• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

JackYoer

Utente Attivo
Autore del topic
23 Febbraio 2010
352
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho trasferito il mio forum da altervista a .net, quindi a un hosting, e va perfettamente, ovvero la skin c'è, i forums ci sono, il logo pure, va tutto bene. L'unico problema è che non fa loggare gli utenti, eppure è strano, perchè ho esportato il db dal forum in altervista per poi upparlo tramite phpmyadmin (che si trovava nell'hosting)...

Ho chiesto agli utenti, e quando loggano, gli appare:

"Sei Stato collegato a...Ecc."

E poi nulla, non si collega come utente, ma come visitatore.

Come posso fare?

@resicu @Mr_Joker @XFossaDeiLeoniX
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Mi fa pensare ad un problema della Cookie Path, controlla che sia impostata al nuovo dominio.

Ed inoltre re-imposta i collegamenti con il nuovo dominio, altrimenti un utente passerebbe da forum dominio .net a dominio .org e potrebbe determinare il problema, ma credo che in questo caso sia la Cookie Path il problema.
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Mi fa pensare ad un problema della Cookie Path, controlla che sia impostata al nuovo dominio.

Ed inoltre re-imposta i collegamenti con il nuovo dominio, altrimenti un utente passerebbe da forum dominio .net a dominio .org e potrebbe determinare il problema, ma credo che in questo caso sia la Cookie Path il problema.

Lo credo anch'io, sono andato in settings.php ed ho fatto questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sta bene?

@Mr_Joker
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Ci sono altre impostazioni oltre a queste? Sulla pach?

Dove posso guardare per rispondere alla tua domanda? Io per quelle due righe ho cercato su settings.php..
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Devi modificare la cartella per la gestione dei cookie, nell'ACP.
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Dove trovo la cartella per la gestione dei cookie (precisamente, nell'ACP non mi basta)? Come devo modificarla? @XFossaDeiLeoniX @resicu @Mr_Joker

Bhe.. Dipende dalle impostazioni del dominio, comunque ti consiglio di chiedere spiegazioni/assistenza tecnica sul sito dove hai acquistato il dominio, visto che lo hai comprato sono obbligati a darti assistenza, se la Pach dei Cookies è apposto, non so quale sia il problema.. :emoji_confused:
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

ACP -> Configurazioni -> Impostazioni -> Configurazione Generale

Come devo modificarla? Comunque a certi utenti logga, ad altri no.

Per quelli che non riescono a loggare, succede questo:

1) Loggano con username e password
2) Gli appare che si sono loggati
3) Vengono rimandati su altervista.org

Come fare? @resicu @Mr_Joker @XFossaDeiLeoniX
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Come devo modificarla? Comunque a certi utenti logga, ad altri no.

Per quelli che non riescono a loggare, succede questo:

1) Loggano con username e password
2) Gli appare che si sono loggati
3) Vengono rimandati su altervista.org

Come fare? @resicu @Mr_Joker @XFossaDeiLeoniX

Il problema secondo me resta della Pach .. Noi purtroppo non sappiamo la configurazione del dominio è tutto..
Io ti consiglierei di chiedere assistenza al sito dove hai acquistato il dominio visto che ci sono motivi validi e sono obbligati a darti assistenza visto che hai acquistato il dominio presso di loro..
Poiche se la Pach è apposto, ma gli utenti non riescono a loggarsi, io non so che dirti..
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Il problema secondo me resta della Pach .. Noi purtroppo non sappiamo la configurazione del dominio è tutto..
Io ti consiglierei di chiedere assistenza al sito dove hai acquistato il dominio visto che ci sono motivi validi e sono obbligati a darti assistenza visto che hai acquistato il dominio presso di loro..
Poiche se la Pach è apposto, ma gli utenti non riescono a loggarsi, io non so che dirti..

Non sono obbligati a darmi assistenza, perchè è un problema legato a MyBB, infatti mi hanno reindirizzato a cionfs, che si occupa di questi problemi. Hanno già cercato di aiutarmi, ed in effetti a loro faceva registrare e loggare, solo che non è un problema di chi si registra, ma di chi già era un utente!
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Non sono obbligati a darmi assistenza, perchè è un problema legato a MyBB, infatti mi hanno reindirizzato a cionfs, che si occupa di questi problemi. Hanno già cercato di aiutarmi, ed in effetti a loro faceva registrare e loggare, solo che non è un problema di chi si registra, ma di chi già era un utente!

Adesso che me lo stai dicendo, mi viene in mente una cosa..Quelli che si registrano in .net loggano normalmente oppure riscontra problemi anche li?
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Adesso che me lo stai dicendo, mi viene in mente una cosa..Quelli che si registrano in .net loggano normalmente oppure riscontra problemi anche li?

No no, loggano normalmente, almeno a quanto mi ha detto l'assistenza dell'Hosting!
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

No no, loggano normalmente, almeno a quanto mi ha detto l'assistenza dell'Hosting!

E allora il problema potrebbe essere dovuto ad un problema del backup importato nel PhpMyAdmin , visto che tutti i dati trasportati funzionano tranne il log degli utenti..
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

E allora il problema potrebbe essere dovuto ad un problema del backup importato nel PhpMyAdmin , visto che tutti i dati trasportati funzionano tranne il log degli utenti..

Lo penso anch'io, ma come si spiega che alcuni loggano e altri no? Secondo me è questo:

1) Alcuni sono riusciti a loggare con il vecchio database che avevo importato su phpmyadmin l'altro ieri, e in effetti anche l'assistenza mi diceva che si poteva loggare

2) Poi oggi ho di nuovo esportato ed importato il database, togliendo però una tabella, per un altro motivo. Sarà stata quella tabella che ha rovinato il database? Lo so, è un po' improbabile, però non si sa mai...
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Lo penso anch'io, ma come si spiega che alcuni loggano e altri no? Secondo me è questo:

1) Alcuni sono riusciti a loggare con il vecchio database che avevo importato su phpmyadmin l'altro ieri, e in effetti anche l'assistenza mi diceva che si poteva loggare

2) Poi oggi ho di nuovo esportato ed importato il database, togliendo però una tabella, per un altro motivo. Sarà stata quella tabella che ha rovinato il database? Lo so, è un po' improbabile, però non si sa mai...

Dipende di cosa trattava quella tabella, ricorda che i dati, potranno essere creati con codici o parole strane, ma il codice PHP in se è complicato sia da interpretare che da studiare.
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Dipende di cosa trattava quella tabella, ricorda che i dati, potranno essere creati con codici o parole strane, ma il codice PHP in se è complicato sia da interpretare che da studiare.

Era la tabella dei prefissi, perchè come ben sai mi davano problemi, non credo possa centrare molto, ma potrei provare ad importarne un altro..