• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [Guida]Effetto Pioggia Non Animato

Bella guida ^^ ^^ ho postato anke un'immagine xD xD ;) :emoji_smiley:
2uig6pz.gif

Ciao a tutti,
non scrivo per polemizzare, ma il tutorial l'ho realizzato io, è stato pubblicato sul mio vecchio sito, oltre che su altri forum e siti.

E stato fatto un copia e incolla, visto che i link delle immagini rimandano al mio sito,(ecco come sono arrivato su questo forum attraverso i referrall), e ora le immagini non funzionano perche ho cambiato il sito e quindi i link.
MI fa piacere che i miei lavori siano ripresi da altri, ma purtroppo in questo caso si è appropriati di un lavoro mio, e questo credo non sia corretto, oltretutto, visto che non è la prima volta che succede, ho protetto i miei lavori con la licenza creative commons, pertanto vorrei invitare l'autore del post a riconoscerne la partenità.
Ripeto mi fa piacere che sia stato ripreso dal forum, ma credo sia giusto almeno indicare la fonte, naturalmente non mi riferisco al vostro ottimo forum, ma all'utente che lo ha postato.
Molti altri forum e siti hanno ripreso i miei tutorial e è sempre stata indicata la fonte e il mio sito, non chiedo il link, ma che non mi si "rubino" i miei lavori, credo che non piaccia a nessuno.
Sperando che il tutto si risolva senza problemi vi ringrazio e mi scuso per l'intromissione.
Grazie

Si il tutorial lo fatto io,

ripeto non voglio fare polemiche, ma solo puntualizzare, perche purtroppo non é la prima volta che mi succede.

Credo che chiunque al mio posto ci resterebbe un pochettino male, da un lato sono contento che il tutorial venga ripreso, al limite cisi puo liberamente ispirare e crearne uno, magari anche migliorando quello che ho fatto io.
Oltretutto, come ben,sapete i "duplicati" non piacciono molto a google e eseguire un copia e incolla del tutorial , tra l'altro, mi fa perdere posizioni in google.
Invito l'utente a riscriverlo il tutorial e a migliorarlo, questo mi fa piacere, ma di evitare almeno il copia e incolla diretto.
Grazie a tutti, spero che daddy non sela prenda, peró é per proteggere il mio lavoro e per permettere a tutti di usufruirne e, come ho gia detto, magari migliorarlo apportando nuovi effetti o creandone uno ex novo basato sul mio, sarebbe una ottima cosa, d'altronde distribuire il proprio lavoro é utile anceh a questo.
Spero che mi comprendiate.
a presto e complimenti per l'ottimo forum, che spero di continuare a seguire e a leggere.
Ciaoo

Salve gentile signore Antonio Fullone,

cercherò di evitare che si possano creare disguidi simili in futuro, intanto provvedo per la citazione della fonte.