Guida Hostare e Configurare i tuoi Dcr Privati

MetthewRetro

Utente bannato
Autore del topic
5 Aprile 2012
837
0
Miglior risposta
0
Salve popolo di sciax2 forum!

Copyright MetthewRetro. La sua violazione è punita dalla legge...

[cc]by-nc-nd[/cc]​

Gironzolando un po nel forum di assistenza tecnica, mi rendo sempre piu' conto che la gente ha numerosi problemi nelle configurazioni ma soprattutto nell'hosting dei dcr.
Dato che ci sono passato anch'io ... ho deciso di creare una guida ricca di screen e di spiegazioni molto semplificate per hostare e configurare un pack dcr anche se sei intelligente quanto una formica.

PREMETTO DI AVER SCRITTO MOLTO (ma sono solo spiegazioni) il contenuto è molto breve in realtà!

INDICE:

Se volete dei DCR perfetti seguite tutti i punti dall'1 al 6 senza eccezioni. Sennò tralasciate quelli con l'asterisco per avere dei dcrs piu' superficiali!
1)Occorrente e percorso di scaricamento
2)Iscrizione a Webnet32.com
3)La tappa FileZilla e l'hosting corretto
4)La configurazione e sistemazione dei dcr
5)Aggiustamenti e correzioni "Ortografiche" [*]
6)Correzione grafica e habbo.swf [*]

Benissimo...
Vi avviso che ci vorranno parecchie ore per ultimare tutti i processi e quindi per terminare "correttamente" il tutto, vi consiglio la massima attenzione e la massima pazienza.

-OCCORRENTE E PERCORSO DI SCARICAMENTO-

-Pack di Dcr r63 (questo è il pack dcr r63 di Gammino) che è il piu' comodo per chi è alle prime armi
DOWNLOAD:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-FileZilla che è il programma che vi permette di Hostare i Dcr e configurarli tramite il vostro Pc
DOWNLOAD:

-Webnet32 che è il sito dove andremo ad Hostare i nostri Dcr Privati.
LINK:

Quindi mentre scaricate i files dei Dcr r63 (ci possono volere alcune ore massimo) e avete scaricato filezilla (perchè il suo download è molto piu' rapido essendo un programma molto semplice) io vi accompagnerò nella registrazione in Webnet32.com.

-ISCRIZIONE A WEBNET32.COM

Dopo aver cliccato sul link che vi ho appena fornito nella sezione precedente "occorrente e percorso di scaricamento" (leggi sopra) ci dovremmo ritrovare dinanzi alla pagina principale di Webnet32.com
Benissimo. Clicchiamo nella Sidebar in alto, precisamente in "Registrati Gratis" ed effettuiamo la nostra registrazione.
Quindi dove dice
vuoto].webnet32.com dovrete mettere un link qualsiasi che utilizzerete per i vostri dcr.
Ad esempio

Poi scrivete l'E-Mail, vi consiglio hotmail, live, yahoo e spesso libero. Gmail invece da spesso qualche problema, ma potreste provare lo stesso, con il rischio di non ricevere o di ricevere in gran ritardo la vostra email di conferma che è indispensabile per la continuazione della guida.
Terminate con il captcha ed avrete terminato la vostra registrazione con successo se vi arriverà il messaggio che vi dirà che l'e-mail di conferma è stata inviata.
Controllate l'e-mail e vedrete un messaggio da webnet32.com in cui dovrete osservare soprattutto:

Host: ftp.webnet32.com
Nome Utente: Il nome che avete messo nella registrazione a Webnet32
Password: quella che vi hanno mandato nella email.
Porta: 21

E sotto:

Puoi raggiungere il tuo sito all'indirizzo:

-LA TAPPA FILEZILLA E L'HOSTING CORRETTO

Guardate in alto sul pannello di FileZilla e completate i seguenti campi come appena detto nella sezione precedente

Host: ftp.webnet32.com
Nome Utente: Il nome che avete ricevuto nell'e-mail
Password: la password che avete ricevuto nell' e-mail (non l'avete inserita nella registrazione ma vel'hanno fornita direttamente quelli di webnet32)
Porta: 21 (ma potete anche non inserirlo, accederà comunque)

Cliccate su connessione rapida e vedrete che sarete connessi con l'ftp.
Ora dovrete hostare i vostri dcr privati, quindi occhi aperti che questa è la parte piu' facile, ma la piu' delicata della guida.
Dove c'è sito locale, nella finestrella accanto a sito remoto (sempre nel pannello di controllo di filezilla) dovrete trovare il Pack Dcr r63 (Di gammino) che vi ho fatto scaricare prima.
Lo avete adocchiato? Benissimo.
Dove c'è sito remoto nella finestrella accanto, dove c'è il simboletto [/] sarà dove dovrete portare il pack.
Quindi cliccate sul [+] accanto al simboletto [/], tornate nella finestrella Sito Locale, cliccate e trascinate il pack R63 fino al sito remoto, nella cartella [public_html].
Non sbagliate il procedimento sennò la vostra avventura finisce qui.
Infine dovreste avere il pack r63 contenente gordon, gamedata, dcr e c_images (non ricordo se c'è altro) all'interno di public_html, all'interno di [/].
Guardate sotto il pannello di filezilla, vedete la scritta file in coda?
Dovrete terminarli tutti dal primo all'ultimo.
Spesso variano dai 18/20000 elementi agli 80000 elementi. Quindi aspettate varie ore finchè non si ferma automaticamente il trasferimento degli elementi.
C'è un bug (caso 1/5) in cui gli elementi sono 80000 e quando arriva circa a 50000 si ferma. Li si sarà automaticamente fermato il caricamento e vi potrete fermare. Quindi controllate sempre il sito remoto e vedete se ha trasferito correttamente tutti i files.
Ripeto possono passare dalle 2 alle 5 ore.

-CONFIGURAZIONE E SISTEMAZIONE DEI DCR

Benissimo. Avete hostato correttamente se avrete nella finestrella "Sito Remoto" i dcr impostati nel seguente modo.
/ >Public_html (c'è anche system ma non ci interessa)> R63> c_images, dcr, gamedata, gordon.
Andate in gamedata, trovate External_Variables.txt (non external override o roba simile) e modificate in modo che le scritte
siano modificate con il nome dei vostri dcr.
Guardate nella Mail inviata da webnet. I vostri dcr si chiamano per esempio
(dove sta scritto puoi raggiungere il tuo sito [all'interno dell'email]) voi lo modificherete in guestdcr.
Per esempio il primo che mi capita... image.library.questing.url=http://jebbohotel.sytes.net/r63/c_images/quests lo dovrete modificare con

Quindi semplicemente dovrete sostituire jebbohotel.sytes.net con il nome dei vostri dcr.webnet32.com
ATTENZIONE NON GLI ALTRI LINK CHE NON INIZIANO PER JEBBOHOTEL PER ESEMPIO NON MODIFICATE %PREDEFINED%.
Stessa cosa va fatta oltre che per External_Variables.txt anche per Variables.txt (parlo del cambio dei link).

FLASH.PHP DA UTILIZZARE:
Prendete questo Flash.php modificato da me, e modificate dove c'è scritto MIOIP (mettete il vostro ip di hamachi o no-ip o ipv4) MIOLINK (il link del retro) E NOMEDCR lo dovrete modificare nel nome dei vostri dcr.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

LA GUIDA FUNZIONA SOLO SE AVETE USATO COME HOSTING WEBNET32 E I DCR DI GAMMINO BEN HOSTATI COME HO DETTO IO.

Ok configurate il tutto e Buon Divertimento.

-AVETE I VOSTRI DCR.

Pulite Tutto con CCleaner, riavviate il pc, fate partire il vostro retro!

Questa piccola sezione invece è stata appena aggiunta. Giusto per avere un manuale completo di tutto al 100%.

Il vostro retro funzionerà anche senza, ma fare ciò vi aiuterà solamente.

5)-AGGIUSTAMENTI E CORREZIONI ORTOGRAFICHE-

Entrando in hotel, vi accorgerete che senza aver apportato modifiche ai dcr, il caricamento sarà di JebbosDcr by gammino e in hotel, nella barra di navigazione, ci sarà scritto il mio Jibbo.
Non solo questo. Ci sono tantissimi particolari da aggiustare.
FACILISSIMO! Andiamo in gamedata e modificate texts.txt e texts1.txt
Vedete? C'è scritto Jebbo.
Consiglio di aprirlo con BloccoNote, fare modifica, Sostituisci, e sostituite tutti i Jebbo con "Il Vostro Nome Retro" intendo un nome qualsiasi.
Controllate i 2 files ed assicuratevi di aver modificato tutte le scritte Jebbo nel nome desiderato.
Pulite con CCleaner e avete tolto questo problema.
Rientrate e vedete!

-CORREZIONE GRAFICA E HABBO.SWF-

In questo caso la mia copyright si ferma.
Volete modificare la scritta JebbosDcr by Gammino nel caricamento?
Seguite questa guida molto semplice, chiara ed istruttiva.

COPYRIGHT DI SALVOEXTREME (Sciax2 forum)
http://www.sciax2.it/forum/guide-info/modificare-habbo-swf-flashdecompiler-419896.html

Guida finita. Ringrazio della visualizzazione ;)

Per qualsiasi motivo, domanda, problema ecc... contattatemi via MP su sciax2!

Ultima modifica:
Riferimento: Hostare e Configurare i tuoi Dcr Privati

Ciao,

Bravo per la guida mi è servita molto... Ma dobbiamo perforza pulire Con CCleaner dopo ?

Ciao,

Bravo per la guida mi è servita molto... Ma dobbiamo perforza pulire Con CCleaner dopo ?

E' consigliabile...

Mi spiego.

La cache mui, la cache internet, le cache Tumbnail, cronologia, sessione cookies di ogni genere ecc... possono "remare contro" alcuni aggiornamenti e dare origine a dei bug.

E' consigliabile...

Mi spiego.

La cache mui, la cache internet, le cache Tumbnail, cronologia, sessione cookies di ogni genere ecc... possono "remare contro" alcuni aggiornamenti e dare origine a dei bug.

Ciao,

Ah adesso ho capito... quindi è consigliabile CCleaner ma si può fare anche con un altro sistema/servizio di pulizie ?

Ciao,

Bene ne conosci altri per caso ?

Non in particolare... ho sempre usato CCleaner.

Sono semplicissimi programmi per la pulizia del computer...

Puoi anche pulire manualmente cache e cookies.

Non in particolare... ho sempre usato CCleaner.

Sono semplicissimi programmi per la pulizia del computer...

Puoi anche pulire manualmente cache e cookies.

Ciao,

Sì, Lo so che è semplice xD
Ma riferivo al fatto se erano presenti altri migliori... ;)

Anche se questa è la 3 Guida che si trova nella prima pagina, oltre a quella di armyTheBest e l'altra non ricordo il nome, mi sembra ottimo, facili i passaggi e le cose semplici.
L'unica pecca è l'impostazione HTML della pagina, non è favorevole e non è il massimo come bellezza.
8/10
Anche se ero già capace di hostare DCR, servirà ai meno esperti in difficoltà.

Veramente un ottima guida mi è stata molto di aiuto
Ti ringrazio

Anche se questa è la 3 Guida che si trova nella prima pagina, oltre a quella di armyTheBest e l'altra non ricordo il nome, mi sembra ottimo, facili i passaggi e le cose semplici.
L'unica pecca è l'impostazione HTML della pagina, non è favorevole e non è il massimo come bellezza.
8/10
Anche se ero già capace di hostare DCR, servirà ai meno esperti in difficoltà.

Grazie Berta Cercherò di aggiustare ;)

Tommy12 Grazie anche a te del giudizio :emoji_smiley:

Grazie MetthewRetro aggiungo reputazione ;)
Sicuramente la migliore guida nel settore.
Ammetto di non aver mai veramente capito come hostare i dcr fino ad oggi :emoji_smiley:
Cel'ho fatta e mi piacciono moltissimo...
Miglior guida 10/10

Grazie MetthewRetro aggiungo reputazione ;)
Sicuramente la migliore guida nel settore.
Ammetto di non aver mai veramente capito come hostare i dcr fino ad oggi :emoji_smiley:
Cel'ho fatta e mi piacciono moltissimo...
Miglior guida 10/10

Grazie Roby ;)

E' stata fatta apposta. Il mio obiettivo era renderla chiara.

Come puoi vedere non c'è neanche un passaggio in cui non spiego di cosa si tratta.

Oh.. finalmente.... Sia lodato il signore!

E' la prima guida che mi fa veramente capire come si hostano i dcr.

Sono 2 mesi che sono sull'argomento ma quando arrivo a filezilla mi blocco sempre perchè penso che ci siano errori. Poi quando vado alle configurazioni non ci capivo piu' niente.

Qui mi è sembrato di essere un idiota invece!

La tua guida è geniale... perfetta sotto ogni punto di vista!
Finalmente ho configurato i dcr...

Noto che hai anche aggiunto le modifiche ortografiche e l'habbo.swf

Quindi è la migliore guida!

10/10!

Aumento rep.

scusami anche io ci stavo incominciando a capire qualcosa fino all arrivo di filezilla o messo il pack di gammino in public_htl carica e quando arriva all ultimo quarto d'ora mi dice questo

Avvio upload di C:\Users\vale\Desktop\dcr Gammino\r63.rar
Comando: CWD /public_html
Risposta: 250 OK. Current directory is /public_html
Stato: Lettura elenco cartelle...
Comando: TYPE I
Risposta: 200 TYPE is now 8-bit binary
Comando: PASV
Risposta: 227 Entering Passive Mode (188,165,252,63,177,34)
Comando: MLSD
Risposta: 150 Accepted data connection
Risposta: 226-ASCII
Risposta: 226-Options: -a -l
Risposta: 226 6 matches total
Comando: PASV
Risposta: 227 Entering Passive Mode (188,165,252,63,130,150)
Comando: STOR r63.rar
Risposta: 150 Accepted data connection
Errore: Connessione chiusa dal server
Errore: Trasferimento file fallito dopo aver trasferito 278.331.392 byte in 3767 secondi

o pensato forse sara un bug e si riavviava sto dalle 23:30 dell 12 a provare sono le 3 e mezza e ancora non li ha hostati come mai? sara un problema mio? dell mio pc? o dei dcr? o dell emu visto ke uso virtual serve? pls rispondetemi

Apri una discussione in Assistenza Tecnica

Per quanto riguarda la guida: OTTIMA! voto 10/10 finalmente ci capisco qualcosa! Merita il rilievo!

Apri una discussione in Assistenza Tecnica

Per quanto riguarda la guida: OTTIMA! voto 10/10 finalmente ci capisco qualcosa! Merita il rilievo!

Molte grazie della votazione.

Sono felice nel sapere che questa guida sta venendo utilizzata e ben reputata.

Ho aggiunto delle dritte sulla configurazione dei texts e ho aggiunto il link di una guida sulle modifiche dell'habbo.swf di SalvoExtreme.

Si,ho visto ed è quello che rende la guida completa al 100%!

@MetthewRetro , questa guida è adatta anche con il Pack di DCR di ask90 ? :fighetto: