• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Come devo modificarla? Comunque a certi utenti logga, ad altri no.

Per quelli che non riescono a loggare, succede questo:

1) Loggano con username e password
2) Gli appare che si sono loggati
3) Vengono rimandati su altervista.org

Se vengono rimandati su altervista vuol dire che manca qualche pagina.

Postami uno screen della pagina dove vengono indirizzati e uno con le impostazioni della pagina dell'ACP che ti ho detto.
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Se vengono rimandati su altervista vuol dire che manca qualche pagina.

Postami uno screen della pagina dove vengono indirizzati e uno con le impostazioni della pagina dell'ACP che ti ho detto.

Mi hai frainteso, non è che vengono reindirizzati proprio ad altervista con l'errore 404 di pagina mancante, ma vengono rimandati al FORUM hostato su altervista :emoji_slight_smile: Dopo alcune esperienze, ho capito che con un video si spiega meglio, quindi ne ho fatto uno (tranquilli, dura si e no 1 minuto):

[video]http://tinypic.com/r/wlx3m9/5[/video]

@<a href="http://www.sciax2.it/forum/member.php?u=14787" target="_blank">resicu</a> @<a href="http://www.sciax2.it/forum/member.php?u=129187" target="_blank">Mr_Joker</a> @<a href="http://www.sciax2.it/forum/member.php?u=14845" target="_blank">XFossaDeiLeoniX</a>
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Ho visto il video, e secondo me resta il fatto della Pach..
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Mi hai frainteso, non è che vengono reindirizzati proprio ad altervista con l'errore 404 di pagina mancante, ma vengono rimandati al FORUM hostato su altervista :emoji_slight_smile: Dopo alcune esperienze, ho capito che con un video si spiega meglio, quindi ne ho fatto uno (tranquilli, dura si e no 1 minuto):

[video]http://tinypic.com/r/wlx3m9/5[/video]
Ho capito, devi modificare le opzioni in ACP -> Configurazione -> Configurazione Generale e modifica l'indirizzo della board e le impostazioni affini.
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Ho capito, devi modificare le opzioni in ACP -> Configurazione -> Configurazione Generale e modifica l'indirizzo della board e le impostazioni affini.

Se vado all'ACP tramite il forum in .net, mi rimanda all'ACP di Altervista, quindi tutti i cambiamenti che faccio sono dell'altervista non del .net. Come faccio?

@resicu @Mr_Joker @XFossaDeiLeoniX
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Se vado all'ACP tramite il forum in .net, mi rimanda all'ACP di Altervista, quindi tutti i cambiamenti che faccio sono dell'altervista non del .net. Come faccio?
Ma il .net è un semplice frame che contiene il .altervista.org, modifica come ti ho detto.
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Ma il .net è un semplice frame che contiene il .altervista.org, modifica come ti ho detto.

Ho modificato, ma cambia solo che quando vado sull'ACP è in .net, ma il resto è sempre lo stesso. Quando sloggo mi rimanda sempre ad altervista, quindi il problema è rimasto.

@XFossaDeiLeoniX
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Fammi uno screen di come hai cambiato le impostazioni.
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

@JackYoer aggiornaci, hai risolto il tuo problema?

Sinceramente no, opto per l'opzione "usare l'hosting nel momento in cui passerò a vBulletin", in questo modo quella sarà la prima installazione e non dovrei avere problemi, ma se riuscissi a risolvere con MyBB sarebbe anche meglio.

@XFossaDeiLeoniX

Ecco qui lo screen:

abif1.png

oSXaB.png

85YO5.png

3sacS.png
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

@JackYoer cambia board url con il tuo nuovo indirizzo e fammi sapere secondo me il problema e questo :emoji_relieved:
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Prova ad Uppare di nuovo Db.

Fammi Sapere :soso:
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

@JackYoer Ma hai seguito il mio consiglio e per questo che va su altervista...
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Non ho propio idea allora..!!

Hai comprato .net con altervista sempre?
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

@JackYoer e una vita che te lo dico adesso ti faccio uno screen cambia BOARD URL ed il gioco e fatto
34oek28.png

Devi cambiare questo con il .net :emoji_relieved: non e così difficile
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

Non ho propio idea allora..!!

Hai comprato .net con altervista sempre?

No, lo aveva già detto nei primi post.

@JackYoer e una vita che te lo dico adesso ti faccio uno screen cambia BOARD URL ed il gioco e fatto
34oek28.png

Devi cambiare questo con il .net :emoji_relieved: non e così difficile

Non cambiarebbe niente.. Solo che se clicchi sul logo adesso va sul net ma con il problema degli utenti su altervista, non è risolto. :facepalm:
 
Riferimento: Il forum (mybb) che ho trasferito in .net non fa loggare gli utenti.

@JackYoer e una vita che te lo dico adesso ti faccio uno screen cambia BOARD URL ed il gioco e fatto
34oek28.png

Devi cambiare questo con il .net :emoji_relieved: non e così difficile

Se non fosse così difficile a quest'ora questo topic sarebbe già chiuso non credi? :emoji_slight_smile:

Comunque se riesco a raggiungere i 152€ per vBulletin elimino la cartella di myBB sul .net e inserisco il database di vB, in questo modo non dovrei aver problema di login visto che è stato appena creato