• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda HTML5 la morte del flash?

Riferimento: HTML5 la morte del flash?

Secondo me prenderà molto spazio questo nuovo linguaggio, pensate solamente a tutti i dispositivi della mela in circolazione nel globo che per scelta aziendale non usano flash player e prodottotti affini, vorrà dire aprire qualsiasi sito con animazioni anche a piattaforme come iphone ( 3.000.000 di pezzi venduti solo per la versione 4 ), ipad ( il primo ha venduto più di 25 milioni di pezzi ) ecc.. i numeri sono esorbitanti! vedremo che accadrà

Si ma quando avevo scritto il post non era neanche in test :emoji_relieved:
ahahahah allora ti sei salvato eh? ahaha vabbè per non far diventare questo post inutile vi linko
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

leggetevi qua se volete qualche informazione in piu...
pian piano sta prendendo importanza , sono sicuro che l'html 5 si diffonderà , come sopra citato soprattutto i dispositivi apple che on utilizzano flash player sicuramente gli sarà utile l'html 5

In questi giorni si vedrà la morte del Flash :emoji_relieved:
Microsoft gli farà un bel funerale.

In questi giorni si vedrà la morte del Flash :emoji_relieved:
Microsoft gli farà un bel funerale.
lo spero proprio non è che mi piaccia tanto il flash.. più che altro quando rompe e ti manda le notifiche , ti si blocca ecc..
poi mi piacerebbe vedere su telefonini ecc.. il "flash" che sarà html 5
diciamo sarà una rivoluzione per tutta la linea dei dispositivi elettronici che si possono connettere ad internet

lo spero proprio non è che mi piaccia tanto il flash.. più che altro quando rompe e ti manda le notifiche , ti si blocca ecc..
poi mi piacerebbe vedere su telefonini ecc.. il "flash" che sarà html 5
diciamo sarà una rivoluzione per tutta la linea dei dispositivi elettronici che si possono connettere ad internet
Io propongo di cambiare la Sezione FLASH IN HTML5.
L'HTML5 E molto più interessante del flash, ci si possono programmare giochi!
Ma fatti bene, non come quelli schifosi in flash.

L'HTML5 E molto più interessante del flash, ci si possono programmare giochi!
Ma fatti bene, non come quelli schifosi in flash.
in effetti possiamo già trovare sul sito della microsoft qualche fantastica anteprima dei giochi in html5

[...]
L'HTML5 E molto [...]
Altro che Html ed ActionScript, imparate l' italiano...

Che dici? :tristezza: Perchè c'è HTML5, flash non è morto, e per il momento non morirà!
Poi esiste la sezione HTML & EDITOR, va bene quella, visto che ci sono anche altre versioni di HTML ancora molto utilizzate...

[...]ci si possono programmare giochi!
[...]
In HTML (qualsiasi versione, e tutti i linguaggi di markup) non si programma, servono solo per la formattazione del testo.

Altro che Html ed ActionScript, imparate l' italiano...

Che dici? :tristezza: Perchè c'è HTML5, flash non è morto, e per il momento non morirà!
Poi esiste la sezione HTML & EDITOR, va bene quella, visto che ci sono anche altre versioni di HTML ancora molto utilizzate...

In HTML (qualsiasi versione, e tutti i linguaggi di markup) non si programma, servono solo per la formattazione del testo.
piu che giochi ci sono contenuti interattivi...

"In HTML5 ci si possono programmare i giochi."

:facepalm:

---

Comunque, se pensate che Flash possa sopperire così velocemente, vi sbagliate di grosso.

Anche se attualmente i Siti Web completamente in Flash Player si sono ridotti davvero molto rispetto al 2000/2005, è anche vero che ci sono moltissimi giochi e applicazioni/piattaforme web ancora basate su questo Plugin.

Immaginatevi un client complesso come quello di Habbo fatto in HTML o qualunque di quei stupidi giochi fatti in Flash/Shockwave, ricrearli in HTML5 (insieme ad alcuni altri linguaggi ausiliari) non è così semplice come quando si creano con Flash/Director, ricrearli così come sono, identici a quelli creati in Flash, credo sia quasi impossibile.

Qualcuno di voi si ricorda di Jabbo? quella sottospecie di Habbo creato in HTML, Javascript e affini? faceva pena.

secondo me in un modo o in un altro si riuscirà a sbarazzarsi naturalmente non completamente di flash player

secondo me in un modo o in un altro si riuscirà a sbarazzarsi naturalmente non completamente di flash player

Umh, no... Non penso proprio...
Comunque: Flash Player è il plugin per visualizzare documenti in flash.

Umh, no... Non penso proprio...
Comunque: Flash Player è il plugin per visualizzare documenti in flash.
si ma con l'html 5 il web si rivoluzionerebbe quindi ci potrebbero essere i documenti in html 5 naturalmente rimarrà sempre al centro dell'attenzione adobe anche se in secondo piano grazie all'importanza di programmi come photoshop, dreamweaver ecc..

Ho letto da qualche parte che ci stanno provando :soso:
sicuramente ci sarà qualche tecnico che ha voglia di sperimentare l'html 5 quindi potrebbero creare siti in html 5 per prova e magari adottarlo nei propri siti fino a formare una reazione a catena