• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Ho windows server 2008 a casa

ma almeno lo ai provato!!! io lo sto scaricando e stassera lo provo e dico se e buono o no!!

per tenere domini, apparte avere un web server (nel caso di questa discussione window server 2008), devi avere anche una buona banda in upload, proprio come nelle web radio!

il domain server mi da dei problemi quindi sto cercando di risolvere

windows server 2008 è un sistema operativo casa Microsoft, è usato come web server, il 2003 puo essere usato oltre che come web server, come Intranet aziendale.

ok, ma io non ho capito come fa a crearti un dominio GRATUITAMENTE, premettendo che con dominio intendo quelli .it .com .eu ecc....

lorenzo É proprio quello che cerco di capire : come si creano domini

lorenzo i web server permettono di crearti domini a gratis perche il dominio sta nel tuo server capito? aruba per i domini su windows utilizza Windows Server 2003 e per i domini linux usa Red Hat

raga quindi da quanto ho capito il tuo pc dovrebbe diventare un web server spazioso quanto l'hard disk o quanto vuoi tu vero? correggetemi se sbaglio. cmq si possono fare anke i domini U.U ne approfitto subito xD

io non sono della stessa idea.....una cosa tipo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
o .com o .cosatipare è solo un qualcosa che evita di mettere l'ip del server nella barra del browser...in fondo è come xampp....tu hai il tuo spazio e gli altri per vederlo inseriscono il tuo IP.....non so se mi spiego...

lorenzo apparte il fatto che xampp è un software che riunisce apache, FileZilla FTP Web Server, MySql e Mercury (posta) e che io non riesco a far vedere al publico il mio dominio (con xampp), Windows Server permette, come hai detto tu, di mettere nella barra di internet, al posto dell'ip il dominio, ma e tutta un'altra cosa da xampp; xampp ti permette di istallare apache, un web server, invece Windows Server è un sistema operativo vero e proprio con molte funzioni che in apache non ci sono, tra le quali IIS, il web server per l'intranet aziendale (presente anche in Windows Xp Service Pack 2). comunque thepunk ricorda che per far andare piu veloce il tuo sito, dovrai avere una buona banda in upload, soprattutto se nelle pagine ci sono molte immagini.

mi dispiace pietro ma ha ragione lorenzo, con windows server si possono ospitare siti ma non creare domini.

marco i domini si possono creare. cmq la banda mensile ce l'ho eccome! se faccio il sito del grey hat team z la banda sarà tantissima

lorenzo apparte il fatto che xampp è un software che riunisce apache, FileZilla FTP Web Server, MySql e Mercury (posta) e che io non riesco a far vedere al publico il mio dominio (con xampp), Windows Server permette, come hai detto tu, di mettere nella barra di internet, al posto dell'ip il dominio, ma e tutta un'altra cosa da xampp; xampp ti permette di istallare apache, un web server, invece Windows Server è un sistema operativo vero e proprio con molte funzioni che in apache non ci sono, tra le quali IIS, il web server per l'intranet aziendale (presente anche in Windows Xp Service Pack 2). comunque thepunk ricorda che per far andare piu veloce il tuo sito, dovrai avere una buona banda in upload, soprattutto se nelle pagine ci sono molte immagini.

quoto in pieno con pietro