Problema Genitori...:S

Princess46

Utente Assiduo
Autore del topic
22 Ottobre 2008
591
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi ho un problema con i miei genitori,e essendo tutti ragazzi come me volevo avere pareri da voi giovani.
Allora:
Ho i miei genitori separati da 8 anni.
Mia mamma ha tradito mio padre 9 anni fa,mia madre quando mio padre si prendeva cura di me e dei miei due fratellastri (2 fratellasti adottati da un altra relazione)lei diceva di andare a casa di amiche a mangiare ma usciva con questo ....kiamamolo Ugo!Mamma mi portava con i 2 fratellastri al cinema quando mio padre lavorava e ci Portava Ugo!si baciavano anche se lei aveva una relazione con mio padre!!
mio padre accorgendosene se n'è andata da dove io abito e non essendo sposati mia mamma dice a mio padre di volere il mantenimento xke nn ha 1 lira,1 nn li deve dare xke nn sn sposati,2mia mamma guadagna 3000 euro al mese.Mio padre si prende cura di me e risponde a tutto ciò che gli chiedo,sono molto legata a lui e gli voglio il bee di tutto questo mondo!mia mamma parlano male di mio padre pensa di allontanarmi da mio padre ma invese io mi avvicino,perchè avendo testimonianze vere so la verità!
A Gennaio mia mamma ha fatto una causa per il mantenimento mio dal giudice dei minori.Questa estate non mi voleva far fare vacanze con mio padre ma alla fine ci siam riusciti....Io in realtà ho 11 anni ma non anidamo OT!Io compierò 12 anni a marzo e una ragazza di 40 anni mi ha detto che a 12 anni posso decidere con chi vivere,è vero???c'è una cosa simile?mia mamma mi picchia ogni giorno,non mi degna di minimo affetto,questa estate sono andata 1 mese a casa di 1 amica in toscana e la madre di una mia amica mi trattava come una figlia e stavo benissimo,io non so con chi vivere ora,anche se giustamente mio padre dice che se lei mi da fastidio,senza non sarebbe mejo?xo papa lo vedo in situazioni finanziarie difficili anche se nn me lo dice!non so cosa fare,dove andare e che dire mi aiutate,mi dite cosa ne pensate?scusate se ho scritto molto!!!:razz:

Tu desideri andare con tua madre che ti picchia sempre o con tuo padre che ti vuole bene ma non stà bene finanziariamente?

Sinceramente io sceglierei il papà ...
Diciamo che mi trovo nella tua stessa situazione solo che io se devo andare con mia madre voglio il pc con internet altrimenti non vado da nessuna parte... poi gli amici, la scuola, no io non mi sposterei mai...

Scegli tuo padre e basta
Per il fatto dei 12 anni non lo so...

Cara Princess46,
Giuseppe a ragione, i miei genitori sono separati da 7 anni ma divorziati solo da 2, il giudice, quando i miei si sono divorziati, a fatto delle domande a me e a mia sorellina, per capire come andavano le cose ma mio papa e mia mamma si voglio ancora bene, se vuoi un consiglio: io proverei a parlare di questa situazione con il giudice e dovresti spiegarli che tu preferisci di gran lunga tuo padre!

io non parlo con il giudice,io parlo con mio padre e mio padre parla con il giudice,a me mi servirebbe una figura femminile!!anche se mia madre non lo è non so cosa fare!!

cara princess vai a vivere con tuo padre anke se nn ha molti soldi ;) preferisci uno un po poveretto o una ke ti pikkia io uno un po poveretto :emoji_slight_smile:

x me i soldi non sono un problema,il fatto sta che io ho paura (anche se non me lo dice)che se io vado a vivere con lui sono un peso economico!

Scappa di casa!
Comunque, se stai con tuo padre poi sarà tua mamma a doverti dare una parte se tuo padre è in difficoltà. Comunque, sono cose che capitano.. aspetta di crescere!
Per il fatto di 12 anni mi sembra che è esatto.. puoi scegliere tu con chi vivere.

Cara princess se tuo padre ti vuole veramente veramente molto bene per te puoi sembrargli un peso economico ma per lui puoi sembrargli una che quando torna/torni a casa dal lavoro/scuola ritrova quel qualcosa in questione la moglie che puo rimpiazzarla non riesco a spiegarmi bene, vai da tuo padre, se preferisci un padre che ti vuole bene o una madre che non se ne frega un accidente di te? Per i 12 anni cerca su google sinceramente io non so

Scappa di casa!
Comunque, se stai con tuo padre poi sarà tua mamma a doverti dare una parte se tuo padre è in difficoltà. Comunque, sono cose che capitano.. aspetta di crescere!
Per il fatto di 12 anni mi sembra che è esatto.. puoi scegliere tu con chi vivere.

ma che scappa di casa -.- ma perfavore sarebbe 10000000 volte peggio

Gabriox ti amo! xD :s pero il ftt che penso anche è:comunque non è una decisioe che si prende in 2 minuti o no?ps:gabriox mi manderesti via mp un sito dv esce scritto il ftt dei 12 anni?pura curisita!

x me i soldi non sono un problema,il fatto sta che io ho paura (anche se non me lo dice)che se io vado a vivere con lui sono un peso economico!

un figlio non puo mai essere un peso per un genitore.. lui ti ha creato e come vedi loro fanno la lotta per averti.. ti desiderano.. ciò significa che ti vogliono bene.. ma non si vogliono bene fra di loro.. e io penso che questa sia una scelta che solo TU puoi fare.. non farti coinvolgere da queste risposte.. devi fare come pensi tu, e ricordati:

ciò che pensi tu è sempre la cosa giusta. Non pensare al futuro, pensa al presente.
:ciao: e fai la scelta giusta ;)

Io al dire il vero ho sentito che compiuti i 14 si viene ESPLICITAMENTE interpellati per scegliere con chi abitare o meno, comunque se ci tiene puoi chiedere e spiegare al giudice e a tuo padre come stanno le cose, in caso, visto che tua mamma non guadagna poi così poco (cavolo, la mia ne guadagna 1500€ facendosi in 4 fino alle 4del pomeriggio dalle 7della mattina) dovrebbe essere tuo padre a chiedere il mantenimento minimo minimo di 200€uro e secondo me, se il giudice è comprensivo, glieli darebbe pure visto che tua mamma è stata a tradire! Poi se il giudice non sarà comprensivo ... beh, allora bisognerà insistere...
per quanto riguardo tuo padre, ci creod che non è messo bene, pover'uomo con tutti i soldi che sfilerà per avvocati etc. (credimi che gli avvocati si fanno pagare molto bene!)...
vedrai che se tuo padre ti vuol veramente bene per lui non sarai un peso, anzi!!! Sarà contentissimo della tua decisione, fidati ;)

Io credo sia meglio che tu vada con tuo padre lo aiuti coi problemi,ed è meglio di tua madre che ti picchia no? ;)

Ok,per la cosa dei 12 anni?il fatto che mio padre vive in montagna è ha la casa li,mi trasferirei a rivisondoli o rimarrei qui=?

Mbeh fai 2 settimane da padre e 2 da madre non e giusto nei confronti della madre se vai dal padre e non e giusto dal padre se resti dalla madre fai come ti ho detto

Dai 12 anni (è sicuro) in su puoi decidere con chi stare.

Io ti consiglio di stare, per esempio, durante la settimana con uno e il weekend con l'altro genitore, poi sei tu libera di scegliere (ti consiglio il padre ^^)

Io con una madre che neanche mi caga e che per giunta mi tratta male..COL CAVOLO CHE CI STAREI -.-
Preferirei un padre che mi tratta bene anche se aimè i soldi scarseggiano ( Mi sembra di aver capito .. ) invece che con una madre che tratta male e non ti caga neanche..

Un conto è se vuoi bene a tutti e 2,in questo caso io farei 5 - 6 giorni dal padre e 1 - 2 giorni dalla madre ( Dipende dalla scuola ovviamente ) .. se vuoi bene solo a tuo padre e a tua madre NO,per come ti tratta,beh la risposta è ovvia,starei solo con tuo padre.

Un genitore non può definirsi tale se non si prende cura del proprio figlio e gli riserva le giuste attenzioni ( Non dico tante,ma una quantità minima ) .

Spero di essere stato chiaro..

Gabriox ti amo! xD :s pero il ftt che penso anche è:comunque non è una decisioe che si prende in 2 minuti o no?ps:gabriox mi manderesti via mp un sito dv esce scritto il ftt dei 12 anni?pura curisita!

Mi sono informato.. e mi disp ma l'età giusta è 14 anni!

All'età di 14 anni per legge acquisti la capacità di intendere. Poi se ci sono casi particolari di malessere comunque puoi lo stesso chiedere di stare con un genitore anzichè un altro, però devi farti tutelare da un assistente sociale se hai meno di 14 anni...

Ti dirò solo che un figlio a cui si vuole bene non è mai un peso ma solo una valida motivazione per andare avanti.

Resta con tua madre,quando vedrai che tuo padre starà bene,vai con lui.
Se non sopporti tua madre e non puoi farle niente,minacciala dicendo "Un giorno tanto vincerò io" e non dirle altro...
Poi quando te ne andrai capirà e lo rimpiangerà ;)