I sogni lucidi

C

chester95

Guest
Autore del topic
Cosa sono i sogni lucidi?

In poche parole i sogni lucidi sono quei sogni dove tu hai la consapevolezza che stai sognando e puoi modificare l'ambiente e gli oggetti e tuo piacere. Però basandoti sempre sulle esperienze passate.
Cioè tu non puoi vedere una cosa che nella realtà non hai mai visto o almeno la vedrai come te la immagini.
I sogni lucidi avvengono quando il ritmo si sogno-veglia si frantuma.
Con un risveglio brusco si possono avere conseguenze fastidiose come forti mal di testa o ipnagogiche, dove tu sei paralizzato, ma la mente è sveglia e quindi puoi vedere quello che hai attorno e avere delle allucinazioni (provato personalmente,mi sono svegliato di notte e per alcuni secondi non riuscivo ne a muovermi e ne a parlare ma vedevo la mia stanza).
Si pensa che da i sogni lucidi si può arrivare al cosiddetto viaggio astrale, l' ''obe''.
Dove la tua anima si distacca dal corpo.

Io sto provando a leggere qualcosa per provare ma ancora niente, mi interessa molto l'argomento

Fonte: Web e io cioè ho preso varie parti dal web scrivendole con parole mie

bye

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono assolutamente pericolosi, ma può capitare che ti svegli di botto e puoi avere quei sintomi elencati sopra per qualche minuto.
Non c'è niente da spaventarsi, anzi leggendo certi commenti di alcune persone dicono che è un esperienza fantastica ^^

Cosa sono i sogni lucidi?

In poche parole i sogni lucidi sono quei sogni dove tu hai la consapevolezza che stai sognando e puoi modificare l'ambiente e gli oggetti e tuo piacere. Però basandoti sempre sulle esperienze passate.
Cioè tu non puoi vedere una cosa che nella realtà non hai mai visto o almeno la vedrai come te la immagini.
I sogni lucidi avvengono quando il ritmo si sogno-veglia si frantuma.
Con un risveglio brusco si possono avere conseguenze fastidiose come forti mal di testa o ipnagogiche, dove tu sei paralizzato, ma la mente è sveglia e quindi puoi vedere quello che hai attorno e avere delle allucinazioni (provato personalmente,mi sono svegliato di notte e per alcuni secondi non riuscivo ne a muovermi e ne a parlare ma vedevo la mia stanza).
Si pensa che da i sogni lucidi si può arrivare al cosiddetto viaggio astrale, l' ''obe''.
Dove la tua anima si distacca dal corpo.

Io sto provando a leggere qualcosa per provare ma ancora niente, mi interessa molto l'argomento

Fonte: Web e io cioè ho preso varie parti dal web scrivendole con parole mie

bye

Forse è successo a me, ma non en sono sicuro.
io mi ero svegliato di colpo, e non riuscivo + a respirare, sarà la stessa cosa?

wow interessantissimo una volta mi è successo ho ancora i brividi xD

Forse è successo a me, ma non en sono sicuro.
io mi ero svegliato di colpo, e non riuscivo + a respirare, sarà la stessa cosa?

Non penso ma può essere anche se ho letto che la maggior parte di sensazioni di soffocamento durante la notte sono dovuti o a chi ha attacchi di panico o a chi soffre di sintomi asmatici (asma) poi non so il caso tuo :°°:

wow interessantissimo una volta mi è successo ho ancora i brividi xD

Ti invidio :emoji_relieved:

Allora, il sogno è il tuo pensiero, in qualsiasi sogno, puoi cambiare le cose. Se pensi ad una cacca,appare una cacca,se pensi a qualcos'altro appare qualcos'altro :emoji_alien:

Allora, il sogno è il tuo pensiero, in qualsiasi sogno, puoi cambiare le cose. Se pensi a me,appare io,se pensi a qualcos'altro appare qualcos'altro :emoji_alien:

Nella maggior parte dei sogni tu non puoi decidere quello che vuoi vedere ecc...

se sogni una schermata nera non puoi decidere niente :soso:

p.s: i toteeeeem

E cosa ho detto?
Nella maggior parte dei sogni non decidi tu quello da vedere, e proprio questa la differenza sostanziale dei sogni lucidi.

I totem te li metti dove sai tu :emoji_relieved:

I sogni sono voluti dalla nostra mente, perciò è come se noi vogliamo quello che ci appare ma non lo sappiamo .
A me è successo, e non è bello restare paralizzati in quel modo , ve lo assicuro :emoji_relieved: ...

mi è capitato molte volte e ancora tuttoggi avvolte riesco a modificare i miei sogni e a uscirne a mio piacimento,comunque trovo interessante il fatto dei viaggi astrali ..ho sentito che le prime volte si ha la sensazione di morire o_o oltretutto mi è capitato anche di rimanere paralizzato anche per circa 5 6 secondi e le prime volte mi terrorizzava al tal punto da non dormire XD

Ultima modifica:
A me succede quando mia madre mi sveglia, nel sonno mi dico, che palle :l
L'ultima volta che mi è successo è stata stamattina

Io sapevo che i sogni erano delle immagini mentali che, appena il cervello si rilassa (mentre dorme) vengono riflesse nella mente in modo confusionario...

Ma allora forse non avete capito xD
I sogni lucidi non sono dove tu stai immobilizzato, quella può essere un sintomo di qualche risveglio brusco, ma non sempre è dovuto a un sogno lucido.
Tipo a me è capitato due settimane fa di svegliarmi in piena notte, vedevo la mia stanza, ma non mi potevo muovere e neanche parlare, avevo una sensazione di impotenza dopo qualche secondo ritorna tutto normale e mi riaddormento lol
Ma comunque non avevo fatto un sogno lucido.

Ha!, ecco perché qualche mese fa mi sono svegliato, ma col corpo immobilizzato!