Ho Paura Alla Notte!

Riferimento: Ho Paura Alla Notte!

Stai tranquillo, tutto ciò che vedi nei film NON E' REALE. Quando hai paura, pensa al lato comico (o comunque che puoi trasformare in divertente) del film, e vedrai che non avrai più paura e anzi, ti verrà da ridere :emoji_relieved:

@Retro300
Non credo ci sia un aggettivo giusto per definire voi che lo ritenete "rovinato" per essersi spaventato per un film.
La paura non è una cosa che si controlla così facilmente, a tutte le età.
Inoltre, sicuramente voi avrete delle paure che lui non ha, ma non credo che se venisse a conoscenza di tali paure, verrebbe a prendervi in giro.

Detto ciò, il mio consiglio è questo :

Utilizza la TESTA e non lasciarti "trasportare" da vista ed udito.

Se vedi una sedia muoversi e non c'è nessuno sopra, probabimente era in bilico.
Se senti una porta che sbatte, probabilmente è un vicino.
Se senti delle grida, magari possono essere TV o radio accesi [ anche dei tuoi vicini ].

In ogni caso, la paura se ne andrà via, quando tu riuscirai a dare una spiegazione a ciò che ti fa paura.
In questo caso direi rumori e cose varie, di notte.

Mascherare la paura, come qualcuno ha suggerito, significa "schivarla", non affrontare il problema.

Si ha paura solo di ciò che non si conosce.

Bhè, quando ero piccolo verso 10-11 anni andavo a letto alle 21.00!
Iniziavano i film vietati ai minori ( Horror ) e li guardavo, a metà film mi addormentavo e mi svegliavo con degli spari che sentivo!
Poi ho scoperto una cosa che mi guardavo i cartoni animati :emoji_relieved: cosi dormivo tranquillamente!
Ora anche se mi addormento con i film horror non mi sveglio!
Comunque quando c'è un film che ti preoccupa pensa a delle altre cose più belle! :bye:

Anche io quando ero piccolo avevo paura ma ora non più si sà. Devi solo pensare ad altro e quello che pensavi prima sarà solo un ricordo brutale.

Io a 10 anni vidi l'esorcista e un altro horror in camera di mio fratello la notte di halloween, non dormii 1 mese e non mi vergogno ad ammetterlo. Ora non ho piu' paura degli horror, sarà la mia esperienza? Comunque mi è passato tutto pensando a cose belle (alla gnoccona, alle tettone, eccetera)

guarsati un film divertente che faccia parodia di quelle cose come scary movie e vedrai che alla notte assocerai i tuoi rumori strani alle scene del film ;)

Ti posso dire che è tutta suggestione.. se pensi questo e ti distrai puoi stare tranquillo

Paranormal Activity e un film troppo spaventoso come Horror e come se ti sta dietro ad osserverti sopratutto la notte. Non devi guardare Horror per 1 anno devi guardare piu film d'azione,fantasy,avventura fidati poi ti passerà tutto anche io all'inizio avevo paura di quel film:vecchio: