• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release GedOS © Sistema Operativo in Vb6

quoto con mikle O.o cmq sono un po di form messe assieme a schermo intero e form senza bordi xD

Visto che era una cosa da nulla perchè non lo creavi tu..... -.- Io ho avuto una buona idea, non i soliti Browser o Chat o DoS...
Mi sa che c'è un pò di invidia nell'aria.... e poi è un sistema operativo virtuale che comunque parte in automatico all'avvio di Windows...

si è bello secondo me e si è impegnato .... ma non è un sistema operativo ... non chiamatelo cosi ... perche non lo è ... !!!! comunque bello il programma ... + grafica
+ funzioni .... aspettiamo tutti la versione 2

la schermata iniziale mi piace molto (quella del caricamento) e anche le icone .... magari aggiungi piu programmi .... poi potresti fare un task manager suo .... dovrebbe essere bello .......
potresti fare anche una specie di paint

Il Paint c'è, Guarda caso sto proprio lavorando per farci un Task Manager Proprio....si accettano altri consigli...

Io non mi preoccupo su queste cose, tanto lasciano il tempo che trovano....Comunque, aspetto altri consigli oltre che alla grafica e al task manager....

Un sistema operativo che si avvia su un altro sistema operativo?
Mai vista una cosa del genere ?__?

Appunto, è una cosa nuova, pesa poco e nella prossima versione avrà alcune funzionalità in più....In pratica se non vi funziona Windows potete usare questo...

No perchè questo si avvia grazie a windows e se non funge win32 nemmeno ged funge.

industriale, vadi che devi fixare un po' di errori, per esempio quando "avvio" l'editor di testo mi da un errore di run-time...... ;)

Ma se non ho capito bene non lo vuoi rendere "open source", vero?

Visto che era una cosa da nulla perchè non lo creavi tu..... -.- Io ho avuto una buona idea, non i soliti Browser o Chat o DoS...
Mi sa che c'è un pò di invidia nell'aria.... e poi è un sistema operativo virtuale che comunque parte in automatico all'avvio di Windows...

no senti
sul serio non spacciarlo per un OS virtuale se non lo è :epilec:

comunque ti conviene usare vb2008 e per farlo non ci vuole niente ne avevo fatto uno io
dovete inserire dei pannel e i pulsanti, e al posto di creare form create pannel nel form1

Purtroppo non l'ho potuto fare in vb8 perchè nel mio pc non funge.... adesso sto tentando di installarlo nell'altro PC.... Così miglioro la grafica.....

Riguardo a GedOS si accettano consigli...

Come si fa a disinstallare? Ogni volta che accendo il pc mi parte il programma anche se l'ho cancellato!

fai start>esegui scrivi msconfig

vai alla voce avvio , togli la spunta al programma e poi fai ok/applica

^^

Oppure puoi cancellarlo andando su: C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica e poi cancelli il programma da lì...