Problema risolto Hard disk 1TB non riconosciuto

Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Hai già provato ad accedere ai file da una distro?
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

No... cosa sarebbe?
Te l'avevo già detto io:
Ti basta avviare il pc con il live cd di ubuntu ed accedere all'harddisk da li, poi salvi le cose che ti servono e lo formatti.

Scarica Ubuntu da qui -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Masterizzalo sul cd e riavvia il pc con il pc inserito, dovrebbe caricare un nuovo sistema operativo (Ubuntu), a quel punto apri l'harddisk e copii tutti i file che ti servono.
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Te l'avevo già detto io:


Scarica Ubuntu da qui -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Masterizzalo sul cd e riavvia il pc con il pc inserito, dovrebbe caricare un nuovo sistema operativo (Ubuntu), a quel punto apri l'harddisk e copii tutti i file che ti servono.

In pratica sarebbe una prova di Ubuntu? Causa danni al vecchio Windows? Poi come ritorno normalmente a windows?
Scusami se prima non avevo considerato la tua risposta, non sò molto sui sistemi operativi...
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

In pratica sarebbe una prova di Ubuntu? Causa danni al vecchio Windows? Poi come ritorno normalmente a windows?
Scusami se prima non avevo considerato la tua risposta, non sò molto sui sistemi operativi...

No, nessun danno.
Per ritornare a Windows basta che riavvi il pc e rimuovi successivamente il CD o il boot da CD.

Comunque sicuro che hai fatto quello che ti ho chiesto?
Con quel software poi?
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

No, nessun danno.
Per ritornare a Windows basta che riavvi il pc e rimuovi successivamente il CD o il boot da CD.

Comunque sicuro che hai fatto quello che ti ho chiesto?
Con quel software poi?
Inizio a scaricare il LiveCD comunque, anche li mi dava il Disco 2 corrotto, creando la partizione primaria, sia in NTFS e FAT32, in risorse del computer, non lo vedo e in gestione computer, me lo da sempre "non allocato".
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Inizio a scaricare il LiveCD comunque, anche li mi dava il Disco 2 corrotto, creando la partizione primaria, sia in NTFS e FAT32, in risorse del computer, non lo vedo e in gestione computer, me lo da sempre "non allocato".
E' sicuramente il file system danneggiato, l'unica posibilità è provare con la dsitro.
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Inizio a scaricare il LiveCD comunque, anche li mi dava il Disco 2 corrotto, creando la partizione primaria, sia in NTFS e FAT32, in risorse del computer, non lo vedo e in gestione computer, me lo da sempre "non allocato".

Devi provare con EASUS Partition Master.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Sposto in hardware --> Assistenza tecnica.
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

@walter4991 ora sono da ubuntu, e l'HDD non lo riconosce... Nei devices mi da solo Windows, e nessun altra cosa, cosa posso fare? :emoji_alien:
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Inizio a temere il peggio, l'ultima cosa che puoi fare è provare su un altro pc.
Temere il peggio in che senso? Ho provato sul PC di mio fratello (Windows 7) anche lì non me lo riconosce... Nemmeno vicino la TV o la PS3, sembra morto.

PS: Come devo far per ritornare a Windows? :idiota:
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Temere il peggio in che senso? Ho provato sul PC di mio fratello (Windows 7) anche lì non me lo riconosce... Nemmeno vicino la TV o la PS3, sembra morto.

PS: Come devo far per ritornare a Windows? :idiota:
Penso che il tuo harddisk ti abbia abbandonato, a meno che non formatti.
Per tornare a Windows spegni Ubuntu e quando te lo chiede togli il cd, riavvia!
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Temere il peggio in che senso? Ho provato sul PC di mio fratello (Windows 7) anche lì non me lo riconosce... Nemmeno vicino la TV o la PS3, sembra morto.

PS: Come devo far per ritornare a Windows? :idiota:

Riavvia il PC e togli il CD.

Ma hai provato come ti ho detto prima con easus? :emoji_relieved:.
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Penso che il tuo harddisk ti abbia abbandonato, a meno che non formatti.
Per tornare a Windows spegni Ubuntu e quando te lo chiede togli il cd, riavvia!
A questo punto, cerco di formattare con WDQuickFormat e poi cercare di riavere i dati indietro con GetDataBack...Funziona anche per HDD?

PS: Quando lo dovrebbe chiedere? :S

Riavvia il PC e togli il CD.

Ma hai provato come ti ho detto prima con easus? :emoji_relieved:.

Si @~retrover~ ; prima avevo usato EASUS Partition Master 8.0.1 e non andava, lo stesso con EASUS Partition Master 9 (quello che mi hai dato tu) :emoji_relieved:


Tornato a Windows, ho provato a formattare con WDQuickFormat e non me lo fa formattare, mi dice che è impossbile formattarlo... Se nemmeno un programma WD riesce a formattarlo, cosa posso fare? @Mirko185 @walter4991 @~retrover~
 
Ultima modifica:
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

A questo punto, cerco di formattare con WDQuickFormat e poi cercare di riavere i dati indietro con GetDataBack...Funziona anche per HDD?

PS: Quando lo dovrebbe chiedere? :S



Si @~retrover~ ; prima avevo usato EASUS Partition Master 8.0.1 e non andava, lo stesso con EASUS Partition Master 9 (quello che mi hai dato tu) :emoji_relieved:


Tornato a Windows, ho provato a formattare con WDQuickFormat e non me lo fa formattare, mi dice che è impossbile formattarlo... Se nemmeno un programma WD riesce a formattarlo, cosa posso fare? @Mirko185 @walter4991 @~retrover~

Utilizza HDDGURU per formattare.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Utilizza HDDGURU per formattare.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Stavo provando, ma mi da questo errore mentre formatta:
Format Error occurred at offset 1,304,363,008(questi numeri cambiano ogni frazione di secondo) (19)
E sta sempre a 0% e ho fermato...
Non so più che fare, ora che mi ero convinto a formattarlo, ecco un'altra batosta, oramai non so più che fare, sarei in grado di saltarci sopra :cry:
Oramai penso che i dati si sono persi, ma almeno lo vorrei funzionante. L'idea che si sia danneggiato internamente è fattibile (intendo l'intero hardware)?
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Stavo provando, ma mi da questo errore mentre formatta:
Format Error occurred at offset 1,304,363,008(questi numeri cambiano ogni frazione di secondo) (19)
E sta sempre a 0% e ho fermato...
Non so più che fare, ora che mi ero convinto a formattarlo, ecco un'altra batosta, oramai non so più che fare, sarei in grado di saltarci sopra :cry:
Oramai penso che i dati si sono persi, ma almeno lo vorrei funzionante. L'idea che si sia danneggiato internamente è fattibile (intendo l'intero hardware)?

Se da errori anche così c'è poco da fare purtroppo.
Magari può essere per colpa del box de non dell'HDD stesso, quindi smontalo e provalo in un altro box.

Hai ancora la garanzia?
 
Riferimento: Hard disk 1TB non riconosciuto

Se da errori anche così c'è poco da fare purtroppo.
Magari può essere per colpa del box de non dell'HDD stesso, quindi smontalo e provalo in un altro box.

Hai ancora la garanzia?
Bhe, la soluzione hardware sembra l'unica speranza, proverò a farlo smontare da mio padre, per la garanzia devo chiedere a lui; se non sbaglio l'ho comprato a Aprile/Maggio.