• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[Guida]La tua prima animazione con gli stickman!

alem95

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Marzo 2007
516
0
Miglior risposta
0
[Guida Completata]La tua prima animazione con gli stickman!

Adobe flash
(
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
),come tutti saprete,è un programma per creare piccole applicazioni e cosette varie,ma una delle sue principali funzioni è anche quella di creare animazioni.Avete Adobe Flash installato?Benissimo,iniziamo.
Avviatelo.

Questo tutorial ti guiderà nella creazione di un'animazione,faremo camminare uno stickman.
Nella schermata troverete varie icone,cliccate sotto a layer 1 quell'icona a forma di foglio.
Comparirà un'altra scritta Layer 2.Selezionate Layer 1.

29689595sj1.jpg

Disegnate un rettangolo con lo strumento,poi cliccate sul tasto sotto al lucchetto.Ora selezionate Layer 2,Cliccate su 118% e selezionate 400%,disegnate l'omino con gli strumenti appositi.
(Scusate,ho avuto problemi con internet)
Come lo faccio camminare?Cliccate sul tasto con le due finestre di nome Onion Skin e poi premete F6,cancellate le gambe all'omino,ridisegnatele e muovetelo un po'.

98423540yt2.png

Ripetetelo fino alla fine,poi premete invio e vedrete la vostra animazione!
Non preoccupatevi se non è realistica,la migliorerete con l'esperienza.Se vi piace cliccate su File > Publish

Provateci
Se siewte diventati bravi provate a ripetere questa animazione,è la mia prima venuta bene(dopo taaanti tentativi)

primadecentegs2.gif

Ultima modifica:
Carina cm programma ma io ne konosco un'altro k si possono mettere sfondi e animali: si kiama Pivot ed è molto semplice da utilizzare

anke qui si possono mettere sfondi e animali,basta solo un po' di esperienza,lo conosco pivot,lo usai per un po' ma non mi trovavo,così ora uso Macromedia Flash

Complimenti vivissimi alem95 ;) Sto scaricando anche io Macromedia Flash MX, se riuscirò nell'impresa posterò il lavoretto :emoji_smiley:

EDIT: Alem come faccio per utilizzare lo stickman creato inizialmente anche successivamente? Tipo copia e incolla.. altrimenti non mi trovo mai con le misure della testa e delle braccia.

RIEDIT: E' venuto :emoji_relieved: Non tanto bene, anzi uno schifo :lol: Comunque eccolo
[FMV]http://www.swfpages.com/files/66659Untitled-1.swf[/FMV]

Ultima modifica:
Ah ok :emoji_relieved:
Non ci avevo pensato.. comunque avevo rimediato hostandola su un sito ottimo :emoji_smiley:
Grazie lo stesso!