Problema risolto Hard disk 1TB non riconosciuto

The Black PS

Utente Attivo
Autore del topic
12 Aprile 2011
332
0
Miglior risposta
0
Proprio oggi, il mio hard disk da 1TB Western Digital non parte: dopo aver attaccato il cavo USB, Autoplay non parte, ma anche se vado in Computer non compare... Ho provato con altre porte USB ma nulla, eppure la luce dell'hard disk è accesa... Please come posso risolvere? Ha funzionato fino a ieri sera.

PS: Due giorni fa, l'ho rimasto vicino tutta la notte con PC spento, il giorno dopo, accendendo il computer si è avviata la procedura per il controllo dei file, potrebbe aver danneggiato qualcosa?

@walter4991 @~retrover~ @Mirko185
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

da Gestione disco lo vedi?
Me lo da come Dispositivo non riconosciuto, cliccandoci mi da l'errore 28, cioè mancanza di driver, ora li sto cercando attraverso la ricerca online. Vi faccio sapere se funziona :emoji_smiley:

EDIT: Nulla; guardando più sotto, nella voce Unità Disco, c'è WD Elements 1023 USB Device, credo che sia quello, @Mirko185 posso dirti che adesso lo vedo, come continuare?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Puoi fare uno screen?
A volte sono proprio stupido, fin ad ora ero in Gestione Dispositivi, mi sono accorto di sbagliare, dunque in Gestione->Computer->Gestione disco non c'è proprio:
n5q3ux.png


Scusami ancora, se ti faccio perder tempo... :S
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

C'è il "Disco 1" da formattare...
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Puoi provare con un software di recupero dati.
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Recuperare i dati dell'HDD senza formattarlo.
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Ti basta avviare il pc con il live cd di ubuntu ed accedere all'harddisk da li, poi salvi le cose che ti servono e lo formatti.
Provo con TestDisk... Se non risolvo provo con questo metodo, ma sono 500 GB utilizzati su 1 TB! :cry:
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Provo con TestDisk... Se non risolvo provo con questo metodo, ma sono 500 GB utilizzati su 1 TB! :cry:
Fai un'altra cosa ancora prima, apri il prompt dei comandi e digita:
chkdsk C: /f /r
Al posto di C metti la lettera con cui viene identificato il tuo harddisk nelle risorse del computer.
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Puoi provare a impostare nuovamente il file system FAT32 o NTFS utilizzando il software EASUS Partition Master.
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Fai un'altra cosa ancora prima, apri il prompt dei comandi e digita:
chkdsk C: /f /r
Al posto di C metti la lettera con cui viene identificato il tuo harddisk nelle risorse del computer.
1) Purtroppo non conosco nemmeno con che lettera viene identificato...
2) Se conoscessi la lettera come dovrei fare?
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Quando lo colleghi in risorse del computer lo vedi?
No, l'ho scritto nel primo post!

Se i driver non li avessi trovati allora ti consiglio di utilizzare questo software :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Provo, ma in gestione computer, mi diceva che i driver erano aggiornati...

PS: Provato con TestDisk dopo 2 scansioni, mi dice che non ci sono danni, e devo per forza uscire...
PS2: Ho provato a connettere su un altro computer con Windows 7 e non parte, stessa cosa vicino al televisore Samsung.
Ho provato di tutto! Per favore, datemi qualche altra speranza! :emoji_slight_frown:
@Mirko185 @System32 @walter4991 @~retrover~
 
Ultima modifica: