Info Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

a sto punto meglio aspettare a 18 anni secondo me
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

Io preferisco aspettare i 18 anni è meglio
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

Troppo complicato a mio avviso, conviene di piu' prendere la patente a 18 anni :emoji_smoking:
quoto con mirko farsi tutti sti problemi per non aspettare 12 mesi per farti la patente è uno spreco di tempo e soprattutto di nervi... patpat
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

quoto con mirko farsi tutti sti problemi per non aspettare 12 mesi per farti la patente è uno spreco di tempo e soprattutto di nervi... patpat

Aggiungerei di soldi, perchè alla fine comunque devi fare la patente 150 dei 18 anni se vuoi un motorino (sempre 150)
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

AHaha vedremo diciasettenni bassi nelle mcchine che non arrivano neanche hai pedali dell'acceleratore in mezzo alla strada. Che legge idiota hanno emanato, io sono super iper contrario!. Comunque non si può fare niente voi che dite?.
Un nano è a 17 anni e lo è anche a 18 anni, cioè.. se a quell'età non arrivi al pedale non pensare di migliorare molto in un anno :idiota:
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

Un nano è a 17 anni e lo è anche a 18 anni, cioè.. se a quell'età non arrivi al pedale non pensare di migliorare molto in un anno :idiota:
Quoto,io a quasi 15 anni sono alto 1,86 ai pedali c'arriverei senza problemi (e pensare che fino ai 21 anni si cresce)
Quindi è verissimo se uno è nano a 17 anni a 18 non è un gigante.
Comunque la legge è utile e inutile allo stesso tempo.

Utile: Si da la possibilità al ragazzo di imparare a guidare e di fargli imparare l'educazione stradale
Inutile: Devi per forza avere il patentino e se il ragazzo fa un incidente magari non per colpa sua ma lo incolpano gli ritirano la patente e non può più farla.

Sono 50% con e 50% contro.
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

Che dire, ottima notizia :emoji_relieved: Anche se credo che per 1 anno non cambi molto. ._.
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

Quoto,io a quasi 15 anni sono alto 1,86 ai pedali c'arriverei senza problemi (e pensare che fino ai 21 anni si cresce)
Quindi è verissimo se uno è nano a 17 anni a 18 non è un gigante.
Comunque la legge è utile e inutile allo stesso tempo.

Utile: Si da la possibilità al ragazzo di imparare a guidare e di fargli imparare l'educazione stradale
Inutile: Devi per forza avere il patentino e se il ragazzo fa un incidente magari non per colpa sua ma lo incolpano gli ritirano la patente e non può più farla.

Sono 50% con e 50% contro.



Io,per dirti la verità o 20 anni e sono anche basso per via della palestra,però mettendo avanti il dedile ci arrivo lo stesso ^^
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

Io,per dirti la verità o 20 anni e sono anche basso per via della palestra,però mettendo avanti il dedile ci arrivo lo stesso ^^
Credo che comunque non centra essere bassi o meno,alla fine basta saper guidare.
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

Ma che cazzata. :| Quelli i ragazzi di oggi a 18 anni e non sanno portare le macchine e inflazionano ogni minuto , figuriamoci i ragazzi di 17 anni con o senza un patentato da 10 anni , perchè se non la sa portare è inutile un patentato da 10 anni a fianco a lui. :look:
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

Io preferisco la macchina a 18 anni , a 17 anni non si è abbastanza maturi anche se la differenza è di un anno :emoji_relieved:
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

Per gli idioti che non hanno capito la motivazione , come quello sopra di me.
è stato creato questo metodo per farvi arrivare a 18 anni già in grado di guidare da soli senza problemi con l'esperienza già di un anno con qualcuno accanto.
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

“Chi durante la guida dell’auto o della moto commette infrazioni da sospensione o revoca della patente si vede automaticamente revocare l’autorizzazione e non può conseguirne un’altra”.

Uno dovrebbe essere anche più responsabile e dovrebbe evitare di fare cose immature visto che a 17 secondo me lo si è gia maturi ma comunque esistono sempre teste di patpat.. Beh chi fa cavolate se la vedrà revocata quindi ci penserà più di 1 volta di fare sciocchezze seppure ci sia di fianco un adulto.
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

All'entrata del 2012 TUTTI i 17enni possono guidare solamente che ci vuole un adulto accanto con oltre 15 anni circa di patente.

Secondo me anche a 16,i genitori che comprano un'auto lo sanno se è maturo o no.
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

Bhe tanto cosa gli costa aspettare un anno ancora? Non sei indipendente, hai bisogno della mammina che ti accompagna, quindi tanto vale aspettare i 18
 
Riferimento: Guidare a 17 anni? Da Aprile 2012 si può!.

Secondo me se non si è maturi all'età di 17 anni non si può maturare molto in un anno quindi..!