Problema risolto Il mio pc si spegne da solo

angeloblu

Utente Attivo
Autore del topic
14 Dicembre 2008
265
46
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, da quando è iniziata l'estate il mio computer a iniziato a spegnersi da solo
per esempio guardando un film su megavideo, un film di 1 ora e capita che si spenga, oppure se apro youtube e tante cose assieme si spegne, avevo cambiato la scheda video perchè quella già inserita era poco potente per un gioco, pero' non so se potrebbe esser quella.

Ogni tanto si spegne e poi si riavvia da SOLO (raramente) e invece spesso, quando uso video si spegne e devo riaccenderlo e va tutto apposto dopo un po' se guardo un video da megavideo o youtube per molto tempo si spegne.... e cosi via

Prima stavo facendo fare una installazione, e anche una pulizia al disco C/

e si è spento poi lo ho riavviato:

Le temperature del mio pc adesso, con msn aperto e pagina di sciax2 dove sto scrivendo adesso con google crhome sono:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


(windows XP home edition) altre info richiedetemi...
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Controlla se nel bios sono settate le temperature limite, cioè sono dei limiti che il disco rigido o la cpu può raggiungere, superati il pc viene spento per evitare danni all'hardware...
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Potrebbe essere anche il caldo che ha fatto riscaldare qualche scheda madre, prova a tenerlo spento per 1 giornata e magari pulisci anche la ventola, magari la polvere la rallenta un pò.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Temperatura CPU 62°
Temperatura GPU 62°
Temperatura HD 44°

Praticamente è meglio di un forno...e tutto questo solo con Messenger e Sciax2 aperti ? Ok, vediamo un po'...è un fisso o un portatile ? Da quanto tempo lo hai ? Entro quanto tempo ( circa ) vengono raggiunte quelle temperature ? Le ventole sono piene di polvere ?
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Per controllare le temperature nel bios, all'accensione del pc durante la fase del post (sarebbe quando vedi le scritte sulo sfondo nero prima del caricamento del sistema operativo), premi ripetutamente il tasto canc oppure del, entri nel bios e tramite le freccie direzionali ti sposti nella scheda delle temperature.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

In effetti le temperature sono alte.

Come si chiama il tuo PC?
Da quando lo possiedi?
Da quando non pulisci le ventole?

Ormai è arrivata l'estate... I PC riscaldano più in fretta.

Se non lo hai mai fatto, porta il PC dal tecnico, e digli di pulire le ventole e cambiare la pasta termica.

Di solito si prendono circa 10 euro.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Stessa cosa che succedeva a me la risposta (se usi il portatile) Hai la batteria "rotta" quindi si spegne consiglio :

Stacca la batteria attacca il caricabatteria del portatile e accendi il pc non muovere lo spinotto senno il pc si
spegne,così lo userai di più ....
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Stessa cosa che succedeva a me la risposta (se usi il portatile) Hai la batteria "rotta" quindi si spegne consiglio :

Stacca la batteria attacca il caricabatteria del portatile e accendi il pc non muovere lo spinotto senno il pc si
spegne,così lo userai di più ....

Le probabilità che il problema sia causato da questo sono infime.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Ormai è arrivata l'estate... I PC riscaldano più in fretta.

Che significa ? Allora d'inverno il computer non sta sotto i 20° ? :emoji_relieved: Le temperature mica dipendono dalla stagione.

Stessa cosa che succedeva a me la risposta (se usi il portatile) Hai la batteria "rotta" quindi si spegne consiglio :

Stacca la batteria attacca il caricabatteria del portatile e accendi il pc non muovere lo spinotto senno il pc si
spegne,così lo userai di più ....

Ancora non si sa se il suo computer è un fisso o un portatile.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Che significa ? Allora d'inverno il computer non sta sotto i 20° ? :emoji_relieved: Le temperature mica dipendono dalla stagione.

Come no? :shock:

La temperatura ambiente in estate è più elevata.
E le temperature SALGONO...

Ecco perchè è sconsigliato fare overclock in estate.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Ecco, ti do confermissima:

Sciax2 (adesso che ti scrivo) e facebook con un una canzone di youtube (su facebook) e poi msn e nient'altro, browser firefox.
circa 30 minuti lo o acceso e si è già riavviato -.-, ventola cambiata circa 2 mesi fa o di piu' poichè l'altra era andata, cioè funzionava ma faceva un fracasso enorme quindi cambiata ;).
circa 9 anni (XDDDD) windows XP home edition, reinstallato 4 o 5 volte nell'arco di 9 anni.

Altre domande, aggiungete e taggatemi vi rispondo piu' in fretta, vi prego..

ah dimenticavo, un attimo fa prima di riavviarsi da solo è diventato lo schermo nero due volte e poi si è impallato tutto e si è riavviato, avviando il classico "Bib" iniziale (bios?)

@System32
_____________
@Mirko185 ; Aspire sa85 si chiama il pc ecco la foto, (presa da internet ma il pc è questo)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




Scheda video cambiata 1 anno fa per via di un gioco che non andava con la scheda video originale

Ram 512 secondo blocco aggiunto (1 anno fa)


Pc assente di polvere ventole idem (aperto e controllato)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Come no? :shock:

La temperatura ambiente in estate è più elevata.
E le temperature SALGONO...

Ecco perchè è sconsigliato fare overclock in estate.

La temperatura dell'hardware dipende dall'utilizzo che se ne fa, poi se c'è il caldo ad influire è un altro discorso.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

Esatto.

Guardare un film da megavideo non impiega molte risorse.

Comunque, scarica il software CORE TEMP e fai uno screen.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Mirko185


Il processore non supporta questo programma:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

:facepalm:


Fammi uno screen di CPU-Z.
 
Riferimento: Il mio pc si spegne da solo

@Mirko185

Ok questo a funzionato (xDDD)

Ecco lo screen:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


è questo programma che dicevi, vero??
 
Ultima modifica: