• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release GedOS Operative System © 0.1

Io non ho mai detto che è un sistema operativo vero e proprio, ma un sistema operativo virtuale, ad esempio:
Se dei genitori sanno che il proprio figlio crea sempre disastri con il PC, gli fanno usare questo, così almeno sono sicuri che non rechi danno a Windows...
GedOS quindi ha una sua funzionalità, e non è inutile come alcuni di voi sicuramente pensano...

A capito allora ai messo dei semplici programmi all'interno ce il taskmenager blocconote. Xd capito ora mi spiego bravo allora

Naturalmente =)
Ti elenco i programmi:
- Text Editor (Blocco Notes)
- GoIN Browser (Navigatore Browser)
- Task Managment (Task Manager)
- Audio Player (Lo dice la parola stessa)
- Calculator (Calcolatrice)

Ricordo che c'è pure il ridimensionamento ad icona....

Questo progetto ha grandi potenzialità se permetti di installare programmi esterni e potresti creare un internet interno 3D più dinamico del vero basato su un server (magari gratuito) di quello reale.Per esempio c'è un server di altervista (è un esempio) e i vari file per ogni sito 3D in una directory e un database interno che scrivendo in un browser ad esempio: "Le barzellette" carichi il file dal server e li mostri. Pensa che figata scrivi "Motori" e ti ritrovi a camminare in un autosalone con le notizie scritte su schermi e come accompagnamento invece di foto modelli 3D :emoji_relieved:

Se una cosa si scrive in inglese non è detto che qulo che l'ha fatta non sia italiano -.-
E' un'affermazione macabra perchè nel menù "Tutti i programmi" è in italiano... e all'intero dei programmi le scritte sono in italiano... Inoltre se clicchi su Amministratore c'è messo chi ha creato GedOs...

Mhm... io sapevo che in vb non si potessero creare sistemi operativi perché tutti i programmi creati da visualbasic usufruiscono di una dll di cui ora non ricordo il nome per essere azionati.

Quindi come fa a partire dal boot?

Mhm... io sapevo che in vb non si potessero creare sistemi operativi perché tutti i programmi creati da visualbasic usufruiscono di una dll di cui ora non ricordo il nome per essere azionati.

Quindi come fa a partire dal boot?

quoto... quella libreria di classe fa parte di system32....

mi sembra strano che possa partire in boot, grazie per la rinfrescatina rea!