Grafia pessima..

Riferimento: Grafia pessima..

Sinceramente è esagerato che ti boccino per la grafia...forse è una di quelle scuole che hanno quella mania disciplinare?

Oppure è solo la cattiveria e la "cazzimma" che hanno le professoresse?

Hanno detto che ti bocciano, solamente per metterti paura e farti impegnare.

Prova a scrivere in stampatello e vedi che ti dicono. ;)

E' una scuola selettiva e disciplinare.Ho provato a scrivere in stampatello e la prof. di italiano ha detto così ti capisco meglio poi mi ha chiamato in disparte ed ha detto:-La prof di francese è vecchiarella non la pensare (non ha usato queste parole ma mi ha fatto capire che non me la devo rpendere)

Allora, lei non si deve permettere.
Io l'avrei mandata a quel paese, ma dopo data la sua pazzia mi sarei tenuta tutto dentro...
Il mio consiglio è ascoltare la prof di italiano, non ascoltare quella vecchia... Non dargliela vinta, scrivi meglio.
Guarda i fogli dei tuoi compagni e impara o almeno cerca di scrivere come loro...
Oppure scrivi tutto Maiuscolo come fanno spesso i maschi :emoji_slight_smile:
Curiosità: In che classe sei?

Ho una pessima grafia cioè è leggibile però non l'ho personalizzata.Il modo di scrivere che ci hanno dato alle elementari quei 10 giorni di copia delle letterine le sto facendo sempre così allo stesso modo e sto peggiorando.La professoressa di francese ha detto :-il tuo compito vale 6,5 per la grafia ti metto 4,5.E' giusto?.. Alle medie dai stessimo alle superiori

La soluzione al problema è semplice:
Prendi un quaderno, ricopia le lettere dell' alfabeto come alle elementari. Purtroppo è questa l unica soluzione, ahimè..

alle superiori i miei professori mi hanno sempre detto che si puonno consegnare le brutte nei temi o anche se non si capisce non importa perchè sono cavoli loro che hanno scelto quel lavoro e quindi devono anche saper leggere le brutte grafie.

alle medie mi dicevano che il mio era geroglifico e prendevo sempre 4 alle superiori da sempre non mi hanno detto nulla e sempre 7.
alle medie le professoresse e i professori sono esagerati! però come hanno detto anche sopra devi metterti li e scrivere 10 righe della stessa lettera finchè non viene quasi perfetta.

Dipende da quanto illeggibile sia la tua calligrafia... la tua professoressa ha sicuramente sbagliato, piuttosto di abbassarti così drasticamente il voto avrebbe potuto trovare insieme a te un modo per correggere questo tuo problema, ma se fosse davvero così incomprensibile credo che, non riuscendo davvero a capire parte o tutto il compito, anch'io sarei poco disponibile a darti il voto pieno che meriteresti...

Comunque parla con chi di dovere e con chi può darle davvero una stangata: il tuo preside.