo e avrai i tuoi frutti :emoji_smiley:

Carino.
Però potresti migliorare la grafica, aggiungere più funzioni e più programmi.

E' tutto il tempo che lo dico =) Cmq cerco consigli sui programmi da inserire e altri consigli oltre la grafica.... Ditemi....

Anchio sarei interessato a crearne uno.

Però non in vb6... cosa sarebbe questo "Unix"?

quando lo ho letto sembrava una cosa incredibile , poi ho sentito retro che ha detto non è molto complicato, mica potreste fare una guida sono molto curioso al riguardo :Muhaha:

edit:
adesso che lo scaricato , ho capito è solo un file exe , adesso lo faccio pure io xD

Ultima modifica:
Complimenti!! Sarei pure io interessato a crearne uno ^^

Per caso sapreste indicarmi una guida?

P.S. Appare un errore di runtime quando si clicca sull'editor di testo..

Ultima modifica:
Bravo per l'impegno, comunque alla prossima versione aggiorna sopratutto la grafica ;)

quoto con mikle O.o cmq sono un po di form messe assieme a schermo intero e form senza bordi xD