Hashtag

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.602
167
Miglior risposta
0
Come inizialmente usavano vari social network di poco uso quotidiano, anche Facebook e Twitter hanno da qualche anno inserito l'hashtag, una forma di ricerca poco usata e che ha colpito molto l'interesse degli utenti, specialmente di Facebook negli ultimi tempi, quasi a portarlo ad un modo di scrivere.
A parer mio, questa funzione nei social network non ha molto valore, poiché non si ha molto da cercare, ma in un forum abbastanza popolato e ricco di utenti che giornalmente postano progetti su programmazione che comprendono varie versioni, potrebbe tornare davvero utile.
Oltretutto, non è neanche difficile aggiungerlo e ci sono già vari plug-in appositi per vBulletin sul sito ufficiale...
La proposta in fin fine è aggiungere gli hashtag.

A quale scopo?? Esempio: la sezione detto tra di noi non è trasparente gli amministratori possono vedere i nomi quindi utente scemo scrive #Colpadiadmin

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

L'hashtag non sul forum ma bensì sui social network se non avete capito.. comunque approvo per i motivi che hai detto.

A quale scopo?? Esempio: la sezione detto tra di noi non è trasparente gli amministratori possono vedere i nomi quindi utente scemo scrive #Colpadiadmin

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Come scrive @System10 la proposta stava nell'aggiungere l'hashtag nel forum e non di scegliere un determinato "nome" da dare all'hash per pubblicizzare il forum su Facebook o Twitter...

Personalmente mi schiero dalla parte del no. Semplicemente per il fatto che, almeno in un forum, è gradevole (e gradito) leggere un discorso scritto in italiano, non abbreviato, non storpiato e grammaticalmente corretto. L'hashtag è invece una mania uscita fuori insieme a quella di Twitter, famoso per i suoi 140 caratteri, che contribuiscono a remare nella direzione contraria rispetto alla frase che ho scritto prima.

#DvdxseoDisapproves
73.gif

Ultima modifica:
Personalmente mi schiero dalla parte del no. Semplicemente per il fatto che, almeno in un forum, è gradevole (e gradito) leggere un discorso scritto in italiano, non abbreviato, non storpiato e grammaticalmente corretto. L'hashtag è invece una mania uscita fuori insieme a quella di Twitter, famoso per i suoi 140 caratteri, che contribuiscono a remare nella direzione contraria rispetto alla frase che ho scritto prima.

#DvdxseoDisapproves
73.gif

Ma noi non vogliamo usarlo per quel motivo, ma per tutt'altro. Se un developer crea un progetto nella sezione Programmazione, mettiamo caso un web browser, e vuole fare uscire varie versioni, per collegarle uno tra l'altra potrebbe usare un solo hashtag che basterà cliccare per vedere tutti i topic dove viene inserito. Se un utente abusa di questo plug-in potrebbe essere avvertito o infrazionato...

Beh in effetti sarebbe utile per facilitare la ricerca tra i milioni di messaggi che si andranno a creare. Non aggiungo altro...

#APPROVO

Non vedo l'utilità che ci sarebbe avendo l'Hashtag nel forum. Quoto pienamente ciò che ha detto Dvdxseo.

@Jeckoz sei tu il capo :soso:

Io continuo a ritenerlo utile, sinceramente! Come ho detto prima, con l'uso degli Hashtag si facilitano le ricerche!

P.S: Questa proposta è una figata! :banana3:

#DvdxseoDisapproves
73.gif

Concordo in piena linea con il pensiero di Davide; trovo la funzione dell'hashtag di per sé inutile, qualunque sia il suo uso.

• Like
Reactions: 1 person
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.