Domanda Il miglior Rapper Italiano degli Ultimi 5 Anni?

zZiccalu

Utente Medio
Autore del topic
26 Aprile 2012
119
11
Miglior risposta
0
Salve a Tutti Sciaxini, non sapevo cosa fare e allora ho deciso di chiedervi una cosa che mi lascia ancora indeciso..

Qual'è secondo voi il Rapper Italiano più bravo di questi ultimi 5 Anni? Risposta e Giustificatela :emoji_slight_smile:

Riferimento: Il miglior Rapper Italiano degli Ultimi 5 Anni?

Secondo me Salmo, è riuscito a guadagnarsi un pubblico vastissimo, soprattutto nell'ultimo anno. Scelgo lui anche per dei gusti personali, conosco Salmo da quando ha iniziato e non ha mai smesso di piacermi! :emoji_slight_smile:

Assolutamente Salmo. Sta dominando la scena rap italiana ed è giusto così.

Più bravi? uhm, potrei citarne tanti, inq uesti ultimi 5 anni c'è stato un bel movimento, secondo la mia opinione se si parla di rap in questi ultimi 5 anni hanno sputato roba buona E-green, Brain(FNO) e i Kmaiuscola specialmente nel 2011, BOOOM!!

Salmo,Gemitaiz e Madman in questi anni hanno avuto un sacco di successo.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Fedez, riesce sempre e comunque a strapparmi un sorriso! :emoji_slight_smile:

Fabri Fibra. Non scherziamo, ha fatto dei passi da gigante in questi ultimi anni!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 4

bo a me piace clementino. fedez mi sta un po' sui... big up per salmo

Salmo .. Sono un suo FANS .. Pultroppo non ho potuto mai conoscerlo dal vivo ma vabbè.. Comunque sia è veramente bravo i testi sono ben pensati e ti trasmettano sentimenti tristi che però spesso ti consolano .. A volte alcune canzoni ti gasano altre sono più tristi ma secondo me è veramente BRAVO .. Fedez a parer mio è un attiro BM e basta .. Ma vabbè ;)

Fabri fibra anche se i rapper italiani non li ascolto molto..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Per me è gemitaiz, era poco conosciuto, poi ha fatto i vari contratti e ha attirato fan come una calamita.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

C'è davvero una vasta scelta, probabilmente c'è gente che ha raggiunto la fama a causa del rap commerciale ma se dovessi pensare ai migliori rapper mi verrebbero in mente tanti nomi quali gli ex Co' Sang: Ntò e Luchè e i 99 posse , c'è stato anche un ritorno di Shaone di ' La famiglia ' storico gruppo rap ( lì sì che era vero rap ) Napoletano.

Secondo me uno dei migliori è Salmo, insieme a Raige hanno dominato la scena del Rap italiano.. Nonostante abbiano fatto degli errori a volte, ma chi non li commette.

Salmo e Fedez secondo me fanno cagare, non hanno flow e argomenti. Fanno certe canzoni veramente stupide e il flow è sempre lo stesso, non sanno fare rime belle, sono sempre rime "baciate", il flow è bello quando ci sono intrecci, il flow deve essere tuo.

Negli ultimi 5 anni direi Mezzosangue e Inoki Ness, per il resto direi Cor Veleno, Primo, Tormento, e soprattutto Joe Cassano che purtroppo è morto (R.I.P)

Beh, secondo me non se ne può trovare uno in particolare, c'è chi ha fatto bene e chi ha fatto male. Escludendo ovviamente chi ormai si è buttato esclusivamente sul commerciale. Oltre a quelli menzionati da @Syncro, a me non dispiacciono nemmeno Kiave e Mistaman.
Fabri Fibra invece ormai scrive canzoni per far soldi. Anche se rispetto ad altri le sue canzoni rimangono comunque ascoltabili.

Ultima modifica:
Salmo e Fedez secondo me fanno cagare, non hanno flow e argomenti. Fanno certe canzoni veramente stupide e il flow è sempre lo stesso, non sanno fare rime belle, sono sempre rime "baciate", il flow è bello quando ci sono intrecci, il flow deve essere tuo.

Negli ultimi 5 anni direi Mezzosangue e Inoki Ness, per il resto direi Cor Veleno, Primo, Tormento, e soprattutto Joe Cassano che purtroppo è morto (R.I.P)

Negli ultimi 5 anni Joe Cassano? La vedo difficile, è morto nel 1999 :|

A parte questo rimane uno dei migliori rapper che abbiamo avuto nel Bel Paese