Domanda il mio nuovo pc...

Riferimento: il mio nuovo pc...

Cestino, trovati qualcosa da fare.
@ptm, i nanometri fanno efficienza e media sulla potenza della scheda.

edit: @ilvecchiohabbo a cosa ti serve il PC?

Ultima modifica:

Cestino, trovati qualcosa da fare.
@ptm, i nanometri fanno efficienza e media sulla potenza della scheda.

I nanometri misurano la dimensione dei transistor presenti sul chip. Transistor più piccoli -> Più transistor nello stesso spazio -> Più potenza del chip.

Comunque per me il sistema in generale è più che buono...

Ahia,

Mauro ha un tantino esagerato ma come non quotarlo, ha perfettamente ragione.

Un socket ormaì superato, se l'hai comprato da poco, mi dispiace per te ma hai buttato soldi :emoji_relieved:, la gpu è estinta e comunque non per essere pignolo, ma se vuoi delle opinioni più dettagliate servirebbero dei dettagli specifici per ogni componenti, hai tralasciato l'alimentatore che è una dei componenti più importanti ma siccome è un pre-assemblato posso gà farmi un idea della cineseria....

Ad ogni modo 600,00€? Acquisti un computer con prestazioni assai maggiori e con un consumo energetico minore, poteva benissimo uscire una configurazione con i nuovi socket 1155 sandy bridge ed era tutta un altra storia. Pertanto, quello che ti voglio dire è che il pc è pessimo soprattutto se l'hai acquistato recentemente e sui 600,00 €.

@Centrino: Evita di postare se non sei informato perchè così non fai altro che confondere l'utente, non sei l'unico anche a system parlo, non scrive un post azzeccato, sa solo fare ironie che tra l'altro fanno vomitare, ma vabbè.....

Ultima modifica:

Ma non avete capito tutti e due..
Questo qui non vuole un analisi della scheda video vuole sapere com'è il suo PC per il cazzeggio magari giocando a CombactArms/WoW/MT2 .
Vi state soffermando alla scheda video..

Ma non avete capito tutti e due..
Questo qui non vuole un analisi della scheda video vuole sapere com'è il suo PC per il cazzeggio magari giocando a CombactArms/WoW/MT2 .
Vi state soffermando alla scheda video..

No, tu non hai capito.

Normalmente un buon computer lo si giudica oltre ai componenti anche dal prezzo e soprattutto nel periodo in cui è stato acquistato. Da come ho capito schabbo l'ha acquistato recentemente a 600,00 €, ora quello che io voglio dire è che ormaì il processore è morto, un socket obsoleto uscito fuori produzione già da un bel pò (PGA988), la scheda video non è adatta per giocare, riuscirà a giocare con i soliti game online ma niente di che. Non parliamo della scheda madre e alimentatore, essendo un pre-assemblato posso già immaginarmi le funzioni limitate che potrannò avere.

Pertanto, forse per il suo uso basta ma non mi interessa, il fatto è che con 400,00 € può avere un computer con prestazioni assai maggiori di questo, figuriamoci con 600,00 € (da quanto ho capito l'ha comprato recentemente circa sui 600,00 €).

Poi volevo dirvi che sono gradite delle giustificazioni, hai detto che è ottimo, tu. Bene puoi spiegarci il perchè? :emoji_relieved:.

Ahia,

Mauro ha un tantino esagerato ma come non quotarlo, ha perfettamente ragione.

Un socket ormaì superato, se l'hai comprato da poco, mi dispiace per te ma hai buttato soldi :emoji_relieved:, la gpu è estinta e comunque non per essere pignolo, ma se vuoi delle opinioni più dettagliate servirebbero dei dettagli specifici per ogni componenti, hai tralasciato l'alimentatore che è una dei componenti più importanti ma siccome è un pre-assemblato posso gà farmi un idea della cineseria....

Ad ogni modo 600,00€? Acquisti un computer con prestazioni assai maggiori e con un consumo energetico minore, poteva benissimo uscire una configurazione con i nuovi socket 1155 sandy bridge ed era tutta un altra storia. Pertanto, quello che ti voglio dire è che il pc è pessimo soprattutto se l'hai acquistato recentemente e sui 600,00 €.

@Centrino: Evita di postare se non sei informato perchè così non fai altro che confondere l'utente, non sei l'unico anche a system parlo, non scrive un post azzeccato, sa solo fare ironie che tra l'altro fanno vomitare, ma vabbè.....

Si, i Sandy Bridge che sono stati appena ritirati dal mercato perchè crashavano... ma per piacere...

Si, i Sandy Bridge che sono stati appena ritirati dal mercato perchè crashavano... ma per piacere...

Crashavano cosa?

I processori sono intatti, l'unico problema era stato individuato un malfuzionamento nei chipset delle schede madri H67 e P67, colpa di un transistor a cui viene fornita più energia elettrica del dovuto e questo col tempo potrebbe portare il rallentamento o il malfunzionamento delle porta SATAII, le SATA3 non hanno questo problema.

Questo è un problema che sarà visibile solo con il passare del tempo, prima di avere problemi sarannò già disponibili le schede madri H67 e P67 revisionate (a marzo verrannò fornite a tutti i rivenditori), dunque io non capisco quale sia il problema, c'è il rimborso o meglio te la sostituiscono gratuitamente.

Se poi non si desiderano questi interventi, basta ordinare i componenti dopo marzo.

@ptm: Non capisco cosa c'entra questo, ma per piacere... te lo dico io, non so manco perchè vi rispondo.

No, non capisco dove stia il problema per cui un core i3 370m venga sottovalutato. Sembra che se non è un i7 980x sia un cesso. Per me è un buon compromesso qualità/prezzo.. ovviamente i soldi che l'ha pagato sono eccessivi. Ma io lo considero un buon prodotto che permette di fare un po' di tutto. Se tu non la pensi così dimmi su che cosa sarebbe limitato per le operazioni ordinarie...

No, non capisco dove stia il problema per cui un core i3 370m venga sottovalutato. Sembra che se non è un i7 980x sia un cesso. Per me è un buon compromesso qualità/prezzo.. ovviamente i soldi che l'ha pagato sono eccessivi. Ma io lo considero un buon prodotto che permette di fare un po' di tutto. Se tu non la pensi così dimmi su che cosa sarebbe limitato per le operazioni ordinarie...

Eccessivo? XD

Socket PGA988 non è nemmeno un 1156, è più che eccessivo quel prezzo. Certamente, potrà svolgere tutte le cose quotidiane senza problemi, navigazione etc. e fin qui siamo d'accordo, ma comprare un pc del genere in questo periodo e a quel prezzo, beh in questo caso per me è un paccotto con tutto il fiocco.

Riguardo ai componenti di scarsa qualita, che riguardano tutti i pre-assemblati (quelli comprati nel supermercato lidl, mediaworld e company) sono gli alimentatori MADE in CHINA, schede madri sconosciute che non consentono nemmeno un overclock leggero, sli/cross. Poi sicuramente avrà memorie DDR2 e HDD lenti..

Ecco qui un idea su come poteva spendere questi 600,00 €, un computer decisamente, nettamente migliore di quel soprammobile che si ritrova XD. Con questa configurazione può permettersi anche un leggero overclock (500 mhz), una gpu buonissima in full hd, un procio 4 core che offre ottime prestazioni etc.etc...
e9vv35.jpg

Eccessivo? XD

Socket PGA988 non è nemmeno un 1156, è più che eccessivo quel prezzo. Certamente, potrà svolgere tutte le cose quotidiane senza problemi, navigazione etc. e fin qui siamo d'accordo, ma comprare un pc del genere in questo periodo e a quel prezzo, beh in questo caso per me è un paccotto con tutto il fiocco.

Riguardo ai componenti di scarsa qualita, che riguardano tutti i pre-assemblati (quelli comprati nel supermercato lidl, mediaworld e company) sono gli alimentatori MADE in CHINA, schede madri sconosciute che non consentono nemmeno un overclock leggero, sli/cross. Poi sicuramente avrà memorie DDR2 e HDD lenti..

Ecco qui un idea su come poteva spendere questi 600,00 €, un computer decisamente, nettamente migliore di quel soprammobile che si ritrova XD. Con questa configurazione può permettersi anche un leggero overclock (500 mhz), una gpu buonissima in full hd, un procio 4 core che offre ottime prestazioni etc.etc...
e9vv35.jpg

Guarda che il 370m è un processore per portatili, dunque non capisco il nesso...

Mi scrivete quì le caratteristiche che si vedono nell'immagine visto a che a me la visualizza piccolissima e non riesco a leggere... GRAZIE

Mi scrivete quì le caratteristiche che si vedono nell'immagine visto a che a me la visualizza piccolissima e non riesco a leggere... GRAZIE

Allora, per quello che c'è scritto: Ati mobility 5470, DDR3 4 e come procio i3 370

Comunque non si può paragonare un PC portatile al fisso, quindi e inutile che fate la config. I portatili avendo chip molto più piccoli costano il doppio, è sono scarsi, poi come dicono gli altri questo PC è "scaduto"
@ilvecchiohabbo non ci hai detto ancora a che ti serve il PC, comq guarda qui

Il tuo PC è buono per:
Per giocare: Assolutamente no, al max giochi a warrock con tutto low
Per tutto il resto direi che e buono, tipo navigare, giocare ad habbo, lavorare ecc...

Allora, per quello che c'è scritto: Ati mobility 5470, DDR3 4 e come procio i3 370

Comunque non si può paragonare un PC portatile al fisso, quindi e inutile che fate la config. I portatili avendo chip molto più piccoli costano il doppio, è sono scarsi, poi come dicono gli altri questo PC è "scaduto"
@ilvecchiohabbo non ci hai detto ancora a che ti serve il PC, comq guarda qui

Il tuo PC è buono per:
Per giocare: Assolutamente no, al max giochi a warrock con tutto low
Per tutto il resto direi che e buono, tipo navigare, giocare ad habbo, lavorare ecc...

io ci gioco perfettamente su warrock, il tuo giochino preferito e non mi scatta gioco fluidissimo, e anche per tutto il resto va bene, non si blocca ne fa errori di nessun tipo.
questo pc lo uso per giocare a giochi stupidi come warrock ( in modalitá high, senza usare ne gamebooster ne smartclose e senza impostare priorita, altro che modalitá low ) , su habbo non ci entro da 3 anni .-. poi il pc lo uso per navigare su internet, per programmare qualche programmino stupido con visualbasic, per fare cheat di warrock e qualche cazzata cosi, ci passo il tempo e non c ho bisogno di un mac pro ( fisso) per fare tutto questo, mi basta un vaio modesto e portatile

Ultima modifica:

Io continuo a ripetere che è un buon prodotto... anzi, secondo me non ha problemi con nessun gioco tranne per qualche titolo...