[GUIDA] Creare buy_furni e catalogue da un cct

Ketto93

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
12 Febbraio 2008
7.659
0
Miglior risposta
0
Ho postato questa guida dopo aver visto che in molte crezioni nella sezione Furni e Creazioni ci sono solo cct senza buy_furni e catalogue e molti utenti rinunciamo ad un furno per questo problema.

Per risolvere questo problema c'è bisogno di attenzione e di un programmino che per semplificare i passaggi chiameremo Custom.
Custom lo potrete scaricare da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


I passaggi sono molto complicati, ma con l'aiuto di alcune immagini vi farò capire meglio.


Teniamo sott'occhio il file cct che tra poco ci servirà. Apriamo Custom e clicchiamo su buy_furni:

2mg05mp.jpg


Ora si aprirà un'altra schermata. Clicchiamo sul file cct e memorizziamo il suo nome. Ora ritornate al custom e inserite il pezzo mancante dle nome nello spazio.
Una volta inserito dobbiamo spuntare la casella della qualità del furno (se è sedia su chair, se è divano su sofa, ecc...)
2hcnhir.png

Dopo aver scelto clicchiamo su Make.
Ora abbiamo il nostro buy_furni del cct.

Ora arriva il difficile, il catalogue.
Apriamo di nuovo Custom e clicchiamo su Catalogue Maker.

30wawsx.png


Su Name of Furni inseriamo il nome che vorremmo dare al furno.
Su Description inseriamo la descrizione che vorremmo dare al furno.
Su Credits impostiamo il suo prezzo.
Su Furni ID dobbiamo inserire il nome della cartella del buy_furni.
Su Place lasciare così com'è.

Ora clicchiamo su Make e troveremo una nuova cartella di nome catalogues.
Apriamola e apriamo anche la sottocartella. Ora apriamo il file Page.txt e copiamo il suo contenuto nella pagina del catalogo di cui vorremmo il suo logo (esempio se è un burno da bagno lo incolleremo nel page.txt della cartella Bathroom) ma distante dal resto del catalogo.

34o7djc.png


Ora copiamo la parte iniziale del file page.txt fino al punto dove troviamo un quadratino e la p, copiare solo fino al quadratino, la p escludetela e incollatelo in un file page.txt creato precedentemente dentro una cartella con il nome della categoria del catalogo.
Ora incolliamoci il catalogo che ci ha dato il Custom e alla fine dell'intero codice inseriamo un altro quadratino.
Ora avete il vostro furno.


Se non avete capito postate qui

Guida di ketto93, solo per lo Sciax2 Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie...l'avrei postata prima se un tuono non fosse arrivato mentre cliccavo su invia discussione xd
 
l'ho postata apposta per voi questa guida...in assistenza tecnica ci saranno almeno 30 utenti che chiedevano aiuto su questo.
 
ma il catalogo non funziona o provatto oppure puo essere che sono i cct fatti male?
 
ma il catalogo non funziona o provatto oppure puo essere che sono i cct fatti male?

migli alcune volte (40%) il programma da un catalogo non funzionante.
Infatti se vedi accanto all'opzione Ctalogue Maker c'è scritto che alcune volte non funziona bene.
Comunque quando non funziona apri un catalogo con un furno solo (di solito Rare) e copia quello...cambi solamente il nome e il buy_furni al posto giusto.
 
è facile farli a mano, ma per chi è la prima volta che li fa consiglio il mio metodo
 
a me nn si vede l'immagine del furno e automaticamente nn me lo fa comprare >.<
 
Forse è fatto male il cct.
 
ketto93 o eliminato la cartella debbo 3.5 perke mi dava problemi solo che si é eliminato tutto tranne i buy_furni sai come si leva perke se nn si leva quella nn si leva neanke il database perke e dentro il database aiutami perfavore
 
ketto93 o eliminato la cartella debbo 3.5 perke mi dava problemi solo che si é eliminato tutto tranne i buy_furni sai come si leva perke se nn si leva quella nn si leva neanke il database perke e dentro il database aiutami perfavore

Non è che non si leva, è lento da cancellare.

Di solito impiega cinque minuti.
 
Scusa Ketto Ma Ho Provato A Fare Buy Furni E Catalugue Ma Nn Mi Fa :s
 
Crea solo buy_furni e poi crea la pagina del catalogo seguendo la mia guida.

Infatti se vedi nel programmino Custom, accanto a atalogue Maker, c'è scritto che da qualche problema.