• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [Guida]Effetto Pioggia Non Animato

Daddy

Utente Master
Autore del topic
29 Maggio 2007
2.253
0
Miglior risposta
0
UN tutorial veloce veloce per creare un effetto pioggia con photoshop.

Vediamo come creare un effetto pioggia sulle nostre foto. Prendiamo una foto e, grazie a photoshop, possiamo aggiungere un bell'acquazzone.
IL tutto in pochi e semplici passi.
Scegliamo una foto e apriamola con photoshop, io ho usato questa :
1.jpg

Ora creiamo un nuovo livello e andiamo su :

filtro - rendering - nuvole -
dopodichè abbassiamo l'opacità del livello a 65.

Ora,sempre con il livello 1 selezionato, applichiamo :
filtro-disturbo- aggiungi disturbo
e impostiamo i seguenti parametri :

quantità : 60 %
distribuzione : gaussiana
monocromatico.

ora andiamo sempre su :
filtro - sfocatura- effetto movimento
e impostiamo i seguenti parametri:
angolo 75°
distanza : 10 pixel

Infine dalla finestra dei livelli,sempre sul livello 1, dal menu a discesa a sinistra in alto,

selezioniamo sovrapponi. Ed ecco il risultato finale.
2.jpg

FONTE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica da un moderatore:
utile per chi non è molto pratico di photoshop.se uno è un'esperto ovviamente puo anche cambiare i parametri per dare un effetto un po diverso

Bella guida anche se già lo sapevo fare:p... Non mi vanto perchè a dire la verità io Photoshop ed altri programmi di grafica non li so usare tantissimo bene :emoji_relieved:

:P Complimenti, guida ben spiegata.
Io però uso GIMP, vedrò se riesco a tradurla per i termini di GIMP e magari la posterò :emoji_relieved:

no è meglio che raccogliete un po' di tutorial e fate un blcco unico (con i diritti) così uno sa dove cercare

Miki non sarebbe una cattiva idea ^^
Comunque posto un outcome:
P.S.
Durante la creazione dell'outcome, utilizzando GIMP, mi sono sentito più libero di modificare qualche valore per poter meglio apprezzare il risultato relativamente alla mia immagine..
Ho infittito la pioggia, cambiato verso della pioggia tramite l'angolo impostato durante la sfocatura ecc... Comunque davvero complimenti il rilievo e' meritato ;)
Ecco l'outcome:
9a7ka0.png

Ciao,

se con intensita' intendi opacita', vai nella finestra dei livelli, ogni livello ha una sua graduatoria di opacita' che puoi diminuire, lo standard e' 100%.