Si, ma quando Firefox crasha per motivi inspiegabili, anche dopo la
reinstallazione? >_>
Si cerca su Google e si vede che ci sono 9 bug che fanno crashare FF3 attualmente scoperti di cui 8 risolvibili :bye:
Franx ha scaricato con Google Chrome per provare e anche se lui ha Fastweb 20MB (mi pare fastweb, ma 20Mb sicuramente) e gli andava a 20KB/s :-)
Io e Franx abbiamo testato anche la velocità azzerando la cache per evitare i brogli (:
) e tramite un sito fatto apposta per i test di velocità. FF è più veloce di Google Chrome. Ogni 4 secondi di caricamento di FF equivalgono a 5 secondi di Google Chrome.
Inoltre secondo vari test da poco appurati si potrà vedere che Firefox a freddo ha meno potenziale di Google Chrome (a freddo intendo avvio e caricamento delle prima pagine senza fare ricorso a quelle salvate nella cache). Ma a caldo li batte tutti.. Safari, Ie, Opera, Chrome.. tutti nel dimenticatoio :
Non è vero che brucia molta meno RAM o almeno questo non succede sul mio PC.. Chrome mi brucia sui 30.000 KB di RAM mentre FF minimo 40.000 massimo 60.000 KB.
Inoltre se si cambia browser per le features si è sciocchissimi.
Basti guardare gli add-ons di firefox.. tutte le features di chrome esistono già sotto forma di add-on per FF (Basti guardare la funzione di color-change dell'url il quale dominio diventa nero e il resto grigio, basti guardare la "Download Status Bar" da implementare proprio come Google Chrome in basso a sinistra, basti guardare "Stealther" (la vostra amata cromatica funzione "Incognita", che sembra per lo più qualcosa riguardante la matematica o un film di 007). Stessa cosa vale per Safari, si possono riprodurre esattamente tutte le sue funzioni esclusa quella di highlining del testo in seguito a ricerca (CTRL+F) interna a una pagina.
Leggetevi tutto questo e ditemi perchè secondo voi Google Chrome è migliore dato che a caldo non è più veloce come tanto dite.. Ha meno opzioni per altro ridicole, il download fa pena e le features sono implementabili anche su FF. :bye: