Ieri sera alle 22:17 ho ricevuto questa email che annuncia la chiusura di hellospace.net, conosco hellospace da oltre 1 anno è personalmente lo reputo un ottimo servizio di hosting gratuito.. ecco il testo della email:
Questo e tutto.
Due giorni prima aveva annunciato un problema con il circuito google adsense, ecco il messaggio:Cari Utenti
Questo e' il messaggio che non avrei mai voluto scrivere... ma purtroppo devo mettervi al corrente dei fatti: HelloSpace chiudera'.
E purtroppo non e' un pesce d'aprile fuori periodo, ma la dura verita'.
E' stato bello vederlo crescere e con esso veder crescere i vostri siti, vedere le vostre idee prendere vita, vedere i nostri impegni concretizzati in questo fantastico progetto. Ma come ben sapete, qualsiasi cosa ha un inizio ed una fine. E quella di HelloSpace sta arrivando, nonostante nessuno lo avesse immaginato (me compreso), o almeno non ora.
Non scendo nei dettagli delle motivazioni che mi hanno condotto a questa decisione, ma vi assicuro che prima di prenderla ho valutato tutte le possibili alternative...
Il nostro progetto, come ben sapete, e' nato gratuito per voi utenti finali, tuttavia ci comportava delle spese che sono via via cresciute.
Tutto questo grazie al circuito di banner adsense, che ci permetteva di pagarci le risorse necessarie per far si che HelloSpace 'vivesse'.
Cio' che e' successo e' adsense ha bannato, senza voler sentir ragione alcuna, nonostante svariate richieste di rivalutazione e di spiegazioni, l'intero dominio. Distruggendo cosi' il futuro di quel progetto per il quale abbiamo passato ore e ore, notti e notti, a programmare, configurare, testare, reingegnerizzare...
Non mi resta molto da aggiungere, se non invitarvi a fare una copia di tutti i vostri contenuti (file e db) ENTRO IL 6 DICEMBRE.
Desidero ringraziare infine tutte le persone che, in un modo o nell'altro, hanno contribuito a farci crescere.
Grazie,
Giuseppe - Tommaso
HelloSpace.net
Discussione:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Avrete sicuramente notato che da qualche giorno i banner adsense non sono più visualizzabili su hellospace.
Purtroppo a causa di infrangimenti del regolamento di adsense, da parte di alcuni utenti, google ha pensato bene di bannare l'intero dominio includendo i sottodomini (*.hellospace.net). Questo ha comportato non solo un disagio a tutti gli utenti che utilizzavano adsense sui propri siti, ma anche un grave problema al servizio stesso! perchè come ben sapete, hellospace è offerto a tutti gratuitamente, ma richiedendo l'esposizione di banner sulle pagine, si riusciva a pagare la quota mensile dei server.
Dopo aver fatto ricorso a google, e dopo aver ricevuto un rifiuto, ho scritto sul forum di adsense:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Purtroppo questo risulta essere l'unico modo per parlare con loro, ma credo che potrebbe essere una buona soluzione se insieme richiediamo lo sblocco.
Tutti gli aggiornamenti sull'argomento verranno inseriti in questo annuncio.
Questo e tutto.