Puoi provare a impostare nuovamente il file system FAT32 o NTFS utilizzando il software EASUS Partition Master.
Si @~retrover~ già fatto, e mi sa che creando una nuova partizione, me l'ha anche formattato...
No... cosa sarebbe?Hai già provato ad accedere ai file da una distro?
Te l'avevo già detto io:No... cosa sarebbe?
Ti basta avviare il pc con il live cd di ubuntu ed accedere all'harddisk da li, poi salvi le cose che ti servono e lo formatti.
Te l'avevo già detto io:
Scarica Ubuntu da qui -->Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Masterizzalo sul cd e riavvia il pc con il pc inserito, dovrebbe caricare un nuovo sistema operativo (Ubuntu), a quel punto apri l'harddisk e copii tutti i file che ti servono.
In pratica sarebbe una prova di Ubuntu? Causa danni al vecchio Windows? Poi come ritorno normalmente a windows?
Scusami se prima non avevo considerato la tua risposta, non sò molto sui sistemi operativi...
Inizio a scaricare il LiveCD comunque, anche li mi dava il Disco 2 corrotto, creando la partizione primaria, sia in NTFS e FAT32, in risorse del computer, non lo vedo e in gestione computer, me lo da sempre "non allocato".No, nessun danno.
Per ritornare a Windows basta che riavvi il pc e rimuovi successivamente il CD o il boot da CD.
Comunque sicuro che hai fatto quello che ti ho chiesto?
Con quel software poi?
E' sicuramente il file system danneggiato, l'unica posibilità è provare con la dsitro.Inizio a scaricare il LiveCD comunque, anche li mi dava il Disco 2 corrotto, creando la partizione primaria, sia in NTFS e FAT32, in risorse del computer, non lo vedo e in gestione computer, me lo da sempre "non allocato".
Inizio a scaricare il LiveCD comunque, anche li mi dava il Disco 2 corrotto, creando la partizione primaria, sia in NTFS e FAT32, in risorse del computer, non lo vedo e in gestione computer, me lo da sempre "non allocato".
Inizio a temere il peggio, l'ultima cosa che puoi fare è provare su un altro pc.@walter4991 ora sono da ubuntu, e l'HDD non lo riconosce... Nei devices mi da solo Windows, e nessun altra cosa, cosa posso fare?
Temere il peggio in che senso? Ho provato sul PC di mio fratello (Windows 7) anche lì non me lo riconosce... Nemmeno vicino la TV o la PS3, sembra morto.Inizio a temere il peggio, l'ultima cosa che puoi fare è provare su un altro pc.
Penso che il tuo harddisk ti abbia abbandonato, a meno che non formatti.Temere il peggio in che senso? Ho provato sul PC di mio fratello (Windows 7) anche lì non me lo riconosce... Nemmeno vicino la TV o la PS3, sembra morto.
PS: Come devo far per ritornare a Windows? :idiota:
Temere il peggio in che senso? Ho provato sul PC di mio fratello (Windows 7) anche lì non me lo riconosce... Nemmeno vicino la TV o la PS3, sembra morto.
PS: Come devo far per ritornare a Windows? :idiota:
A questo punto, cerco di formattare con WDQuickFormat e poi cercare di riavere i dati indietro con GetDataBack...Funziona anche per HDD?Penso che il tuo harddisk ti abbia abbandonato, a meno che non formatti.
Per tornare a Windows spegni Ubuntu e quando te lo chiede togli il cd, riavvia!
Riavvia il PC e togli il CD.
Ma hai provato come ti ho detto prima con easus? .
A questo punto, cerco di formattare con WDQuickFormat e poi cercare di riavere i dati indietro con GetDataBack...Funziona anche per HDD?
PS: Quando lo dovrebbe chiedere? :S
Si @~retrover~ ; prima avevo usato EASUS Partition Master 8.0.1 e non andava, lo stesso con EASUS Partition Master 9 (quello che mi hai dato tu)
Tornato a Windows, ho provato a formattare con WDQuickFormat e non me lo fa formattare, mi dice che è impossbile formattarlo... Se nemmeno un programma WD riesce a formattarlo, cosa posso fare? @Mirko185 @walter4991 @~retrover~
Stavo provando, ma mi da questo errore mentre formatta:Utilizza HDDGURU per formattare.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Stavo provando, ma mi da questo errore mentre formatta:
Format Error occurred at offset 1,304,363,008(questi numeri cambiano ogni frazione di secondo) (19)
E sta sempre a 0% e ho fermato...
Non so più che fare, ora che mi ero convinto a formattarlo, ecco un'altra batosta, oramai non so più che fare, sarei in grado di saltarci sopra :cry:
Oramai penso che i dati si sono persi, ma almeno lo vorrei funzionante. L'idea che si sia danneggiato internamente è fattibile (intendo l'intero hardware)?
Bhe, la soluzione hardware sembra l'unica speranza, proverò a farlo smontare da mio padre, per la garanzia devo chiedere a lui; se non sbaglio l'ho comprato a Aprile/Maggio.Se da errori anche così c'è poco da fare purtroppo.
Magari può essere per colpa del box de non dell'HDD stesso, quindi smontalo e provalo in un altro box.
Hai ancora la garanzia?