Riferimento: Guide su Richiesta
@
ParadiseCity ... vediamo di capirci ... ho detto che questo thread è inutile (e non dà alcuna possibilità di imparare nulla a nessuno) non perché non sia utile fare delle guide ma perchè non è possibile promettere *qualsiasi* tipo di guida se non si sa poi scrivere.
Quindi, secondo me, questo thread andrebbe *chiuso* perché palesemente inutile e potrebbe esserne aperto uno (o più di uno) che presentano delle guide complete (non in via di scrittura, ma complete e corrette ...) e su *argomenti specifici* (e ben conosciuti).
E' chiaro adesso?
P.S. Sul fatto di frequentare poco o molto il forum, dato che io e te abbiamo comunque scritto - più o meno - un paio di centinaia di messaggi, non capisco cosa tu voglia dire.
Il fatto che alcune sezioni sembrano "morte" o meno frequentate deriva - sempre secondo me - da tre fattori principali : 1) le sezioni sono organizzate malissimo (ad esempio, nella sezione C/C++ si parla anche di C# ..., non capisco cosa c'entri l'Assistenza e non si parli invece di problemi nelle singole sezioni del forum per linguaggio ...) ; 2) le domande proposte sono poco interessanti (preferisco frequentare di più forum dove in effetti si tratta di programmazione e non sempre di "cretinate" da hacker dilettante ... 3) non c'è quasi nessuno che sappia dare risposte concrete a problemi veri di programmazione.
Oltre al fatto che bisognerebbe rivedere le "politiche" del forum e quelle di "moderazione" ma qui mi sto spingendo troppo oltre ...