I Retro di Habbo nel 2015 Ciao ragazzi, vorrei parlarvi di alcune piccole cose che ho notato riprendendo a giocare nei retro. Sono diversi anni ormai che frequento il mondo di habbo e i suoi retroserver, e in questo lasso di tempo ho potuto notare alcuni cambiamenti che secondo me ne compromettono la giocabilità da parte di un utente, ve li vorrei elencare. Una volta si provava a essere innovativi e ad avere quel qualcosa in più per attirare l'utenza, mentre ora, la maggior parte dei retro sono tutti uguali con lo stesso CMS modificato e con il solito e Phoenix Emu. Una volta si provava ad avere un CMS diverso da tutti gli altri e con funzionalità nuove che gli altri non avevano, e si provava a offire a chi giocava sempre l'ultima versione per somigliare il più possibile ad Habbo. Ora che non ci sono più i coder di una volta come detto, ci si affida a Phoenix , ed ecco tutti i retro uguali. Ormai c'è poca gente che riesce a far rimanere l'utenza con giochi e competizioni, si punta tutto su questi provini... Ma non vi accorgete che appena finiti i provini l'utenza cala moltissimo? E per lo più quelli che rimangono sono quelli che sono stati presi come staff... Si vedono retro con 20 staffer per un'utenza bassissima cosa che neanche su Bobba, per citare il più famoso succede. Poker Manager Football manager ecc... Ma cosa sono ste cose? Il classico Competition manager non riesce più a gestire il tutto? E con tutti questi rank a vanvera succedono le cose che una volta si cercava di evitare come Allert inutili ogni 2 minuti, rari che perdono di valore e gente che si atteggia senza neanche sapere realmente quello che è e quello che deve fare. Una volta si creava un retro per dare un'esperienza al giocatore il più simile a quella di habbo se possibile anche con qualche miglioria, ora, sembra quasi si giochi solo per i rank. Voi cosa ne pensate? Non vi ripiacerebbero i vecchi retro con tante competizioni e staffer che facevano davvero il loro dovere? Aspetto i vostri commenti ;) |